Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Iniezione di Teprotumumab-trbw - Medicinale
Iniezione di Teprotumumab-trbw - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di teprotumumab-trbw è usata per trattare la malattia dell'occhio della tiroide (TED; malattia dell'occhio di Graves, un disturbo in cui il sistema immunitario provoca infiammazione e gonfiore dietro l'occhio). Teprotumumab-trbw fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando l'azione di una certa proteina nel corpo che causa l'infiammazione agli occhi.

L'iniezione di Teprotumumab-trbw si presenta come una polvere da miscelare con liquido e iniettata per via endovenosa (in una vena) da un medico o un infermiere in uno studio medico o in un ospedale. Di solito viene iniettato lentamente per un periodo da 60 a 90 minuti il ​​giorno 1 di un ciclo di 21 giorni. Il ciclo può essere ripetuto 7 volte.

Potrebbe verificarsi una reazione durante o subito dopo aver ricevuto una dose di iniezione di teprotumumab-trbw. Potresti ricevere alcuni farmaci prima dell'infusione per prevenire una reazione se hai avuto una reazione con un trattamento precedente. Informi immediatamente il medico se manifesta uno di questi sintomi durante o entro 90 minuti dopo aver ricevuto il trattamento: sensazione di calore, battito cardiaco accelerato, mancanza di respiro, mal di testa e dolore muscolare.


Il medico può rallentare l'infusione, interrompere il trattamento con l'iniezione di teprotumumab-trbw o trattarti con farmaci aggiuntivi a seconda della tua risposta al farmaco e di eventuali effetti collaterali riscontrati. Parlate con il vostro medico di come vi sentite durante e dopo il trattamento.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere teprotumumab-trbw,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a teprotumumab-trbw, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di teprotumumab-trbw. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie infiammatorie intestinali o diabete.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Non dovresti iniziare una gravidanza mentre stai ricevendo l'iniezione di teprotumumab-trbw e per almeno 6 mesi dopo la tua dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante l'iniezione di teprotumumab-trbw, chiami immediatamente il medico. L'iniezione di Teprotumumab-trbw può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando o ha intenzione di allattare.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Teprotumumab-trbw può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • spasmi muscolari
  • nausea
  • la perdita di capelli
  • fatica
  • alterazioni dell'udito (perdita dell'udito, aumento della sensibilità al suono)
  • cambiamenti nella capacità di gustare il cibo
  • mal di testa
  • pelle secca

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • diarrea, sanguinamento rettale, dolore addominale e crampi
  • sete estrema, minzione frequente, fame estrema, visione offuscata, debolezza

Teprotumumab-trbw può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio per controllare la risposta del tuo corpo all'iniezione di teprotumumab-trbw.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Tepezza®
Ultima revisione - 15/04/2020

Interessante

Gefitinib

Gefitinib

Gefitinib è u ato per trattare il carcinoma polmonare non a piccole cellule che i è diffu o ad altre parti del corpo in per one con determinati tipi di tumori. Gefitinib fa parte di una cla ...
Anakinra

Anakinra

Anakinra è u ato, da olo o in combinazione con altri farmaci, per ridurre il dolore e il gonfiore a ociati all'artrite reumatoide. Anakinra fa parte di una cla e di farmaci chiamati antagoni ...