5 cose che lo rendono geloso
Contenuto
- La tua nuova routine di allenamento
- È la notte delle ragazze
- Stai pranzando con il tuo Cubemate
- Sei dipendente dai social media
- Scrabble è diventato un po' troppo intenso
- Recensione per
È lunatico, irritabile e sembra pronto a trasformare qualsiasi disaccordo in un combattimento completo. Ma tu e lui avete passato un sacco di tempo insieme, e non è che hai flirtato di fronte a lui, quindi cosa dà? Si scopre che potrebbe essere geloso, anche se non c'è una ragione apparentemente buona. Qui, Isadora Altman, una terapista matrimoniale e familiare con sede a San Francisco, fa luce su alcuni motivi sorprendenti per cui ha gli occhi verdi e su cosa fare al riguardo. (Inoltre, non perderti The Male Brain on Jealousy.)
La tua nuova routine di allenamento
Getty
Ho colpito duramente la palestra e ho raggiunto grave risultati? Uno studio del 2013 della North Carolina State University ha scoperto che occasionalmente la perdita di peso di un partner può cambiare negativamente le dinamiche di relazione, specialmente se il partner che non è concentrato sulla formazione si sente come se fosse assillato. (Non lasciare che arrivi così lontano! Leggi: 5 motivi per cui le buone relazioni vanno male.) Invece di spingerlo a unirsi a te a CrossFit, suggerisci un ritrovo attivo di basso profilo come un'escursione. E invece di rifiutare il suo suggerimento di provare il menu degustazione di cinque portate nel nuovo bistrot in città, provalo e prosegui nei prossimi giorni con una ricetta sana ma deliziosa a casa.
È la notte delle ragazze
Getty
Uno studio della State University di Buffalo ha scoperto che gli amici dello stesso sesso possono suscitare sentimenti di gelosia in un partner, perché minacciano l'idea che il tuo partner sia il numero 1 nella tua vita. Ricordagli che è essenziale per la tua vita quanto le tue ragazze.
Stai pranzando con il tuo Cubemate
Getty
Il tuo ragazzo sa che non c'è niente tra te e il collega maschio con cui stai collaborando per un progetto, ma potrebbe comunque sentirsi strano se tu e lui avete frequenti incontri all'ora di pranzo. Secondo uno studio della Cornell, mangiare con un membro del sesso opposto, anche se è totalmente innocente, crea più gelosia da parte di un partner rispetto a un appuntamento con un caffè o un drink. Ricorda al tuo ragazzo che non è un grosso problema o invitalo.
Sei dipendente dai social media
Getty
Controllare frequentemente il tuo feed di Facebook può creare gelosia nelle relazioni, afferma uno studio dell'Università del Missouri Columbia. Questo perché può causare un effetto domino: più qualcuno è su Facebook, più il partner pensa che stia succedendo qualcosa lì, il che fa sì che il partner controlli la sua pagina e potenzialmente legga commenti innocenti di foto. Lo studio ha scoperto che questo è particolarmente vero nelle relazioni più recenti, il che è un buon incentivo per entrambi a prendersi una pausa dai social media mentre ci si conosce.
Scrabble è diventato un po' troppo intenso
Getty
Se tu e lui avete hobby simili, entrambi potreste occasionalmente incitarvi a essere gelosi e insicuri. Entrambi i corridori ma non possono colpire il marciapiede insieme senza irritarsi per l'abilità dell'altro, ciò non significa che sei una brutta partita, solo che siete entrambi incredibilmente competitivi. Conoscere i tuoi punti deboli ed essere in grado di parlarne assicura che la gelosia non influirà sul tuo legame.