Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
4. La pulizia del moncone
Video: 4. La pulizia del moncone

Quando il tuo bambino nasce, il cordone ombelicale viene tagliato e rimane un moncone. Il moncone dovrebbe asciugarsi e cadere quando il bambino avrà dai 5 ai 15 giorni. Tieni il moncone pulito solo con garza e acqua. La spugna fa il bagno anche al resto del tuo bambino. NON mettere il bambino in una vasca d'acqua finché il moncone non è caduto.

Lascia che il moncone cada naturalmente. NON cercare di toglierlo, anche se è solo appeso a un filo.

Guarda il moncone del cordone ombelicale per l'infezione. Questo non si verifica spesso. Ma se lo fa, l'infezione può diffondersi rapidamente.

I segni di un'infezione locale sul moncone includono:

  • Drenaggio giallo maleodorante dal moncone
  • Arrossamento, gonfiore o indolenzimento della pelle intorno al moncone

Sii consapevole dei segni di un'infezione più grave. Contatta immediatamente il medico curante del tuo bambino se il tuo bambino ha:

  • Scarsa alimentazione
  • Febbre di 100,4 ° F (38 ° C) o superiore
  • letargia
  • Floppy, scarso tono muscolare

Se il moncone del cordone viene tolto troppo presto, potrebbe iniziare a sanguinare attivamente, il che significa che ogni volta che si elimina una goccia di sangue, ne appare un'altra. Se il moncone del cordone continua a sanguinare, chiama immediatamente il fornitore del tuo bambino.


A volte, invece di asciugarsi completamente, il cordone forma un tessuto cicatriziale rosa chiamato granuloma. Il granuloma drena un fluido giallastro chiaro. Questo molto spesso scompare in circa una settimana. In caso contrario, chiama il fornitore del tuo bambino.

Se il moncone del tuo bambino non è caduto in 4 settimane (e molto probabilmente molto prima), chiama il fornitore del tuo bambino. Potrebbe esserci un problema con l'anatomia o il sistema immunitario del bambino.

Cordone - ombelicale; Cure neonatali - cordone ombelicale

  • Guarigione del cordone ombelicale
  • Spugna da bagno

Nathan AT. L'ombelico. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 125.


Taylor JA, Wright JA, Woodrum D. Assistenza all'asilo neonato. In: Gleason CA, Juul SE, eds. Le malattie del neonato di Avery. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 26.

Wesley SE, Allen E, Bartsch H. Cura del neonato. In: Rakel RE, Rakel DP, eds. Manuale di Medicina di Famiglia. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 21.

Ti Consigliamo Di Vedere

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

L'artrite poriaica (PA) è un tipo di artrite che i viluppa nelle perone che hanno la poriai. La poriai è una condizione che caua chiazze di pelle roa e ecca.Fino al 30 percento delle per...
iperestesia

iperestesia

L'ipereteia è un aumento della enibilità di tutti i eni, come vita, uono, tatto e olfatto. Può intereare olo uno o tutti i eni. peo, l'intenificari di un eno individuale è ...