Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Short Film: Prison Drama "The Row" | Project HER | Iris
Video: Short Film: Prison Drama "The Row" | Project HER | Iris

Contenuto

L'iniezione di Burosumab-twza è usata per trattare l'ipofosfatemia legata all'X (XLH; una malattia ereditaria in cui il corpo non mantiene il fosforo e che porta a ossa deboli) negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 6 mesi. È anche usato per trattare l'osteomalacia indotta da tumore (un tumore che causa una perdita di fosforo nel corpo che porta a ossa deboli) che non può essere rimossa chirurgicamente negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 2 anni, l'iniezione di Burosumab-twza è in una classe di farmaci chiamati anticorpi bloccanti il ​​fattore di crescita dei fibroblasti 23 (FGF23). Funziona bloccando l'azione di una certa sostanza naturale nel corpo che causa i sintomi di XLH.

L'iniezione di Burosumab-twza si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via sottocutanea (sotto la pelle) da un medico o da un infermiere. Per il trattamento dell'ipofosfatemia legata all'X, di solito viene iniettato una volta ogni 2 settimane per i bambini di età compresa tra 6 mesi e 17 anni e una volta ogni 4 settimane per gli adulti. Per il trattamento dell'osteomalacia indotta da tumore, nei bambini di età compresa tra 2 e 17 anni, viene solitamente iniettato una volta ogni 2 settimane. Per il trattamento dell'osteomalacia indotta da tumore negli adulti, di solito viene iniettato ogni 4 settimane e con l'aumento della dose può essere iniettato ogni 2 settimane. Il medico o l'infermiere inietteranno il farmaco nella parte superiore del braccio, nella parte superiore della coscia, nei glutei o nell'area dello stomaco e utilizzerà ogni volta un sito di iniezione diverso.


Informi il medico se sta assumendo integratori di fosfato o determinati integratori di vitamina D come il calcitriolo (Rocaltrol) o il paracalcitolo (Zemplar). Dovrai interrompere l'assunzione di questi 1 settimana prima di iniziare il trattamento.

Il medico può aumentare la dose (non più di una volta ogni 4 settimane) o può saltare una dose, a seconda dei risultati dei test di laboratorio.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'iniezione di burosumab-twza,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al burosumab-twza, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di burosumab-twza. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha una malattia renale. Il medico potrebbe dirti di non usare l'iniezione di burosumab-twza.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto la sindrome delle gambe senza riposo (RLS, una condizione che provoca disagio alle gambe e un forte bisogno di muovere le gambe, specialmente di notte e quando si è seduti o sdraiati).
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre stai ricevendo l'iniezione di burosumab-twza, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salta un appuntamento per ricevere una dose, prenda un altro appuntamento il prima possibile.

L'iniezione di Burosumab-twza può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • mal di testa
  • vomito
  • febbre
  • dolore alle braccia, alle gambe o alla schiena
  • dolore muscolare
  • stipsi
  • vertigini

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare il medico:

  • arrossamento, eruzione cutanea, orticaria, prurito, gonfiore, dolore o lividi vicino o nel punto in cui è stato iniettato il farmaco
  • eruzione cutanea o orticaria
  • disagio alle gambe; un forte bisogno di muovere le gambe, soprattutto di notte e quando si è seduti o sdraiati

L'iniezione di Burosumab-twza può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio prima e durante il trattamento per verificare la risposta del corpo all'iniezione di burosumab-twza.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Crysvita®
Ultima revisione - 15/08/2020

Articoli Di Portal.

Sinusite cronica

Sinusite cronica

Con la inuite cronica, i teuti all'interno dei eni i infiammano e i bloccano per un lungo periodo di tempo a caua di gonfiore e accumulo di muco.La inuite acuta i verifica olo per un breve periodo...
I 14 segni più comuni di intolleranza al glutine

I 14 segni più comuni di intolleranza al glutine

L'intolleranza al glutine è un problema abbatanza comune. È caratterizzato da reazioni avvere al glutine, una proteina preente nel grano, nell'orzo e nella egale.La celiachia è ...