Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tempo Scaduto - Federico Barbarossa
Video: Tempo Scaduto - Federico Barbarossa

Il "time out" è una tecnica che alcuni genitori e insegnanti usano quando un bambino si comporta male. Implica che il bambino abbandoni l'ambiente e le attività in cui si è verificato il comportamento inappropriato e si rechi in un luogo specifico per un determinato periodo di tempo. Durante il time out, ci si aspetta che il bambino stia tranquillo e pensi al suo comportamento.

Il time out è una tecnica disciplinare efficace che non utilizza punizioni fisiche. I professionisti riferiscono che NON punire fisicamente i bambini può aiutarli a imparare che la violenza fisica o l'infliggere dolore fisico NON porta i risultati desiderati.

I bambini imparano a evitare il time out interrompendo i comportamenti che hanno causato time out, o avvisi di time out, in passato.

COME USARE TIME OUT

  1. Trova un posto nella tua casa che sarà adatto per il tempo libero. Una sedia nel corridoio o in un angolo funzionerà. Dovrebbe essere un luogo non troppo chiuso, buio o spaventoso. Dovrebbe anche essere un luogo privo di potenziale per il divertimento, come davanti a una TV o in un'area giochi.
  2. Procurati un timer che fa un rumore forte e stabilisci la quantità di tempo da trascorrere nel time out. In genere si consiglia di eseguire 1 minuto per anno di età, ma non più di 5 minuti.
  3. Una volta che tuo figlio mostra un comportamento scorretto, spiega chiaramente qual è il comportamento inaccettabile e digli di smetterlo. Avvertili cosa accadrà se non interrompono il comportamento: stare seduti sulla sedia per un po' di tempo. Sii pronto con le lodi se tuo figlio interrompe il comportamento.
  4. Se il comportamento non si ferma, dì a tuo figlio di andare in time out. Spiega loro perché -- assicurati che capiscano le regole. Dillo solo una volta e non perdere la calma. Urlando e brontolando, dai a tuo figlio (e al suo comportamento) troppa attenzione. Puoi guidare tuo figlio al punto di pausa con tutta la forza fisica necessaria (anche prendendo il bambino in braccio e mettendolo sulla sedia). Non sculacciare o ferire fisicamente tuo figlio. Se tuo figlio non starà sulla sedia, tienilo da dietro. Non parlare, poiché questo sta dando loro attenzione.
  5. Imposta il timer. Se tuo figlio fa rumore o si comporta male, reimposta il timer. Se escono dalla sedia del time-out, riportali alla sedia e reimposta il timer. Il bambino deve essere tranquillo e ben educato fino allo spegnimento del timer.
  6. Dopo che il timer squilla, tuo figlio può alzarsi e riprendere le attività. Non serbare rancore: lascia andare il problema. Dal momento che tuo figlio ha trascorso del tempo, non è necessario continuare a discutere del cattivo comportamento.
  • Tempo scaduto

Carter RG, Feigelman S. Gli anni della scuola materna. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 24.


Walter HJ, DeMaso DR. Disturbi dirompenti, del controllo degli impulsi e della condotta. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 42.

La Nostra Raccomandazione

Vesciche

Vesciche

Coa ono le veciche?Una vecica, che è anche chiamata vecicola dai profeioniti medici, è una porzione rialzata della pelle piena di liquido. Probabilmente hai familiarità con le veciche ...
Come mi ha rotto (quasi) una voce viziosa

Come mi ha rotto (quasi) una voce viziosa

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Di recente ho vito "13 motivi ...