5 esercizi per neomamme da aggiungere al tuo allenamento post-partum
Contenuto
Nonostante le affermazioni di Chrissy Teigen secondo cui fa molto affidamento sulla magia di Spanx e non è "ancora tornata in alcun modo" dopo il parto, ha avuto un aspetto incredibile solo tre mesi dopo aver dato alla luce la piccola Luna, sia in pantaloncini di jeans che in un vestito aderente. E se segui Teigen sui social media sai che la donna dietro il fisico è il suo allenatore, la nativa australiana Simone De La Rue.
Quindi, abbiamo contattato l'ex ballerina professionista e ambasciatrice Under Armour, che ha un seguito di celebrità che include Reese Witherspoon, Jennifer Garner, Naomi Watts ed Emily Blunt, per i suoi consigli su come riprendersi dopo il parto, anche se non puoi fallo al suo corso di danza cardio a New York o Los Angeles, Body di Simone. (Anche se possiamo attestare, è seriamente divertente e avvincente!)
Cosa rende il suo metodo dance-cardio così efficace per perdere peso guadagnato durante la gravidanza? Bene, non solo è quello che lei chiama un "modo gioioso di allenarsi", ma perde anche calorie importanti. "È ad alta intensità per 50 minuti e puoi bruciare da 800 a 1.000 calorie per lezione", dice. "È un allenamento per tutto il corpo che richiede di usare il cervello per imparare la coreografia e lavorare sulla coordinazione".
Tuttavia, De La Rue spiega che non inizia a formare i clienti fino a quando non hanno aspettato da sei a otto settimane dopo il parto (a seconda del tipo di nascita) e hanno una lettera di autorizzazione del medico per poter tornare a lavorare . Nonostante l'innegabile pressione che le celebrità affrontano per tornare immediatamente ai "corpi pre-bambini", De La Rue raccomanda sessioni di un'ora tre volte alla settimana per facilitare il rientro delle neomamme.
Mentre i suoi clienti possono sembrare avere addominali invidiabili così presto dopo il parto, De La Rue spiega che crunch e sit-up sono inizialmente un no-no, dal momento che mettono a dura prova il nucleo e possono peggiorare la separazione addominale. "È estremamente importante dare il tempo alla parete addominale e al tessuto connettivo di guarire e che la sensazione ritorni negli addominali, in modo che tu ti senta connesso al tuo corpo", dice. Invece dei tradizionali sit-up, De La Rue raccomanda una stabilità "dolce" e movimenti in piedi che richiedono forza centrale senza sforzo.
Per quanto riguarda il tempo necessario per "riprendersi", è importante stabilire obiettivi realistici, afferma De La Rue. "È importante ricordare di non confrontare la tua esperienza con qualcun altro. Ogni nascita è diversa e ogni corpo femminile è diverso". (Anche se De La Rue fa notare che coloro che si sono allenati durante la gravidanza "sicuramente si riprendono molto più velocemente" perché la memoria muscolare e il livello di forma fisica sono già presenti.)
Se vuoi i benefici del metodo di De La Rue senza sborsare per una sessione privata, prendi alcune delle sue migliori mosse di "Modifica della mummia" sotto che usa per aiutare i clienti (in sicurezza) a scolpire i loro corpi dopo il bambino. (Successivamente, Dancer Body Workout di Simone De La Rue.)
1. Crunch laterale in piedi
Stai in piedi con i piedi alla larghezza dei fianchi, le mani leggermente allacciate dietro la testa. Mantenendo i fianchi squadrati, piegati di lato, portando la gabbia toracica verso l'osso dell'anca e stringi. Stai dritto e ripeti dall'altro lato. (Puoi anche sollevare il ginocchio di lato mentre crunch, alternando le gambe ad ogni ripetizione.)
2. Sedia squat
Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle anche davanti a una sedia, le mani sui fianchi. Accovacciati, tirando indietro i fianchi e piegando le ginocchia finché il sedere non tocca leggermente il sedile della sedia. Invertire il movimento, allungando le gambe e rialzandosi fino all'inizio.
3. Plie Squat
Stai in piedi con i piedi larghi, le dita dei piedi rivolte verso l'esterno, le mani sui fianchi. Piega le ginocchia e accovacciati, tenendo le ginocchia sopra le dita dei piedi e mantenendo la schiena dritta. Quando le cosce sono parallele al pavimento, invertire il movimento e rialzarsi all'inizio, stringendo forte i glutei nella parte superiore.
4. Crunch da seduti
Siediti con un ginocchio piegato, il piede piatto a terra e l'altra gamba distesa davanti a te. Metti le mani sul pavimento dietro di te con le punte delle dita rivolte verso i glutei e solleva il petto. Piega il ginocchio della tua gamba estesa e portalo nel petto, contemporaneamente sgranocchiando delicatamente in avanti. Allunga la gamba all'indietro lungo il pavimento e piegati leggermente all'indietro. Esegui tutte le ripetizioni da un lato e poi passa all'altro lato.
5. Pressa per le gambe da seduti
Siediti sul pavimento con la schiena dritta e le gambe distese davanti a te. Piega un ginocchio e avvolgi una fascia di resistenza attorno a quella scarpa, tenendo un'estremità della fascia in ogni mano. Estendi il ginocchio piegato e spingi il piede lontano da te lungo il pavimento. Quando è completamente esteso, fermati un momento prima di piegare il ginocchio per tornare all'inizio parallelamente al pavimento.