Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Iniezione di Teprotumumab-trbw - Medicinale
Iniezione di Teprotumumab-trbw - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di teprotumumab-trbw è usata per trattare la malattia dell'occhio della tiroide (TED; malattia dell'occhio di Graves, un disturbo in cui il sistema immunitario provoca infiammazione e gonfiore dietro l'occhio). Teprotumumab-trbw fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando l'azione di una certa proteina nel corpo che causa l'infiammazione agli occhi.

L'iniezione di Teprotumumab-trbw si presenta come una polvere da miscelare con liquido e iniettata per via endovenosa (in una vena) da un medico o un infermiere in uno studio medico o in un ospedale. Di solito viene iniettato lentamente per un periodo da 60 a 90 minuti il ​​giorno 1 di un ciclo di 21 giorni. Il ciclo può essere ripetuto 7 volte.

Potrebbe verificarsi una reazione durante o subito dopo aver ricevuto una dose di iniezione di teprotumumab-trbw. Potresti ricevere alcuni farmaci prima dell'infusione per prevenire una reazione se hai avuto una reazione con un trattamento precedente. Informi immediatamente il medico se manifesta uno di questi sintomi durante o entro 90 minuti dopo aver ricevuto il trattamento: sensazione di calore, battito cardiaco accelerato, mancanza di respiro, mal di testa e dolore muscolare.


Il medico può rallentare l'infusione, interrompere il trattamento con l'iniezione di teprotumumab-trbw o trattarti con farmaci aggiuntivi a seconda della tua risposta al farmaco e di eventuali effetti collaterali riscontrati. Parlate con il vostro medico di come vi sentite durante e dopo il trattamento.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere teprotumumab-trbw,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a teprotumumab-trbw, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di teprotumumab-trbw. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie infiammatorie intestinali o diabete.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Non dovresti iniziare una gravidanza mentre stai ricevendo l'iniezione di teprotumumab-trbw e per almeno 6 mesi dopo la tua dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante l'iniezione di teprotumumab-trbw, chiami immediatamente il medico. L'iniezione di Teprotumumab-trbw può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando o ha intenzione di allattare.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Teprotumumab-trbw può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • spasmi muscolari
  • nausea
  • la perdita di capelli
  • fatica
  • alterazioni dell'udito (perdita dell'udito, aumento della sensibilità al suono)
  • cambiamenti nella capacità di gustare il cibo
  • mal di testa
  • pelle secca

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • diarrea, sanguinamento rettale, dolore addominale e crampi
  • sete estrema, minzione frequente, fame estrema, visione offuscata, debolezza

Teprotumumab-trbw può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio per controllare la risposta del tuo corpo all'iniezione di teprotumumab-trbw.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Tepezza®
Ultima revisione - 15/04/2020

Articoli Per Te

Salute mentale degli anziani

Salute mentale degli anziani

La alute mentale include il no tro bene ere emotivo, p icologico e ociale. Colpi ce il modo in cui pen iamo, entiamo e agiamo mentre affrontiamo la vita. Aiuta anche a determinare come ge tiamo lo tre...
Paclitaxel (con albumina) Iniezione

Paclitaxel (con albumina) Iniezione

L'iniezione di paclitaxel (con albumina) può cau are una forte diminuzione del numero di globuli bianchi (un tipo di globuli nece ari per combattere le infezioni) nel angue. Ciò aumenta ...