5 consigli per far fronte a "Febbre da cabina" durante un rifugio sul posto
Contenuto
- 1. Connettiti con la natura
- Alcune opzioni includono:
- 2. Fai muovere il tuo corpo
- 3. Ritaglia un po 'di tempo tranquillo
- Alcune opzioni (forse dopo aver detto ai tuoi coinquilini di TUBARE GIÙ per un'ora) includono:
- 4. Ridipingere e / o riorganizzare il tuo spazio
- Alcuni suggerimenti / ispirazione per te:
- 5. Trasportati altrove
- Se tutti gli altri falliscono? Ricorda che la "febbre da cabina" non è per sempre.
L'auto-quarantena può essere impegnativa, ma non è impossibile farcela.
Mentre molti di noi entrano nella nostra seconda settimana di auto-quarantena, potremmo sentire quella sensazione irrequieta, irritabile, intrappolata e scontenta che siamo venuti a conoscere come "febbre da cabina".
Se sei da qualche parte nello spettro di "il mio compagno di stanza respirava sempre così forte?" e "sto per radermi tutta la testa se non riesco a farmi un taglio di capelli", potresti aver bisogno di un po 'di sollievo dalla febbre.
Poiché l'autoisolamento e il distanziamento sociale sono ancora la soluzione migliore per contenere l'epidemia di COVID-19, è più critico che mai non lasciare che la nostra "febbre da cabina" comprometta la salute di noi stessi e delle nostre comunità.
Con questi parametri in mente, ecco alcuni consigli per sopravvivere a un rifugio sul posto senza soccombere alla "febbre da cabina".
1. Connettiti con la natura
Uscire è una parte fondamentale della salute mentale, ma non tutti hanno la possibilità di farlo in questo momento, in particolare se fai parte di un gruppo ad alto rischio. Quindi, se i grandi spazi aperti non ti sono accessibili in questo momento, puoi comunque provare a portare un po 'di spazi aperti al loro interno.
Alcune opzioni includono:
- Apri tutte le finestre. Se riesci a far muovere una brezza nel tuo spazio, può aiutare le cose a sentirsi meno contenute e più spaziose.
- Investi in alcune piante d'appartamento. Le piante d'appartamento possono aiutare uno spazio a sentirsi più vivace e connesso al mondo esterno. Ci sono anche negozi online come The Sill che consegneranno le piante direttamente a casa tua.
- Immergiti in un documentario sulla natura. Pianeta Terra, chiunque? Spegni le luci in basso, lascia andare un po 'di suono surround se puoi, e lasciati perdere nei luoghi e nei suoni del mondo naturale.
- Prendi un po 'di rumore ambientale. Ci sono innumerevoli playlist e app che includono suoni della natura come onde dell'oceano, temporali, cinguettio degli uccelli, ecc. Non è una cattiva idea usarli per calmarsi quando ti senti in gabbia.
2. Fai muovere il tuo corpo
Quando ti senti agitato, farti muovere può essere utile per scaricare quella irrequietezza. Ciò non significa che devi diventare un maratoneta o un appassionato di fitness durante l'auto-quarantena! Puoi mantenerlo semplice e divertente come desideri.
Pro-consiglio: Joyn, una gioiosa app per il fitness "tutti i corpi", ha reso GRATUITE oltre 30 delle sue classi per le persone che si sono auto-messe in quarantena! Include lezioni di danza, cardio a basso impatto, yoga e altro.
3. Ritaglia un po 'di tempo tranquillo
A volte la nostra "febbre da cabina" in realtà deriva dall'essere sovrastimolata o sopraffatta, in particolare se siamo rinchiusi con altre persone. Trovare un modo per accedere a un po 'di tranquillità e solitudine può essere particolarmente utile se è così.
Alcune opzioni (forse dopo aver detto ai tuoi coinquilini di TUBARE GIÙ per un'ora) includono:
- Cuffie o tappi per le orecchie che eliminano il rumore. Non è un cattivo investimento in questo momento e, a differenza della carta igienica, è ancora possibile acquistarlo online. Se il suono del respiro di qualcun altro ti sta facendo impazzire, questo potrebbe essere un vero toccasana.
