Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Salute ed emozioni - Erica Poli
Video: Salute ed emozioni - Erica Poli

I bambini negli asili nido hanno maggiori probabilità di contrarre un'infezione rispetto ai bambini che non frequentano l'asilo nido. I bambini che vanno all'asilo sono spesso intorno ad altri bambini che potrebbero essere malati. Tuttavia, aggirare il gran numero di germi nell'asilo nido può effettivamente migliorare il sistema immunitario di tuo figlio a lungo termine.

L'infezione viene diffusa più spesso dai bambini che si mettono in bocca giocattoli sporchi. Quindi, controlla le pratiche di pulizia del tuo asilo nido. Insegna a tuo figlio a lavarsi le mani prima di mangiare e dopo aver usato il bagno. Tieni i tuoi figli a casa se sono malati.

INFEZIONI E GERMI

Diarrea e gastroenterite sono comuni nei centri diurni. Queste infezioni causano vomito, diarrea o entrambi.

  • L'infezione si diffonde facilmente da bambino a bambino o da caregiver a bambino. È comune tra i bambini perché hanno meno probabilità di lavarsi le mani dopo aver usato il bagno.
  • I bambini che frequentano l'asilo possono anche contrarre la giardiasi, causata da un parassita. Questa infezione provoca diarrea, crampi allo stomaco e gas.

Infezioni alle orecchie, raffreddore, tosse, mal di gola e naso che cola sono comuni in tutti i bambini, specialmente negli asili nido.


I bambini che frequentano l'asilo sono a rischio di contrarre l'epatite A. L'epatite A è irritazione e gonfiore (infiammazione) del fegato causata dal virus dell'epatite A.

  • Si diffonde con un lavaggio delle mani scarso o assente dopo essere andati in bagno o aver cambiato il pannolino e quindi aver preparato il cibo.
  • Oltre a un buon lavaggio delle mani, il personale dell'asilo nido e i bambini dovrebbero ricevere il vaccino contro l'epatite A.

Le infezioni da insetti (parassiti), come pidocchi e scabbia, sono altri problemi di salute comuni che si verificano negli asili nido.

Puoi fare una serie di cose per proteggere tuo figlio dalle infezioni. Uno è quello di tenere aggiornato il bambino con i vaccini di routine (immunizzazioni) per prevenire infezioni sia comuni che gravi:

  • Per vedere le raccomandazioni attuali, visitare il sito Web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) - www.cdc.gov/vaccines. Ad ogni visita medica, chiedi informazioni sui prossimi vaccini raccomandati.
  • Assicurati che tuo figlio abbia un vaccino antinfluenzale ogni anno dopo i 6 mesi di età.

L'asilo nido di tuo figlio dovrebbe avere politiche per aiutare a prevenire la diffusione di germi e infezioni. Chiedi di vedere queste politiche prima che tuo figlio inizi. Il personale dell'assistenza diurna dovrebbe essere formato su come seguire queste politiche. Oltre al corretto lavaggio delle mani durante il giorno, le politiche importanti includono:


  • Preparare il cibo e cambiare i pannolini nelle diverse aree
  • Assicurarsi che il personale dell'asilo nido e i bambini che frequentano l'asilo abbiano vaccinazioni aggiornate
  • Regole su quando i bambini dovrebbero stare a casa se sono malati

QUANDO TUO FIGLIO HA UN PROBLEMA DI SALUTE

Il personale potrebbe aver bisogno di sapere:

  • Come somministrare medicinali per condizioni come l'asma
  • Come evitare i fattori scatenanti di allergie e asma
  • Come prendersi cura di diverse condizioni della pelle
  • Come riconoscere quando un problema medico cronico sta peggiorando
  • Attività che potrebbero non essere sicure per il bambino
  • Come contattare il medico curante di tuo figlio

Puoi aiutare creando un piano d'azione con il tuo fornitore e assicurandoti che il personale dell'asilo nido di tuo figlio sappia come seguire quel piano.

Sito web dell'Accademia americana di pediatria. Ridurre la diffusione delle malattie nell'assistenza all'infanzia. www.healthychildren.org/English/health-issues/conditions/prevention/Pages/Prevention-In-Child-Care-or-School.aspx. Aggiornato il 10 gennaio 2017. Accesso al 20 novembre 2018.


Sosinsky LS, Gilliam WS. Childcare: come i pediatri possono supportare bambini e famiglie. In: Kliegman RM, Stanton BF, St. Geme JW, Schor NF, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 20a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 17.

Wagoner-Fontana LA. Assistenza all'infanzia e malattie trasmissibili. In: Kliegman RM, Stanton BF, St. Geme JW, Schor NF, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 20a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 174.

Consigliato

Come gestire l'ansia da relazione

Come gestire l'ansia da relazione

Hai una relazione con una perona fantatica che ami. Hai viluppato fiducia, tabilito confini e imparato gli tili di comunicazione reciproci.Allo teo tempo, potreti trovarti cotantemente a mettere in di...
8 alimenti fermentati per aumentare la digestione e la salute

8 alimenti fermentati per aumentare la digestione e la salute

La fermentazione è un proceo che prevede la compoizione degli zuccheri da parte di batteri e lieviti.Queto non olo aiuta a migliorare la conervazione degli alimenti, ma anche mangiare cibi fermen...