Autore: John Webb
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
23 Consigli Di Sopravvivenza Che Potrebbero Salvarti La Vita
Video: 23 Consigli Di Sopravvivenza Che Potrebbero Salvarti La Vita

Contenuto

Non ti sogneresti mai di saltare il tuo Pap annuale o anche la pulizia dei denti due volte all'anno. Ma ci sono alcuni test che potresti perdere che possono individuare i primi segni di malattie cardiache, glaucoma e altro. "I medici controllano i problemi comuni, ma potrebbe essere necessario richiedere uno schermo specifico se si è a rischio di una determinata malattia", afferma Nieca Goldberg, M.D., direttore medico del Women's Heart Program presso il MedicalCenter della New York University. Familiarizza con questi test e il tuo corpo ti ringrazierà.

TEST Proteina C-reattiva ad alta sensibilità

Questo semplice test misura la quantità di infiammazione nel tuo corpo esaminando i livelli di proteina C-reattiva (CRP) ad alta sensibilità nel tuo flusso sanguigno. Il corpo produce naturalmente una risposta infiammatoria per combattere le infezioni e guarire le ferite. "Ma livelli cronicamente elevati possono causare l'indurimento dei vasi sanguigni o l'accumulo di grasso nelle arterie", afferma Goldberg. In effetti, la PCR potrebbe essere un predittore di malattie cardiache ancora più forte del colesterolo: secondo uno studio nel New England Journal of Medicine, le donne con livelli elevati di PCR avevano maggiori probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari rispetto a quelle con colesterolo alto.


L'eccesso di PCR è stato anche collegato allo sviluppo di altri problemi, tra cui diabete, ipertensione e morbo di Alzheimer. "Il test è come un sistema di allerta precoce per tutto il corpo", afferma Goldberg. Se il tuo livello è alto (punteggio di 3 milligrammi per litro o più), il tuo medico può consigliarti di allenarti 30 minuti al giorno e aumentare l'assunzione di prodotti, cereali integrali e proteine ​​magre. Può anche suggerire l'assunzione di farmaci, come le statine che abbassano il colesterolo o l'aspirina, per combattere l'infiammazione.

Chi ne ha bisogno?

Donne con diversi fattori di rischio per malattie cardiache, ovvero quelle con colesterolo alto (200 o più milligrammi per decilitro) e pressione sanguigna (140/90 millimetri o più di mercurio) e una storia familiare di malattie cardiache precoci. Richiedi il test CRP ad alta sensibilità piuttosto che quello standard, che viene utilizzato per diagnosticare condizioni come la malattia infiammatoria intestinale. Lo schermo costa circa $ 60 ed è coperto dalla maggior parte dei piani assicurativi.

TEST Audiogramma


I concerti rock, il traffico rumoroso e anche solo indossare delle cuffie molto potenti possono danneggiare le cellule dell'orecchio interno che controllano l'udito nel tempo. Se sei preoccupato, considera questo test, che viene somministrato da un audiologo.

Durante l'esame, ti verrà chiesto di reagire a diversi rumori ripetendo parole e rispondendo a vari toni. Se soffri di perdita dell'udito, verrai indirizzato a uno specialista dell'orecchio, del naso e della gola per un esame per individuare la causa esatta: tumori benigni, infezioni alle orecchie, o un timpano perforato possono essere tutti colpevoli. Se la tua perdita è permanente, puoi essere adattato per gli apparecchi acustici.

Chi ne ha bisogno?

"Tutti gli adulti dovrebbero avere un audiogramma di base all'età di 40 anni", afferma TeriWilson-Bridges, direttore dell'Hearing and Speech Center di Washington, DC. avere fattori di rischio, come una storia familiare di perdita dell'udito o un lavoro che richiede di lavorare in un ambiente molto rumoroso.


TEST Glaucoma

"La metà delle persone che hanno il glaucoma non lo sa nemmeno", afferma Louis Cantor, MD, direttore del servizio di glaucoma presso la Scuola di Medicina dell'Università dell'Indiana. Ogni anno almeno 5.000 persone perdono la vista a causa di questa malattia, che si verifica quando la pressione del fluido nell'occhio aumenta e danneggia il nervo teottico. "Quando qualcuno nota che qualcosa non va nella sua vista, quasi l'80-90% del nervo ottico potrebbe essere già stato danneggiato".

Proteggi la tua vista con un controllo annuale del glaucoma. Comprende due esami spesso eseguiti durante gli esami oculistici annuali: tonometria e oftalmoscopia. Durante una tonometria, il medico misura la pressione interna dell'occhio con un soffio d'aria o una sonda. L'oftalmoscopia viene utilizzata per esaminare l'interno dell'occhio. Il medico utilizzerà uno strumento illuminato per esaminare il nervo ottico.

Chi ne ha bisogno?

Sebbene il glaucoma sia spesso considerato una malattia che colpisce solo gli anziani, circa il 25% dei malati ha meno di 50 anni. Secondo la Glaucoma Research Foundation, gli adulti dovrebbero sottoporsi al primo screening del glaucoma all'età di 35 e 40 anni, ma le donne afroamericane e ispaniche o chiunque abbia una storia familiare della malattia-dovrebbero essere testati ogni anno dopo i 35 anni perché sono a più alto rischio.

Anche se non esiste una cura, la buona notizia è che il glaucoma è molto curabile, afferma Cantor. "Una volta diagnosticata la condizione, possiamo prescrivere colliri che impediranno al danno di peggiorare".

TEST Vitamina B12

Se ti sembra che non hai mai abbastanza energia, questo semplice schermo potrebbe essere in ordine. Misura la quantità di vitamina B12 nel sangue, che aiuta a mantenere cellule nervose e globuli rossi sani nel corpo. "Oltre alla fatica, bassi livelli di questo nutriente possono causare intorpidimento o formicolio alle braccia e alle gambe, debolezza, perdita di equilibrio e anemia", afferma Lloyd Van Winkle, MD, professore associato clinico presso l'HealthScience Center dell'Università del Texas a San Antonio. .

A lungo termine, una carenza di vitamina B12 può aumentare il rischio di depressione e demenza. Se ti viene nuovamente diagnosticata la condizione, il tuo medico può prescrivere integratori ad alte dosi sotto forma di pillole, iniezioni o spray nasali. Potrebbe anche metterti alla prova per l'anemia perniciosa, una malattia in cui il corpo non è in grado di assorbire correttamente la vitamina B12.

Chi ne ha bisogno?

Considera questo test se sei vegetariano, poiché le uniche fonti alimentari di vitamina B12 provengono dagli animali. Uno studio tedesco ha scoperto che il 26% dei vegetariani e il 52% dei vegani avevano bassi livelli di vitamina B12. Dovresti anche chiedere al tuo medico del test, che costa da $ 5 a $ 30 ed è coperto da piani assicurativi, se hai uno dei sintomi sopra menzionati.

Recensione per

Annuncio

Ultimi Post

Teoria del processo dell'avversario

Teoria del processo dell'avversario

La teoria del proceo avverario uggerice che il modo in cui gli umani percepicono i colori è controllato da tre itemi oppoti. Abbiamo biogno di quattro colori unici per caratterizzare la percezion...
Come rompere un'abitudine (e farla attaccare)

Come rompere un'abitudine (e farla attaccare)

Tutti hanno delle abitudini e non c'è nulla di intrinecamente bagliato in ee. Alcuni ono piuttoto utili: fore tendi i vetiti per lavoro la era prima o pegni automaticamente le luci quando lac...