Come l'allenamento per un 10K ha aiutato questa donna a perdere 92 libbre
Contenuto
Per Jessica Horton, la sua taglia ha sempre fatto parte della sua storia. È stata etichettata come la "ragazzina paffuta" a scuola ed era ben lungi dall'essere una crescita atletica, finendo sempre ultima nel temuto miglio in classe di ginnastica.
Quando Jessica aveva solo 10 anni, le cose presero una brutta piega quando a sua madre fu diagnosticato un cancro. Quando Jessica aveva 14 anni, sua madre era morta. Jessica ha iniziato a rivolgersi al cibo per trovare conforto.
"Ho passato tutta la mia vita a guardarmi allo specchio e ad odiare assolutamente ciò che ho visto", ha detto di recente Jessica Forma. "Ho pianto negli spogliatoi più volte di quanto possa contare. In realtà è stato così triste perché non sono mai stato motivato o impegnato a cambiare le mie circostanze e ho continuato a trattare male il mio corpo, senza mai dargli l'attenzione di cui aveva bisogno".
Tutto è cambiato quando Jessica ha compiuto 30 anni e ha divorziato. Si rese conto che se avesse mai avuto la possibilità di dare una svolta alla sua vita, era adesso. Senza perdere altro tempo, è andata avanti. "Trenta è stato un traguardo importante per me. Mi ha fatto pensare a mia madre e a come la mia vita potesse essere interrotta. Non volevo passare tutta la mia vita desiderando Ero sano. Quindi, dopo il mio divorzio, ho fatto le valigie, mi sono trasferito in città e ho iniziato un nuovo capitolo".
Poco dopo essersi sistemata nella sua nuova casa, Jessica si è unita a un gruppo di corridori e ha iniziato a frequentare le lezioni del campo di addestramento un paio di volte alla settimana. "Per me, si trattava solo di incontrare nuove persone. Sapevo che se avessi voluto provare questo 'stile di vita sano', avrei avuto bisogno di circondarmi di persone che volevano la stessa cosa e mi hanno motivato quando ho ne aveva più bisogno". (Ecco perché il lavoro sudore è il nuovo networking.)
Quindi, è andata al suo primo gruppo di corsa a 235 libbre e ha cercato di finire un miglio. "Mi sono fermato dopo 20 secondi e ho pensato che stavo per morire", ha detto Jessica. "Ma il giorno dopo ho corso per 30 secondi e poi alla fine per un minuto. Anche i più piccoli traguardi sono stati dei trofei per me e mi hanno spinto a continuare a provare a vedere di cos'altro ero capace".
In effetti, la corsa ha dato a Jessica un tale senso di realizzazione che ha deciso di iscriversi a una 10K anche prima di completare il suo primo miglio. "Ho fatto il divano al programma 10K, ma mi ci è voluto modo più a lungo del piano di allenamento originale", ha detto. "Correre il mio primo miglio ha richiesto due mesi, ma ho sempre fatto il più possibile. Ogni volta che cancellavo una delle settimane del programma (che di solito impiegavo tre settimane per essere completata) ho avuto questo senso di realizzazione che mi ha fatto capire che potevo fare molto di più di quanto pensassi." (Correlato: 11 Science-Backed Motivi per cui correre fa davvero bene)
Alla fine, anche le sue abitudini alimentari hanno cominciato a cambiare. "Quando ho iniziato ad entrare in forma fisica, sapevo che non volevo assolutamente fare una dieta", ha detto. "Sono stato a dieta per 30 anni e non mi ha portato da nessuna parte. Quindi, ho appena fatto scelte migliori ogni giorno e mi sono trattato quando ne avevo voglia". (Correlato: Perché questo è l'anno in cui sto rompendo con la dieta per sempre)
Soprattutto, Jessica ha smesso di etichettare il cibo come "buono" e "cattivo" (che si è dimostrato dannoso per la salute) e ha iniziato a mangiare tutti i tipi di alimenti con moderazione. "Prima pensavo 'il pane fa male, quindi non posso mai avere il pane', ma poi tutto quello che volevo era il pane. Una volta che ho smesso di dividere il cibo in compartimenti, ho smesso di sentirmi come se non mi fosse permesso avere qualcosa. Piccoli cambiamenti del genere sono iniziati per sommare abbastanza velocemente."
Ciò che l'ha motivata di più lungo la strada, tuttavia, è il supporto di altre persone come lei, dice, sia che le abbia incontrate attraverso il suo gruppo di corsa e le lezioni del campo di addestramento o attraverso gruppi di motivazione online come Formala pagina Facebook di #MyPersonalBest Goal Crusher. (Parte della nostra sfida di 40 giorni Crush Your Goal!)
"Per anni ho avuto così tanti dubbi su me stessa, ma vedere le donne condividere le loro storie su gruppi come Forma'Sè stata una motivazione così importante", dice Jessica. "Ci sono stati molti giorni durante il mio percorso di perdita di peso in cui volevo seriamente rinunciare. Forse la bilancia era rimasta bloccata sullo stesso numero per settimane intere, o ho sbattuto contro un muro mentre correvo e ho dovuto smettere presto. Ho passato giorni in cui mi sono sentito così sconfitto".
"Avere una comunità di donne che capiscono totalmente quella sensazione di sconfitta, ma escono e continuano nonostante ciò, mi ispira a fare lo stesso", ha continuato. "Sentire delle loro vittorie non su vasta scala o vedere le loro foto dei progressi mi spinge a restare fedele, specialmente nei giorni in cui mi sento pigro o voglio mangiare i miei sentimenti (sotto forma di pizza). Posso pubblicare senza timore di giudizio o ridicolo . È una rarità su Internet trovare così tanto sostegno e incoraggiamento da sconosciuti, che non si sentono più estranei."
Ora, a un anno e mezzo dall'inizio del suo viaggio, Jessica si sta ancora allenando per i suoi primi 10 km, ha perso 92 libbre e può correre per quattro miglia e mezzo senza fermarsi. "Corro tre volte a settimana ora e ho intenzione di aggiungere circa mezzo miglio a settimana fino al mio primo 10K che ora è a solo un mese di distanza", ha detto.
Anche se il suo corpo non è "perfetto", Jessica ora può guardarsi allo specchio e sentirsi orgogliosa di tutto ciò che ha raggiunto, dice. "Ho un sacco di pelle flaccida, tra le altre cose, ma quando guardo questi "difetti", non provo odio. Invece, penso a loro come cose che ho guadagnato imparando a mettere la mia salute al primo posto e prendendomi cura del mio corpo come merita."
Jessica spera che la sua storia ispiri le persone a rendersi conto che sono capaci di molto più di quanto pensino. "Voi Potere inizia dal basso", ha detto. "It è totalmente possibile cambiare completamente la tua vita e il tuo corpo, anche quando sei stato sovrappeso e non atletico per tutta la vita. Sei capace letteralmente di tutto ciò che decidi di fare una volta che hai lasciato cadere l'insicurezza".