10 motivi per cui dovresti provare P90X
Contenuto
È probabile che tu l'abbia già visto Tony Horton. Costruito come Brad Pitt ma con un senso dell'umorismo come Will Ferrell agitando un campanaccio, è difficile non vederlo se è in TV a tarda notte (scegli un canale, qualsiasi canale) che sfrutta i suoi allenamenti 10-Minute Trainer o su QVC che vende il suo popolarissimo programma di allenamento P90X. Quando si entusiasma, "Dammi solo 90 giorni e ti otterrò risultati enormi" sembra un po' troppo bello per essere vero, ma avendo fatto due cicli io stesso, posso dirti che questo è un allenamento che è all'altezza dell'hype . E poiché Tony, come mi ha chiesto di chiamarlo nella nostra intervista, uscirà con P90X 2 a dicembre 2011, ora è il momento perfetto per provare P90X! Ecco perché:
1. Niente più altipiani. L'idea centrale dietro l'allenamento P90X è ciò che Tony chiama "confusione muscolare". Facendo un tipo diverso di allenamento ogni giorno manterrai i tuoi muscoli a posto, il che significa che li farai lavorare sodo.
2. Intrattenimento. Tony e il suo equipaggio fanno battute e fanno tutti i tipi di mosse esilaranti (il mio preferito è The Rockstar) per distogliere la mente dal dolore. E il tizio è divertente.
3. Allenamenti a tutto tondo. Attingendo da sollevamento pesi, allenamento a intervalli, yoga, pliometria e arti marziali, tra le altre cose, lavorerai il tuo corpo da ogni angolazione aumentando così la tua potenza, forza, equilibrio e abilità atletiche.
4. Minor rischio di lesioni. Gli infortuni si verificano spesso quando ripeti lo stesso movimento più e più volte, come nella corsa. P90X ti fa cambiare la tua routine così spesso da ridurre il rischio di lesioni da uso ripetitivo. Inoltre, lavorando i muscoli in modi diversi, aumenti la loro resilienza.
5. Nessuna noia. Odi l'interval training? Nessun problema, il giorno dopo farai yoga. E il giorno dopo solleverai pesi. E il giorno dopo farai boxe. Con tutta questa varietà, troverai alcune cose che ami e altre no, ma come ha detto Tony, "P90X ti costringe a lavorare sulle tue debolezze mentre continui ad allenare i tuoi punti di forza".
6. È una sfida. "Se è facile, non funziona", è il motto di Tony. "Questo allenamento è per tutti?" Aggiunge. "No. Molte persone hanno paura di lavorare sodo." Ma se sei disposto a correre il rischio, promette grandi risultati.
7. Resistenza mentale. Forzarti a provare tante cose nuove può essere difficile, ma una volta che ti ritrovi a fare qualcosa che non avresti mai pensato di poter fare (pull-up, chiunque?), ti rendi conto che sei capace di molto più di quanto pensassi.
8. Buoni consigli nutrizionali. P90X viene fornito con un programma di dieta che si concentra sul consumo di cibi integrali e di qualità in quantità ragionevoli per alimentare i tuoi allenamenti come un atleta. P90X 2 si basa su questo offrendo un approccio su misura per consentire diverse filosofie come il vegetarianismo o il mangiare in stile paleo.
9.Brucia calorie tutto il giorno. "La corsa può bruciare molte calorie mentre lo fai, ma sollevare pesi e fare un allenamento a intervalli ti farà bruciare calorie tutto il giorno", spiega.
10. Allenamenti da atleta. Tony ha allenato molti atleti professionisti e celebrità e usa le stesse tecniche nel suo programma che usa con la sua clientela più famosa.