- Fai una doccia o un bagno consapevole. Molte app di meditazione, tra cui Simple Habit, includono meditazioni guidate per quando sei sotto la doccia o il bagno, e ce ne sono alcune che puoi trovare anche su YouTube. Ma semplicemente praticare la consapevolezza - essere consapevoli delle sensazioni corporee ed essere presenti - può aiutare a calmare il corpo e la mente.
- Prova lo yoga delicato. Lo yoga dolce può essere incredibilmente utile per calmare il nostro sistema nervoso. Queste posizioni yoga per l'insonnia sono grandi per l'auto-calmante.
- ASMR, qualcuno? Alcune persone giurano per ASMR, usando il suono per colpire l'ansia, l'insonnia e altro ancora. Questa guida è un'ottima introduzione all'ASMR e ai suoi usi.
4. Ridipingere e / o riorganizzare il tuo spazio
Non sottovalutare ciò che alcuni semplici cambiamenti possono fare per rendere il tuo spazio più abitabile. Se stai andando in pezzi per un minuto, potrebbe essere utile cambiare le cose.
Alcuni suggerimenti / ispirazione per te:
- Dai priorità alla spaziosità. Ampi spazi aperti! Se ci sono mobili che non ti servono in questo momento (come sedie da pranzo extra o una sedia da lavoro che usi solo durante il giorno), prova a riporli in un armadio o addirittura in un corridoio quando non lo sono in uso. Se esiste la possibilità di riorganizzare i mobili per rendere la tua stanza più aperta, sperimenta e vedi cosa succede.
- Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Il disordine può rendere la "febbre di cabina" molto più ingestibile. Considera di nascondere le decorazioni in eccesso lontano dalla vista, come gli oggetti che normalmente visualizzeresti su un tavolo o uno scaffale.
- Sperimenta con l'illuminazione. L'illuminazione può effettivamente avere un grande impatto sul nostro umore. Se c'è mai stato il tempo di appendere alcune luci scintillanti, scambiare le tue luci fluorescenti con una lampada più morbida o investire in un proiettore di luce che mette le stelle o le onde dell'oceano sul soffitto (sì, queste esistono!), Ora è il tempo.
- Fai del tuo meglio per mantenere le cose in ordine. So che sembra ovvio, ma è particolarmente importante mantenere le cose il più pulite possibile ed evitare il disordine. Questa guida al decluttering quando è depressa è un modo utile per avvicinarsi al riordino quando le cose sono difficili.
- Crea una scheda di visione. Se hai una stampante, vecchie riviste da tagliare o un'affinità per il disegno, ora è un ottimo momento per creare un promemoria ispiratore delle tue speranze per il futuro. Mentre il futuro potrebbe sembrare incerto, può essere utile sognare le possibilità invece di fissarsi sulla paura. E, bonus, può illuminare il tuo spazio!
5. Trasportati altrove
Quando tutto il resto fallisce, a volte dobbiamo solo immaginarci da qualche altra parte. Per fortuna, ci sono molti modi creativi per farlo.
Pro-consiglio: Se sei qualcuno a cui piacciono i videogiochi, approfondire un altro mondo può essere una bella sorpresa. Per i giocatori che non giocano, giochi come The Sims che ti consentono di creare una vita separata per te possono essere catartici. Per altri, guardare una playlist di tour in “minuscole case” o uno spettacolo di viaggio preferito può essere rilassante o perdersi in un romanzo fantasy.
Se tutti gli altri falliscono? Ricorda che la "febbre da cabina" non è per sempre.
L'auto-quarantena può essere impegnativa, ma non è impossibile farcela.
In effetti, può essere una grande opportunità per essere creativi su come sfruttare il proprio spazio, mentre si sviluppano nuove abilità nella cura di sé che saranno utili a lungo dopo un rifugio sul posto.
E, soprattutto, significa che stai prendendo le precauzioni necessarie per proteggere te stesso e la tua comunità!
Fare la tua parte per "appiattire la curva", a volte a disagio, è la miglior difesa che abbiamo per rallentare l'esposizione. Stai facendo la cosa giusta, quindi resisti.
Sam Dylan Finch è redattore, scrittore e stratega dei media digitali nella Bay Area di San Francisco. È caporedattore di salute mentale e condizioni croniche presso Healthline. Trovalo su Twitter e Instagram e scopri di più su SamDylanFinch.com.