Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Birth Ever After Special Edition! The sweet HOME BIRTH of Baby FLETCHER!!!!!
Video: Birth Ever After Special Edition! The sweet HOME BIRTH of Baby FLETCHER!!!!!

STORIA DELLA PROFESSIONE

L'infermiera-ostetrica risale al 1925 negli Stati Uniti. Il primo programma utilizzava infermiere registrate in sanità pubblica che erano state istruite in Inghilterra. Queste infermiere fornivano servizi sanitari alla famiglia, nonché assistenza alla gravidanza e al parto, nei centri di cura sui monti Appalachi. Il primo programma di formazione infermiere-ostetrica negli Stati Uniti è iniziato nel 1932.

Oggi, tutti i programmi di infermiera-ostetrica sono nei college e nelle università. La maggior parte delle infermiere-ostetriche si laurea a livello di master. Questi programmi devono essere accreditati dall'American College of Nurse-Midwives (ACNM) affinché i laureati possano sostenere l'esame di certificazione nazionale. I candidati per i programmi di infermiera-ostetrica di solito devono essere infermieri registrati e avere almeno 1 o 2 anni di esperienza infermieristica.

Le infermiere-ostetriche hanno migliorato i servizi di assistenza sanitaria di base per le donne nelle aree rurali e urbane. Il National Institute of Medicine ha raccomandato che le infermiere-ostetriche abbiano un ruolo più importante nella fornitura di assistenza sanitaria alle donne.


Molti studi negli ultimi 20-30 anni hanno dimostrato che le infermiere-ostetriche possono gestire la maggior parte delle cure perinatali (comprese quelle prenatali, del parto e postpartum). Sono inoltre qualificati per soddisfare la maggior parte delle esigenze di pianificazione familiare e ginecologica delle donne di tutte le età. Alcuni possono anche controllare e gestire le comuni malattie degli adulti.

Le infermiere-ostetriche lavorano con i medici ostetrici/ginecologici. Si consultano o fanno riferimento ad altri operatori sanitari in casi al di là della loro esperienza. Questi casi possono includere gravidanze ad alto rischio e cure per donne in gravidanza che hanno anche una malattia cronica.

AMBITO DELLA PRATICA

L'infermiera-ostetrica è istruita e formata per fornire un'ampia gamma di servizi sanitari per donne e neonati. Le funzioni di infermiera-ostetrica certificata (CNM) includono:

  • Prendendo una storia medica e facendo un esame fisico
  • Ordinazione di test e procedure di laboratorio
  • Gestire la terapia
  • Condurre attività che promuovono la salute delle donne e riducono i rischi per la salute

I CNM sono legalmente autorizzati a scrivere prescrizioni in alcuni stati, ma non in altri.


IMPOSTAZIONI PRATICA

I CNM funzionano in una varietà di impostazioni. Questi possono includere studi privati, organizzazioni per il mantenimento della salute (HMO), ospedali, dipartimenti sanitari e centri di parto. I CNM spesso forniscono assistenza a popolazioni svantaggiate nelle aree rurali o nei centri urbani.

REGOLAMENTO DELLA PROFESSIONE

Le infermiere-ostetriche certificate sono regolamentate a 2 livelli differenti. La licenza si verifica a livello statale e rientra in specifiche leggi statali. Come con altri infermieri di pratica avanzata, i requisiti di licenza per i CNM possono variare da stato a stato.

La certificazione viene effettuata attraverso un'organizzazione nazionale e tutti gli stati hanno gli stessi requisiti per gli standard di pratica professionale. Solo i laureati dei programmi di infermiere-ostetrica accreditati dall'ACNM possono sostenere l'esame di certificazione fornito dall'ACNM Certification Council, Inc.

infermiera ostetrica; CNM

American College of Nurse-ostetriche. Dichiarazione di posizione dell'ACMN. Formazione e certificazione ostetrica/infermiere-ostetrica negli Stati Uniti. www.midwife.org/ACNM/files/ACNMLibraryData/UPLOADFILENAME/000000000077/Certified-Midwifery-and-Nurse-Midwifery-Education-and-Certification-MAR2016.pdf. Aggiornato a marzo 2016. Accesso 19 luglio 2019.


Thorp JM, Laughon SK. Aspetti clinici del travaglio normale e anormale. In: Resnik R, Lockwood CJ, Moore TR, Greene MF, Copel JA, Silver RM, eds. La medicina materno-fetale di Creasy e Resnik: principi e pratica. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 43.

Articoli Recenti

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

L'amoxicillina è uno degli antibiotici più utilizzati per trattare varie infezioni nel corpo, poiché è una o tanza in grado di eliminare un gran numero di batteri diver i. Pert...
Biofeedback

Biofeedback

Il biofeedback è un metodo di trattamento p icofi iologico che mi ura e valuta le reazioni fi iologiche ed emotive di un individuo, caratterizzato dal ritorno immediato di tutte que te informazio...