3 conversazioni che devi avere prima di "I Do"
Contenuto
- La conversazione sulla "vita sociale"
- Il "Dove andremo a finire?" Conversazione
- La conversazione dei "ragazzi"
- Recensione per
È successo rapidamente. Ieri stavi analizzando i suoi testi con i tuoi amici e stavi cercando un terzo appuntamento, e oggi voi due condividete un appartamento. Sapete entrambi dove siete diretti - evviva! - e se non ha ancora fatto la proposta, siete sicuri che lo farà presto.
Ma prima di lasciarti trasportare, è il momento di discutere alcuni argomenti che non sembrava appropriato sollevare quando uscivi insieme. Come mai? "Potresti pensare di essere sulla stessa linea, o che sarai in grado di risolvere queste cose lungo la strada, ma questa ipotesi ha portato a molti matrimoni infelici", avverte Karen Sherman, Ph.D., uno psicologo delle relazioni e autore di Magia del matrimonio! Trovalo, tienilo e fallo durare.
Quindi non rimandare un altro giorno: fai queste tre conversazioni Ora per garantire un lieto fine dopo.
La conversazione sulla "vita sociale"
Thinkstock
Se è una farfalla sociale e tu sei più un casalingo, o è tutto incentrato sull'equilibrio tra lavoro e vita privata mentre sei un maniaco del lavoro, abbiamo alcune brutte notizie: non aspettarti che nulla di tutto ciò cambi solo perché sei fidanzato , secondo Sherman. "Parlo con molte coppie che pensavano che l'una o l'altra si sarebbero sistemate socialmente, o avrebbero adattato le proprie abitudini dopo il matrimonio. Ma di solito non succede", spiega. Non preoccuparti, c'è una soluzione: è tutta una questione di compromesso.
Ricorda solo: "Dobbiamo parlare" sono le quattro parole che i ragazzi odiano di più, spiega Sherman. Quindi salta le prefazioni e chiedigli se vede cambiare il suo lavoro o il suo programma sociale una volta che sei sposato. Se quello che ti dice non si allinea con quello che vuoi, allora forse accetterà di uscire solo una sera a settimana, o prometterai di smettere di lavorare nei fine settimana. Entrambi dovete essere disposti a fare delle indennità, dice Sherman.
Il "Dove andremo a finire?" Conversazione
Getty Images
Quindi ti sei trasferito in una nuova città per lavoro e poi hai incontrato Mr. Wonderful. Ad un certo punto, ti troverai di fronte a una decisione: resta, parti o vai nei sobborghi, dice Sherman. E prima di chiedergli cosa vede, devi sapere cosa tu volere. Per prima cosa, chiediti: "Dove voglio vivere tra 5 o 10 anni e quanto è importante per me?" Sherman suggerisce. E se vuoi stare vicino alla tua famiglia, o pensi che lui voglia esserlo, dillo! Dopotutto, se vivi a New York - e sei cresciuto a Brooklyn mentre lui è cresciuto nel Midwest - potresti sentirti "a casa" mentre ha idee diverse su dove sarai tra i 30 e i 40 anni, dice Sherman .
La conversazione dei "ragazzi"
Getty Images
Ci sono alcuni argomenti troppo importanti per ballare, dice Sherman. Questo è uno di loro. E se le tue conversazioni sui bambini non sono andate oltre un accordo sul fatto che entrambi volete dei bambini presto, non è abbastanza. Dopotutto, se sai quanti ne vuoi e vuoi iniziare a provarci prima o poi, quei dettagli potrebbero essere le maggiori spine nel tuo giovane matrimonio se non vedi d'accordo, dice Sherman. Anche se potrebbe non sembrare ansioso, è giusto e produttivo discutere i dettagli, sottolinea Sherman. Non dimenticare di discutere su come crescerai i tuoi figli: cose come gli stili di disciplina, le scuole o la religione sono importanti. Prima di chiedere, guarda la sua famiglia e la sua educazione: entrambi forniscono una buona idea di ciò che potrebbe volere (o non volere!), Sherman consiglia.