Guardare questa donna slackline sulle Alpi potrebbe darti le vertigini
Contenuto
Il lavoro di Faith Dickey mette letteralmente in gioco la sua vita ogni giorno. Il venticinquenne è un termine slackliner professionale, un termine generico per tutti i diversi modi in cui una persona può camminare su una fascia tessuta piatta. L'highlining (un ceppo di slackline) è il forte di Dickey, il che significa che viaggia in tutto il mondo alla ricerca di posti estremamente alti da attraversare usando nient'altro che una slackline. Accidenti!
Inutile dire che una delle località più audaci e belle da fare highline è nelle Alpi. Ed essendo la temeraria che è, la vetta preferita di Dickey da attraversare è l'Aiguille du Midi, una montagna infida nel massiccio del Monte Bianco che si trova a 12.605 piedi.
"La differenza dell'highline nelle Alpi è che l'intera esperienza è più intensa", afferma Dickey. "Essendo così in alto da terra, guardi la valle sottostante e le case sono solo piccoli puntini. Sembrano giocattoli. È incredibile."
Fondamentalmente il peggior incubo di ogni acrofobico è il sogno di Dickey che si avvera, ma questo non significa che non si spaventi mai. "Quando fai highline spesso, impari davvero ad allenare la tua paura come un muscolo", ha detto a A Great Big Story. "A volte non è l'altezza la parte più spaventosa, è l'esposizione, che è quanto spazio puoi percepire intorno a te".
Per questo motivo, Dickey consiglia di imparare a slackline sull'acqua. Quando la corrente passa sotto, il tuo corpo gravita in quella direzione, facendoti sentire come se non avessi il controllo del tuo corpo, una sensazione simile a quando stai facendo highline.
Impressionato? Voglio di più? Dai un'occhiata a queste foto di fitness selvaggio dai luoghi più spaventosi della terra.