Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Come tornare in forma dopo un periodo di eccessi | 13 CONSIGLI
Video: Come tornare in forma dopo un periodo di eccessi | 13 CONSIGLI

Contenuto

L'ho sentito un milione di volte: "So cosa mangiare, è solo questione di farlo".

E io ti credo. Hai letto i libri, hai scaricato i programmi dietetici, forse hai contato le calorie o hai giocato con il monitoraggio dei tuoi macronutrienti. Sai molto bene quali cibi sono sani e quali non ti fanno alcun favore.

Quindi ecco la domanda ovvia: allora perché non ottieni i risultati che desideri?

Le informazioni sanitarie (alcune affidabili, altre no) sono più ampiamente disponibili che mai. Se vuoi istruirti su cosa mangiare, non è mai stato così facile. Eppure le persone continuano a lottare per raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness.

Sento spesso persone dire che non hanno bisogno di un dietologo perché sanno già cosa mangiare e cosa evitare. (Spoiler: molte persone sono in realtà piuttosto fuori luogo su ciò che è veramente "sano".) Alcune persone guardano i dietisti come "donne del pranzo glorificate" (questa citazione è stata gentilmente concessa da un potenziale cliente di OkCupid che non aveva idea di parlare con qualcuno con il credenziali MS, RD, CDN). Mentre ho una vasta collezione di targhette e retine per capelli nell'armadio dove tengo gli altri scheletri (e i miei vecchi camici da laboratorio), in realtà mi definisco un "nutrizionista" e "allenatore della salute". Non è che le credenziali non contino: comunicano che qualcuno ha la formazione adeguata. È solo che la maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa siano quelle lettere dopo il mio nome Significare.


Presumendo che tutto ciò che puoi ottenere lavorando con un dietologo sia una lezione che suona come "mangia questo, non mangiare quello", stai respingendo quella che potrebbe essere una risorsa preziosa. Il cibo è solo una parte del quadro generale. Si tratta davvero di cambiare il comportamento e un dietologo può fungere da allenatore per aiutarti ad applicare ciò che sai (o pensare sai) alla tua vita reale.

Ecco alcune cose che possono accadere quando lavori con un nutrizionista:

Puoi identificare e superare le barriere.

Ognuno ha la sua roba. A volte ci sei così vicino che può essere difficile notare quando ti stai trattenendo dall'essere e fare meglio. Un nutrizionista può fungere da estraneo che può vedere le cose da una prospettiva diversa e indicare cosa sta funzionando verso il tuo obiettivo e cosa no. È normale che i tuoi schemi alimentari o la tua sana routine abbiano bisogno di un po' di manutenzione man mano che procedi con una dieta o un nuovo percorso. Qualcuno che ha visto tutti i tipi di battute d'arresto e sfide può aiutarti a risolvere con successo i problemi o superare gli altipiani.


Stanchi dei frullati? Alla ricerca di alcune idee per uno spuntino eccitante? Sono la tua ragazza. Un dietologo può anche condividere diverse strategie per aiutarti a navigare in situazioni difficili: viaggi, feste di famiglia o un programma frenetico che rende difficile cucinare.

Non stai facendo tutto il lavoro da solo.

Non devi fare tutto questo da solo. (Tranne forse non stare a dieta insieme al tuo compagno di stanza, ok?) Avere qualcun altro a cui rispondere quando fissi gli obiettivi può essere un grande motivatore quando si tratta di attenersi a quei passaggi di azione. Ad esempio, i clienti mi hanno detto che sapere che hanno un appuntamento in arrivo ricorda loro di fare una scelta che si sentiranno bene a condividere. Farò anche periodicamente il check-in per ricordare a qualcuno su cosa stanno lavorando e offrire supporto in modo che non perdano di vista i loro obiettivi o si sentano come se stessero affogando quando la vita diventa opprimente e la pianificazione dei pasti sembra impossibile.

Hai una risorsa affidabile su chiamata.

Sì io Potevo Google come fare le mie tasse e andare nella tana del coniglio di Internet quando ho bisogno di scoprire se qualcosa è deducibile dalle tasse o meno. Ma lavorare con un contabile che può rispondere a tutte le mie domande "scusa, solo un'altra" rende il processo molto più semplice. Mi dà anche la tranquillità di non aver sbagliato completamente qualcosa.


È lo stesso tipo di principio quando decidi di lavorare con un dietologo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute. I miei clienti sanno che possono rivolgersi a me con domande sulla nutrizione, per ottenere lo scoop sulle tendenze dietetiche di cui stanno leggendo, come la tendenza anti-dieta, o se vogliono una raccomandazione su quale polvere proteica sarebbe la migliore per loro. Risparmierai tempo e denaro assicurandoti di acquistare i cibi giusti e di investire i tuoi soldi in ingredienti e idee che ti avvicineranno effettivamente al tuo obiettivo.

Ottieni supporto emotivo (anche se pensi di non averne bisogno).

Poiché il cibo è fondamentale per molti aspetti della tua vita, ci sono molte emozioni che sorgono intorno ad esso. Cose felici, cose tristi, cose arrabbiate: il cibo è qualcosa che la maggior parte delle persone ha forti associazioni intorno, consapevolmente o meno. Quando inizi a cambiare le tue abitudini e a stabilirne di nuove, proverai dei sentimenti. Qualunque cosa siano, parlarne può aiutarti a risolverlo e assicurarti di rimanere sulla rotta.

Inoltre, come ti senti ha un grande impatto sull'appetito e su come e cosa mangi, quindi capire quali potrebbero essere le tue sfide personali con le emozioni e il cibo può rendere più facile navigare e impedirti di cadere nelle stesse vecchie trappole. (PS Ecco come capire se stai mangiando emotivamente.) Per quei momenti in cui ti senti giù, avere qualcuno lì per farti notare quanto sei arrivato lontano e quanto sei capace può cambiare il tuo umore e aiutarti a rimanere motivato .

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Ricevo l'agopuntura. Farà male?

Ricevo l'agopuntura. Farà male?

L'agopuntura è una terapia complementare che fa parte della medicina tradizionale cinee (MTC). È nato in Cina ed eite da oltre 2.500 anni. È una tecnica utilizzata per bilanciare il...
Inchiostro ispiratore: 7 tatuaggi per l'artrite reumatoide

Inchiostro ispiratore: 7 tatuaggi per l'artrite reumatoide

e deideri condividere la toria dietro il tuo tatuaggio, inviaci un'email all'indirizzo [email protected]. Aicurati di includere: una foto del tuo tatuaggio, una breve decrizione del mo...