Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Inhale Health Anti-Cigarette
Video: Inhale Health Anti-Cigarette

Contenuto

L'inalazione orale di nicotina viene utilizzata per aiutare le persone a smettere di fumare. L'inalazione orale di nicotina deve essere utilizzata insieme a un programma per smettere di fumare, che può includere gruppi di supporto, consulenza o tecniche specifiche di cambiamento comportamentale. L'inalazione di nicotina è in una classe di farmaci chiamati aiuti per smettere di fumare. Funziona fornendo nicotina al tuo corpo per ridurre i sintomi di astinenza che si verificano quando si smette di fumare e per ridurre la voglia di fumare.

L'inalazione orale di nicotina si presenta come una cartuccia da inalare per via orale utilizzando uno speciale inalatore. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare l'inalazione orale di nicotina esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico.

Segui le istruzioni del tuo medico su quante cartucce di nicotina dovresti usare ogni giorno. Il medico può aumentare o diminuire la dose a seconda del suo bisogno di fumare. Dopo aver usato l'inalazione di nicotina per 12 settimane e il tuo corpo si è abituato a non fumare, il medico può ridurre gradualmente la dose nelle successive 6-12 settimane fino a quando non stai più usando l'inalazione di nicotina. Segui le istruzioni del medico su come ridurre la dose di nicotina.


La nicotina nelle cartucce viene rilasciata da frequenti sbuffi nell'arco di 20 minuti. Puoi usare una cartuccia tutta in una volta o soffiarci sopra per alcuni minuti alla volta fino a quando la nicotina è finita. Potresti provare diversi orari per vedere cosa funziona meglio per te.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente. Leggi le istruzioni su come usare l'inalatore e chiedi al tuo medico o al farmacista di mostrarti la tecnica corretta. Esercitati a usare l'inalatore mentre sei in sua presenza.

Se non hai smesso di fumare alla fine delle 4 settimane, parli con il medico. Il tuo medico può cercare di aiutarti a capire perché non sei riuscito a smettere di fumare e fare piani per riprovare.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'inalazione orale di nicotina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla nicotina, al mentolo o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: antidepressivi come amitriptilina (Elavil), amoxapina (Asendin), clomipramina (Anafranil), desipramina (Norpramin), doxepina (Adapin, Sinequan), imipramina (Tofranil), nortriptilina (Aventyl, Pamelor) , protriptilina (Vivactil) e trimipramina (Surmontil); e teofillina (TheoDur). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci una volta che smetti di fumare.
  • informi il medico se ha avuto di recente un attacco di cuore e se ha o ha mai avuto asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO, enfisema o bronchite cronica), malattie cardiache, angina, battito cardiaco irregolare, problemi di circolazione come la malattia di Buerger o Fenomeno di Raynaud, ipertiroidismo (tiroide iperattiva), feocromocitoma (un tumore su una piccola ghiandola vicino ai reni), diabete insulino-dipendente, ulcere, ipertensione e malattie renali o epatiche.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'inalazione di nicotina, chiama il medico. La nicotina può danneggiare il feto.
  • smettere di fumare completamente. Se continui a fumare mentre usi l'inalazione di nicotina, potresti avere effetti collaterali.
  • dovresti sapere che anche se stai usando l'inalazione di nicotina, potresti comunque avere alcuni sintomi di astinenza dal fumo. Questi includono vertigini, ansia, problemi di sonno, depressione, stanchezza e dolori muscolari. Se riscontri questi sintomi, parla con il tuo medico di aumentare la dose di inalazione di nicotina.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'inalazione orale di nicotina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • irritazione alla bocca e alla gola
  • tosse
  • rinorrea
  • cambiamenti di gusto
  • dolore alla mascella, al collo o alla schiena
  • problemi ai denti
  • pressione sinusale e dolore
  • mal di testa
  • dolore, bruciore o formicolio alle mani o ai piedi
  • gas

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica il seguente sintomo, chiamare immediatamente il medico:

  • battito cardiaco accelerato

L'inalazione di nicotina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Tenere tutte le parti dell'inalatore di nicotina e le cartucce di nicotina usate e non utilizzate fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Conservare il boccaglio nella custodia di plastica. Conservare le cartucce a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.


È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • pallore
  • dolce freddo
  • nausea
  • sbavando
  • vomito
  • mal di stomaco
  • diarrea
  • mal di testa
  • vertigini
  • problemi con l'udito e la vista
  • tremore di una parte del tuo corpo che non puoi controllare
  • confusione
  • debolezza
  • convulsioni

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Nicotrol® Inalatore
Ultima revisione - 15/07/2016

Raccomandato Per Te

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

L'amoxicillina è uno degli antibiotici più utilizzati per trattare varie infezioni nel corpo, poiché è una o tanza in grado di eliminare un gran numero di batteri diver i. Pert...
Biofeedback

Biofeedback

Il biofeedback è un metodo di trattamento p icofi iologico che mi ura e valuta le reazioni fi iologiche ed emotive di un individuo, caratterizzato dal ritorno immediato di tutte que te informazio...