Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Italiano per stranieri - Che cosa fai in Italia? (A2 con sottotitoli)
Video: Italiano per stranieri - Che cosa fai in Italia? (A2 con sottotitoli)

Contenuto

Dopo aver viaggiato per più di 24 ore di fila, mi sono inginocchiato all'interno di un tempio buddista nel nord della Thailandia e sono stato benedetto da un monaco.

Indossando una tradizionale veste arancione brillante, canta dolcemente mentre fa scorrere l'acqua santa sulla mia testa china. Non riesco a capire cosa sta dicendo, ma secondo la mia guida, dovrebbe essere qualcosa sulla falsariga di augurarmi pace, prosperità, amore e compassione.

Proprio mentre sto accendendo il mio Zen, squilla un cellulare. Inorridito, cerco istintivamente la mia borsa prima di rendermi conto che non può essere mia: non ho un servizio cellulare in Thailandia. Alzo lo sguardo e vedo il monaco aprire un cellulare Motorola di almeno 10 anni fa. Risponde alla chiamata e poi, come se nulla fosse, continua a cantare e a spruzzarmi dell'acqua.


Non mi aspettavo di essere benedetto da un monaco buddista che parlava al cellulare mentre viaggiavo per due settimane nel sud-est asiatico, e sono successe tutta una serie di altre cose che non avrei mai potuto immaginare. Ecco cosa ho imparato durante il mio viaggio e cosa puoi fare per prepararti per la tua prossima avventura da solista.

Canale Al Roker

Sia che tu stia viaggiando a San Francisco o nel sud-est asiatico, è fondamentale ricercare in anticipo il tempo nella località che visiterai. Sembra ovvio, ma dimenticarlo può seriamente rovinare i tuoi piani. Se viaggi a sud dell'equatore, tieni presente che quei paesi hanno stagioni opposte alla nostra (ad esempio, l'estate in Argentina è durante il nostro inverno). E per alcuni paesi come l'India e la Thailandia, ti consigliamo di evitare la stagione dei monsoni, che generalmente si verifica tra giugno e ottobre.

Vesti la parte

Fai qualche ricerca per scoprire qual è l'abbigliamento accettabile nella regione che visiterai. Nel sud-est asiatico, ad esempio, è vietato indossare abiti succinti. Gomiti e ginocchia devono essere coperti quando si visitano i templi e, in generale, la gente del posto tende a vestirsi in modo più modesto, coprendosi il petto, le braccia e le gambe, anche con il caldo torrido.Sii rispettoso della cultura locale e le persone saranno più propense a rispettarti.


Impara qualche parola

È frustrante se non parli un po' di francese e sei in Francia per una settimana. La correzione? Memorizza in anticipo alcune semplici parole come "ciao", "per favore" e "grazie". Oltre ad essere solo un educato, saper parlare la lingua locale ti farà sembrare un viaggiatore più esperto, esponendoti a un rischio minore di furti e truffe. (Anche imparare alcune parole direzionali per portarti da un posto all'altro ti aiuterà.)

Racconta una bugia bianca

Quando qualcuno (come un tassista o il proprietario di un negozio) ti chiede da quanto tempo sei in campagna, rispondi sempre almeno una settimana. È meno probabile che le persone si approfittino di te se pensano che tu conosca la conformazione del terreno.

Arrivo durante il giorno

Viaggiare da soli è una grande avventura, ma stare da soli può anche renderti più vulnerabile. Pianifica in anticipo in modo da arrivare a destinazione durante le ore diurne, quando è più sicuro e più facile muoversi per le strade.


Fai amicizia con il portiere

Oltre a prenotare gite di un giorno e offrire consigli sui ristoranti, il personale dell'hotel può essere un'ottima risorsa se ti perdi o non ti senti al sicuro.

