Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
POT PLS: La condizione della donna: dagli standard ottocenteschi alla Costituzione italiana
Video: POT PLS: La condizione della donna: dagli standard ottocenteschi alla Costituzione italiana

Contenuto

Se crediamo a tutte le statistiche spaventose là fuori, gli imbrogli accadono... molto. Il numero esatto di amanti infedeli è difficile da definire (chi vuole ammettere l'atto sporco?), ma le stime delle relazioni colpite da imbrogli si aggirano in genere intorno al 50 percento. Accidenti...

Ma piuttosto che discutere su quanti di noi imbrogliano, la vera domanda è perché noi lo facciamo. Secondo due studi pubblicati quest'anno, potremmo avere sia la nostra biologia che la nostra educazione da incolpare per la nostra infedeltà. (A proposito, ecco Your Brain On: A Broken Heart.)

Natura

Secondo una ricerca presentata da ASAP Science, la probabilità che il tuo partner tradisca potrebbe essere determinata dal suo DNA. L'infedeltà coinvolge due diversi processi cerebrali. Il primo ha a che fare con i tuoi recettori della dopamina. La dopamina è l'ormone del benessere che viene rilasciato quando fai qualcosa di veramente divertente, come seguire la tua lezione di yoga preferita, preparare un delizioso pasto post-allenamento e - hai indovinato - avere un orgasmo.


I ricercatori hanno scoperto una mutazione nel recettore della dopamina che rende alcune persone più inclini a comportamenti rischiosi, come barare. Coloro che avevano la variazione dell'allele lungo hanno riferito di imbrogliare il 50 percento delle volte, mentre solo il 22 percento delle persone con la variazione dell'allele corto si è dichiarato infedele. Fondamentalmente, se sei più sensibile a questi neurotrasmettitori del piacere, è più probabile che cerchi il piacere attraverso comportamenti rischiosi. Entra nella relazione extraconiugale.

L'altra possibile causa biologica dietro l'occhio errante del tuo partner sono i suoi livelli di vasopressina, l'ormone che determina i nostri livelli di fiducia, empatia e la nostra capacità di formare legami sociali sani. Secondo i ricercatori, avere livelli naturalmente più bassi di vasopressina significa che queste tre cose diminuiscono: hai meno probabilità di fidarti del tuo partner, sei meno in grado di avere empatia per il tuo partner e sei meno in grado di formare quel sano social legame su cui si costruiscono relazioni solide. Più bassi sono i livelli di vasopressina, più facile diventa l'infedeltà.


nutrire

I ricercatori della Texas Tech University hanno scoperto che oltre alla nostra biologia, gran parte dell'impulso dietro l'infedeltà ha a che fare con i nostri genitori. Nel loro studio su quasi 300 giovani adulti, hanno scoperto che coloro che avevano genitori che tradivano avevano il doppio delle probabilità di imbrogliare se stessi.

Secondo l'autore dello studio Dana Weiser, Ph.D., si tratta di come le nostre prime opinioni sulle relazioni sono modellate da quella con cui abbiamo più familiarità: i nostri genitori. "I genitori che tradiscono possono comunicare ai loro figli che l'infedeltà è accettabile e che la monogamia potrebbe non essere un'aspettativa realistica", dice. "Le nostre convinzioni e aspettative giocano quindi un ruolo nello spiegare i nostri comportamenti effettivi".

Cosa conta di più?

Quindi qual è il miglior predittore di un occhio vagante: la nostra chimica cerebrale o quei comportamenti precoci? Secondo Weiser, è una vera combinazione. "Per la maggior parte dei comportamenti sessuali, la genetica e le influenze ambientali lavorano insieme per aiutare a spiegare il nostro comportamento", dice. "Non è una questione dell'uno o dell'altro, ma di come queste forze operano insieme". (E anche se può essere un argomento segreto, abbiamo scoperto che aspetto ha davvero il tradimento.)


Con entrambe le forze che lavorano contro di noi quando si tratta di trovare un partner fedele, significa che siamo totalmente fottuti? Ovviamente no! "Una relazione forte è uno dei modi migliori per ridurre la probabilità di imbrogliare", afferma Weiser. "Avere canali di comunicazione aperti, dedicare del tempo di qualità e consentire conversazioni oneste sulla soddisfazione sessuale può aiutare a rafforzare i nostri legami relazionali e permetterci di negoziare qualsiasi dispiacere che abbiamo nella nostra relazione".

La linea di fondo: la chimica del cervello e l'esposizione comportamentale precoce sono solo predittori di infedeltà. Indipendentemente dal fatto che siamo più suscettibili, siamo ancora totalmente in grado di prendere le nostre decisioni informate. Mantieni aperta la conversazione sul tradimento e decidi cosa funziona e cosa no per te e il tuo partner.

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Chiedi al dottore della dieta: il cromo accelera la perdita di peso?

Chiedi al dottore della dieta: il cromo accelera la perdita di peso?

Q: L'a unzione di integratori di cromo mi aiuterà a perdere pe o?UN: Il cromo è poco co to o e non è uno timolante, quindi arebbe un ottimo acceleratore di perdita di gra o, e olo f...
5 piatti gustosi che puoi preparare con Taro

5 piatti gustosi che puoi preparare con Taro

Non ei un amante del taro? Que ti cinque piatti dolci e alati potrebbero farti cambiare idea. ebbene il taro ia pe o tra curato e non apprezzato, il tubero racchiude un enorme pugno nutriente con tonn...