Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
El prick test o pruebas cutáneas de la alergia
Video: El prick test o pruebas cutáneas de la alergia

Il test cutaneo dell'istoplasma viene utilizzato per verificare se sei stato esposto a un fungo chiamato Histoplasma capsulato. Il fungo provoca un'infezione chiamata istoplasmosi.

L'operatore sanitario pulisce un'area della pelle, di solito l'avambraccio. Un allergene viene iniettato appena sotto la superficie della pelle pulita. Un allergene è una sostanza che provoca una reazione allergica. Il sito di iniezione viene controllato a 24 ore ea 48 ore per segni di reazione. Occasionalmente, la reazione potrebbe non apparire fino al quarto giorno.

Non è necessaria una preparazione speciale per questo test.

Potresti sentire una breve puntura quando l'ago viene inserito appena sotto la pelle.

Questo test viene utilizzato per determinare se sei stato esposto al fungo che causa l'istoplasmosi.

Nessuna reazione (infiammazione) nel sito del test è normale. Il test cutaneo può raramente far sì che i test anticorpali per l'istoplasmosi diventino positivi.

Gli intervalli di valori normali possono variare leggermente tra i diversi laboratori. Alcuni laboratori utilizzano misurazioni diverse o testano campioni diversi. Parla con il tuo fornitore del significato dei risultati dei tuoi test specifici.


Una reazione significa che sei stato esposto a Histoplasma capsulatum. Non sempre significa che hai un'infezione attiva.

Esiste un leggero rischio di shock anafilattico (una reazione grave).

Questo test è usato raramente oggi. È stato sostituito da una serie di esami del sangue e delle urine.

Test cutaneo per istoplasmosi

  • Test cutaneo dell'antigene di Aspergillus

Profondo GS. Histoplasma capsulatum (istoplasmosi). In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 263.

Iwen PC. Malattie micotiche. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St. Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 62.

Pubblicazioni Popolari

Tè di sassofrasso: benefici per la salute ed effetti collaterali

Tè di sassofrasso: benefici per la salute ed effetti collaterali

Il tè aafra è una bevanda popolare apprezzata per il uo apore e aroma ditinti, che ricordano la root beer.Una volta coniderato un alimento bae, è diventato più difficile da trovare...
5 vantaggi e usi dell'incenso e 7 miti

5 vantaggi e usi dell'incenso e 7 miti

L'inceno, noto anche come olibano, è ottenuto dalla reina dell'albero Bowellia. Crece tipicamente nelle regioni aride e montuoe dell'India, dell'Africa e del Medio Oriente.L'i...