Unisciti a un gruppo

Se stai pianificando la tua prima incursione da solo, considera di unirti a un gruppo di tour ad un certo punto. Mi sono unito a un gruppo di tour Contiki e insieme abbiamo visitato le tribù delle colline nel nord della Thailandia, navigato sul maestoso fiume Mekong in Laos e guardato il sole sorgere su Angkor Wat in Cambogia. Certo, avrei potuto fare queste avventure da solo, ma esperienze maestose come queste sono condivise al meglio con un gruppo. Mi sono fatto grandi amici e ho percorso più terreno di quanto avrei fatto da solo. Ti stai chiedendo come scegliere un gruppo? Leggi le recensioni sulle bacheche dei viaggi. Scoprirai se un viaggio vale davvero i soldi spesi e qual è il mercato di riferimento del tour. Sono orientati verso le persone anziane? Famiglie? Tipi avventurosi? Non vorrai finire in un tour con i vecchi se speravi in ​​un'avventura che sfida la morte.

Prendi contanti croccanti e banconote di piccolo taglio

Salta il bancomat e visita un cassiere di banca per banconote fresche: molti paesi stranieri non accettano denaro appassito o strappato. E assicurati di ricevere anche piccoli spiccioli poiché alcuni paesi sottosviluppati non accettano grandi fatture. In Cambogia, è stata una sfida ottenere il resto anche solo per una banconota da $20. L'altro vantaggio di portare contanti: eviterete pesanti commissioni bancarie. La maggior parte delle banche addebita almeno cinque dollari per effettuare un prelievo in un paese straniero. Nei ristoranti e nei negozi, di solito dovrai pagare una commissione compresa tra il tre e il sette percento della vendita per utilizzare la tua carta di credito. E non portare mai tutti i tuoi soldi in una volta. Prendi quello che ti serve e nascondi il resto nella valigia chiusa a chiave o nella cassetta di sicurezza in camera. (Quando si tratta di bagagli, considera i pezzi con un guscio duro, che sono più difficili da rompere come questo che si blocca anche!)

Sii il farmacista di te stesso

Porta con te medicine per il raffreddore, pillole antinausea (per lunghi viaggi in autobus), antidolorifici per il mal di stomaco, gocce per la tosse, antiallergici e farmaci per il mal di testa. Questo è particolarmente importante quando si viaggia in un paese straniero in cui potresti non avere accesso a un medico o un farmacista. E ricorda di bere molta acqua, soprattutto se viaggi in una località tropicale. Portare la propria bottiglia d'acqua è una buona idea poiché molti hotel offrono H2O filtrata nella hall. Soprattutto, assicurati di dormire a sufficienza. Guardare l'alba su Angkor Wat non è così divertente quando sei privato del sonno!

Sii egocentrico

Viaggiare da soli è una delle poche volte in cui hai la libertà di fare ciò che vuoi, quando vuoi, senza doversi preoccupare dell'agenda di un'altra persona. Quindi assaporalo! Può essere sorprendentemente piacevole stare da soli, ascoltando solo i tuoi pensieri. Cosa vuoi veramente nella vita? Quali sono i tuoi sogni? Un viaggio in solitaria è l'occasione perfetta per essere introspettivi. Se sei preoccupato di sentirti solo, ricorda che mentre potresti viaggiare da solo, non sei solo. Non aver paura di chiacchierare con gli altri commensali in un caffè all'aperto o di interagire con la gente del posto in un mercato. Probabilmente farai nuove amicizie e avrai grandi storie da raccontare quando tornerai a casa.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

Quali sono le 13 migliori tazze Sippy per età?

Quali sono le 13 migliori tazze Sippy per età?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Un'altra pietra miliare nel...
Recensione della dieta SlimFast: funziona per dimagrire?

Recensione della dieta SlimFast: funziona per dimagrire?

La dieta limFat è tata uno trumento popolare per la perdita di peo per decenni.Conite in frullati otitutivi dei pati e prodotti alimentari progettati per favorire la perdita di peo.Il uo piano em...