Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Viloxazine in ADHD: Amber Hackney In-service
Video: Viloxazine in ADHD: Amber Hackney In-service

Contenuto

Gli studi hanno dimostrato che i bambini e gli adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD; maggiore difficoltà a concentrarsi, controllare le azioni e rimanere fermi o in silenzio rispetto ad altre persone della stessa età) che assumono viloxazina hanno maggiori probabilità di pensare di uccidersi rispetto ai bambini e adolescenti con ADHD che non assumono viloxazina.

Mentre tuo figlio sta assumendo viloxazina, dovresti osservare il suo comportamento con molta attenzione, specialmente all'inizio del trattamento e ogni volta che la sua dose viene aumentata o diminuita. Il tuo bambino può sviluppare sintomi gravi all'improvviso, quindi è importante prestare attenzione al suo comportamento ogni giorno. Chiedi ad altre persone che trascorrono molto tempo con tuo figlio, come fratelli, sorelle e insegnanti, di dirti se notano cambiamenti nel comportamento di tuo figlio. Chiama subito il medico di tuo figlio se tuo figlio manifesta uno di questi sintomi: comportarsi in modo più sommesso o introverso del solito; sentirsi impotenti, senza speranza o senza valore; depressione nuova o in peggioramento; pensare o parlare di farsi del male o uccidersi o pianificare o tentare di farlo; preoccupazione estrema; agitazione; attacco di panico; difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati; irritabilità; comportamento aggressivo o violento; agire senza pensare; estremo aumento dell'attività o del parlare; eccitazione frenetica e anormale; o qualsiasi altro cambiamento improvviso o insolito nel comportamento.


Il medico di tuo figlio vorrà vedere spesso tuo figlio mentre sta assumendo viloxazina, specialmente all'inizio del suo trattamento. Il medico di tuo figlio potrebbe anche voler parlare con te o tuo figlio per telefono di tanto in tanto. Assicurati che tuo figlio mantenga tutti gli appuntamenti per le visite in studio o le conversazioni telefoniche con il suo medico.

Parlate con il vostro medico dei rischi di somministrare la viloxazina a vostro figlio, di usare altri trattamenti per le condizioni del vostro bambino e di non curare le condizioni del vostro bambino.

La viroxazina viene utilizzata come parte di un programma di trattamento totale per aumentare la capacità di prestare attenzione e ridurre l'impulsività e l'iperattività nei bambini di età compresa tra 6 e 17 anni con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). La viroxazina fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori selettivi della ricaptazione della noradrenalina. Funziona aumentando i livelli di noradrenalina, una sostanza naturale nel cervello necessaria per controllare il comportamento.

Viloxazina si presenta come una capsula da assumere per via orale. Di solito è preso una volta al giorno con o senza cibo. Prenda la viloxazina più o meno alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi la viloxazina esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Ingoiare le capsule intere; non dividerli, masticarli o schiacciarli.

Se le capsule non possono essere deglutite intere, apri la capsula e cospargi il contenuto su un cucchiaino di salsa di mele. Ingoiare subito tutta la miscela; non masticare la miscela. Ingoiare la miscela entro due ore dalla miscelazione; non conservare la miscela per un uso futuro.

Il medico probabilmente inizierà con una dose bassa di viloxazina e aumenterà la dose dopo almeno 7 giorni.

La viroxazina può aiutare a controllare i sintomi dell'ADHD ma non curerà la condizione. Continua a prendere viloxazina anche se ti senti bene. Non interrompa l'assunzione di viloxazina senza parlare con il medico.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con viloxazina e ogni volta che ricaricherai la tua prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere viloxazina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla viloxazina, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle capsule di viloxazina. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se sta assumendo inibitori delle monoaminossidasi (MAO), inclusi isocarboxazid (Marplan), fenelzina (Nardil), rasagilina (Azilect), safinamide (Xadago), selegilina (Eldepryl, Emsam, Zelapar) e tranilcipromina (Parnate), o se ha smesso di prenderli nelle ultime 2 settimane. Inoltre, informi il medico se sta assumendo alosetron (Lotronex), duloxetina (Cymbalta), ramelteon (Rozerem), tasimelteon (Hetlioz), tizanidina (Zanaflex) o teofillina. Il medico probabilmente ti dirà di non assumere viloxazina con nessuno di questi farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: atomoxetina (Strattera), avanafil (Stendra), buspirone, clozapina (Clozaril, Versacloz), conivaptan (Vaprisol), darifenacina (Enablex), darunavir (Prezista), desipramina (Norpramin), destrometorfano ( trovato in molti farmaci per la tosse; in Nuedexta), everolimus (Afinitor), ibrutinib (Imbruvica), lomitapide (Juxtapid), lovastatina (Altoprev), lurasidone (Latuda), metoprololo, midazolam, naloxegol (Movantik), nebivololo (Bystolic), nisoldipina (Sular), nortriptilina (Pamelor), perfenazina, pirfenidone (Esbriet), risperidone (Perseris, Risperdal), saquinavir (Invirase), simvastatina (Flolipid, in Vytorin), sirolimus (Rapamune), tacrolimus (Prograf), tipranavir (Aptivus) , tolterodina (Detrol), triazolam (Halcion), vardenafil (Levitra) e venlafaxina (Pristiq). Molti altri farmaci possono anche interagire con la viloxazina, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se lei o qualcuno della sua famiglia ha o ha mai avuto depressione, disturbo bipolare (disturbo maniaco-depressivo, una condizione che causa episodi di depressione, episodi di frenesia, eccitazione anormale e altri stati d'animo anormali), o ha mai pensato o tentato suicidio. Informi anche il medico se ha o ha mai avuto la pressione alta, o malattie cardiache, epatiche o renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di viloxazina, chiami il medico.
  • dovresti sapere che la viloxazina può farti venire sonnolenza. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • dovresti sapere che la viloxazina deve essere utilizzata come parte di un programma di trattamento totale per l'ADHD, che può includere consulenza e educazione speciale. Assicurati di seguire tutte le istruzioni del medico e/o del terapista.
  • deve sapere che la sua pressione sanguigna può aumentare durante il trattamento con viloxazina. Il medico controllerà la sua pressione sanguigna durante il trattamento.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

La viloxazina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • perdita di appetito
  • stanchezza
  • nausea
  • vomito
  • mal di testa

La viroxazina può influenzare l'aumento di peso dei bambini. Il medico di tuo figlio probabilmente controllerà attentamente il bambino durante il suo trattamento con viloxazina. Parla con il medico di tuo figlio dei rischi di somministrare questo farmaco a tuo figlio.

Viloxazina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • sonnolenza
  • perdita di conoscenza
  • battito cardiaco veloce o irregolare irregular
  • debolezza muscolare

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico controllerà la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del corpo alla viloxazina.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Qelbree®
Ultima revisione - 15/05/2021

Noi Raccomandiamo

Come viene eseguito il trattamento dell'orzaiolo

Come viene eseguito il trattamento dell'orzaiolo

Nella maggior parte dei ca i, l'orzaiolo può e ere trattato facilmente con l'u o di impacchi caldi almeno 4 volte al giorno per 10-20 minuti, poiché ciò aiuta a ridurre l'in...
Rottura della milza: sintomi, cause e trattamento

Rottura della milza: sintomi, cause e trattamento

Il intomo principale della rottura della milza è il dolore ul lato ini tro dell'addome, che di olito è accompagnato da una maggiore en ibilità nella regione e che può irradiar ...