Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Japan becomes first country to approve Ronapreve Covid treatment
Video: Japan becomes first country to approve Ronapreve Covid treatment

Contenuto

La combinazione di casirivimab e imdevimab è attualmente allo studio per il trattamento della malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) causata dal virus SARS-CoV-2.

Al momento sono disponibili solo informazioni limitate sugli studi clinici per supportare l'uso di casirivimab e imdevimab per il trattamento di COVID-19. Sono necessarie maggiori informazioni per sapere come funzionano casirivimab e imdevimab per il trattamento di COVID-19 e i possibili eventi avversi da esso.

La combinazione di casirivimab e imdevimab non è stata sottoposta alla revisione standard per essere approvata dalla FDA per l'uso. Tuttavia, la FDA ha approvato un'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) per consentire ad alcuni adulti e bambini non ospedalizzati di età pari o superiore a 12 anni che presentano sintomi COVID-19 da lievi a moderati di ricevere casirivimab e imdevimab.

Parlate con il vostro medico dei rischi e dei benefici di ricevere questo farmaco.

La combinazione di casirivimab e imdevimab è usata per trattare l'infezione da COVID-19 in alcuni adulti e bambini non ricoverati di età pari o superiore a 12 anni che pesano almeno 88 libbre (40 kg) e che hanno sintomi COVID-19 da lievi a moderati. La combinazione viene utilizzata in persone che hanno determinate condizioni mediche che le rendono a maggior rischio di sviluppare sintomi gravi di COVID-19 o la necessità di essere ricoverate in ospedale a causa dell'infezione da COVID-19. Casirivimab e imdevimab appartengono a una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funzionano bloccando l'azione di una certa sostanza naturale nel corpo per fermare la diffusione del virus.


La combinazione di casirivimab e imdevimab si presenta come una soluzione (liquida) da miscelare con liquido e iniettare lentamente in vena nell'arco di 60 minuti da un medico o da un infermiere. Viene somministrato come dose una tantum il prima possibile dopo un test positivo per COVID-19 ed entro 10 giorni dall'inizio dei sintomi dell'infezione da COVID-19 come febbre, tosse o mancanza di respiro.

La combinazione di casirivimab e imdevimab può causare gravi reazioni durante e dopo l'infusione del farmaco. Un medico o un infermiere ti seguiranno attentamente mentre stai ricevendo il farmaco e per 1 ora dopo averlo ricevuto. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo l'infusione: febbre, brividi, nausea, mal di testa, alterazioni del battito cardiaco, dolore toracico, debolezza o stanchezza, confusione, problemi di respirazione o mancanza di respiro, respiro sibilante , irritazione della gola, eruzioni cutanee, orticaria, prurito, dolore o dolori muscolari, sudorazione, vertigini soprattutto quando ci si alza in piedi o gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra o degli occhi Il medico potrebbe dover rallentare l'infusione o interrompere il trattamento se manifesta questi effetti indesiderati.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere casirivimab e imdevimab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a casirivimab, imdevimab, altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di casirivimab e imdevimab. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: farmaci immunosoppressivi come la ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), il prednisone e il tacrolimus (Astagraf, Envarsus, Prograf). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto condizioni mediche.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante il trattamento con casirivimab e imdevimab, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Casirivimab e imdevimab possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • dolore, sanguinamento, lividi della pelle, dolore, gonfiore o infezione nel sito di iniezione

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli della sezione COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza.

  • febbre
  • respirazione difficoltosa
  • cambiamenti nella frequenza cardiaca
  • stanchezza o debolezza
  • confusione

Casirivimab e imdevimab possono causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai su casirivimab e iniezione di imdevimab.

Dovresti continuare a isolarti come indicato dal tuo medico e seguire pratiche di salute pubblica come indossare una maschera, distanza sociale e lavaggio frequente delle mani.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

L'American Society of Health-System Pharmacists, Inc. dichiara che queste informazioni su casirivimab e imdevimab sono state formulate con un ragionevole standard di cura e in conformità con gli standard professionali del settore. Si avvisano i lettori che la combinazione casirivimab e imdevimab non è un trattamento approvato per la malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) causata da SARS-CoV-2, ma piuttosto è oggetto di indagine ed è attualmente disponibile in base a un'autorizzazione all'uso di emergenza della FDA ( EUA) per il trattamento del COVID-19 da lieve a moderato in alcuni pazienti ambulatoriali. L'American Society of Health-System Pharmacists, Inc. non rilascia dichiarazioni o garanzie, esplicite o implicite, incluse, ma non limitate a, qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità e/o idoneità per uno scopo particolare, in relazione alle informazioni, e in particolare declina tutte queste garanzie. Si informano i lettori delle informazioni su casirivimab e imdevimab che ASHP non è responsabile per l'aggiornamento continuo delle informazioni, per eventuali errori od omissioni e/o per eventuali conseguenze derivanti dall'uso di tali informazioni. Si informano i lettori che le decisioni relative alla terapia farmacologica sono decisioni mediche complesse che richiedono la decisione indipendente e informata di un operatore sanitario appropriato e che le informazioni contenute in queste informazioni sono fornite solo a scopo informativo. L'American Society of Health-System Pharmacists, Inc. non approva né raccomanda l'uso di alcun farmaco. Queste informazioni su casirivimab e imdevimab non devono essere considerate un consiglio individuale per il paziente. A causa della natura mutevole delle informazioni sui farmaci, si consiglia di consultare il proprio medico o farmacista in merito all'uso clinico specifico di tutti i farmaci.

  • REGEN-COV
Ultima revisione - 15/03/2021

Più Dettagli

Guarda Kaley Cuoco, suo marito ha assolutamente schiacciato la "Koala Challenge"

Guarda Kaley Cuoco, suo marito ha assolutamente schiacciato la "Koala Challenge"

ICYMI, i ocial media ono diventati pieni di fide ultimamente, dalla "Flip the witch Challenge" alla "Don't Ru h Challenge". Uno degli ultimi a fare il giro? La "Koala Chal...
Il flusso di Hot Vinyasa Yoga ispirato a Y7 che puoi fare a casa

Il flusso di Hot Vinyasa Yoga ispirato a Y7 che puoi fare a casa

Y7 tudio, con ede a New York, è noto per i uoi allenamenti di yoga a caldo che gocciolano udore e battiti. Grazie ai loro tudi ri caldati a lume di candela e alla mancanza di pecchi, i tratta di ...