Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Oxandrolone | Anabolic Steroids | All You Need To Know with Dr. Rand McClain
Video: Oxandrolone | Anabolic Steroids | All You Need To Know with Dr. Rand McClain

Contenuto

Oxandrolone e farmaci simili possono causare danni al fegato o alla milza (un piccolo organo appena sotto le costole) e tumori al fegato. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: mal di stomaco; stanchezza estrema; lividi o emorragie insolite; mancanza di energia; perdita di appetito; dolore nella parte superiore destra dello stomaco; ingiallimento della pelle o degli occhi; sintomi influenzali; pelle pallida, fredda o viscida; nausea o vomito.

L'oxandrolone può aumentare la quantità di lipoproteine ​​a bassa densità (LDL; "colesterolo cattivo") e diminuire la quantità di lipoproteine ​​ad alta densità (HDL; "colesterolo buono") nel sangue. Ciò può aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiache o causare un accumulo di colesterolo e grassi lungo le pareti delle arterie (aterosclerosi). Informa il tuo medico se tu o qualcuno della tua famiglia avete o avete mai avuto colesterolo alto, malattie cardiache, infarto, dolore toracico o ictus.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico ordinerà alcuni test per controllare la risposta del tuo corpo all'oxandrolone.


Parlate con il vostro medico dei rischi dell'assunzione di oxandrolone.

Oxandrolone viene utilizzato con un programma dietetico per causare aumento di peso nelle persone che hanno perso troppo peso a causa di interventi chirurgici, lesioni, infezioni croniche (di lunga durata), traumi o che sono sottopeso per ragioni sconosciute. Oxandrolone è anche usato per trattare il dolore osseo nelle persone con osteoporosi (una condizione in cui le ossa diventano sottili e deboli e si rompono facilmente) e per prevenire alcuni effetti collaterali nelle persone che assumono corticosteroidi (un gruppo di farmaci usati per trattare molte condizioni che coinvolgono infiammazione o gonfiore di una parte del corpo) per lungo tempo. Oxandrolone è in una classe di farmaci chiamati ormoni androgeni. Funziona aumentando la quantità di proteine ​​prodotte dall'organismo. Questa proteina viene utilizzata per costruire più muscoli e aumentare il peso corporeo.

Oxandrolone si presenta come una compressa da assumere per via orale. Di solito è preso da due a quattro volte al giorno. Per aiutarti a ricordare di prendere oxandrolone, prendilo alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi oxandrolone esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Il medico probabilmente ti dirà di prendere oxandrolone per 2-4 settimane. Potrebbe essere necessario assumere oxandrolone per un periodo di tempo aggiuntivo a seconda delle condizioni.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere oxandrolone,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'oxandrolone, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle compresse di oxandrolone. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che sta assumendo. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come il warfarin (Coumadin, Jantoven); corticotropina (ACTH, Acthar); farmaci orali per il diabete; o steroidi orali come desametasone, metilprednisolone (Medrol) e prednisone (Rayos). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto livelli elevati di calcio nel sangue, cancro al seno, cancro alla prostata (un organo riproduttivo maschile) o malattie renali. Il medico probabilmente ti dirà di non prendere oxandrolone.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto una malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO, un gruppo di malattie che colpiscono i polmoni e le vie aeree) o malattie del fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Non dovresti rimanere incinta durante il trattamento con oxandrolone. Se rimani incinta durante l'assunzione di oxandrolone, chiama immediatamente il medico. L'oxandrolone può danneggiare il feto.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

L'oxandrolone può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • ingrossamento del seno
  • cambiamenti nel desiderio sessuale o nelle capacità

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. I seguenti sintomi sono rari, ma se si verifica uno di essi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico. Alcuni di questi effetti collaterali potrebbero non scomparire mai se non vengono trattati immediatamente:

  • gonfiore di braccia, mani, piedi, caviglie o parte inferiore delle gambe
  • acne nuova o in peggioramento (specialmente nelle donne e negli uomini in età prepuberale)
  • ingrossamento del clitoride, approfondimento della voce, aumento dei peli sul viso e calvizie (nelle donne)
  • periodi mestruali anormali o assenti
  • erezioni del pene che si verificano troppo spesso o che non vanno via
  • pene allargato
  • dolore, gonfiore o riduzione delle dimensioni dei testicoli
  • minzione frequente, difficile o dolorosa
  • incapacità di controllare la minzione

L'oxandrolone può impedire la normale crescita nei bambini. I bambini che assumono oxandrolone possono essere più brevi da adulti di quanto lo sarebbero stati se non avessero preso il farmaco. È più probabile che l'oxandrolone interferisca con la crescita dei bambini più piccoli rispetto ai bambini più grandi. Il medico di tuo figlio prenderà regolarmente i raggi X per essere sicuro che il tuo bambino cresca normalmente. Parla con il medico di tuo figlio dei rischi di somministrare questo farmaco a tuo figlio.

L'oxandrolone può ridurre la fertilità negli uomini. Parla con il tuo medico se il tuo partner ha intenzione di rimanere incinta mentre stai assumendo oxandrolone.

L'oxandrolone può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • gonfiore di braccia, mani, piedi, caviglie o parte inferiore delle gambe

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta assumendo oxandrolone. L'oxandrolone può influenzare i risultati di alcuni test di laboratorio.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Oxandrolone non ha dimostrato di migliorare la capacità atletica. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Oxandrin®
Ultima revisione - 15/06/2017

Articoli Di Portal.

Cosa può e cosa non può causare il cancro della pelle?

Cosa può e cosa non può causare il cancro della pelle?

Il tipo più comune di cancro negli tati Uniti è il cancro della pelle. Ma, in molti cai, queto tipo di cancro è prevenibile. Capire coa può e coa non può cauare il cancro dell...
Trattare il mal di schiena e l'infiammazione con oli essenziali

Trattare il mal di schiena e l'infiammazione con oli essenziali

i tima che circa l'80% degli americani perimenterà mal di chiena ad un certo punto durante la loro vita. A econda della gravità, il mal di chiena e l'infiammazione che lo accompagna ...