Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Febbraio 2025
Anonim
Paralisi nervo facciale o Paralisi Bell. Riabilitazione fisiatrica
Video: Paralisi nervo facciale o Paralisi Bell. Riabilitazione fisiatrica

La paralisi da zecca è una perdita della funzione muscolare che deriva da una puntura di zecca.

Si ritiene che le zecche femminili dal corpo duro e morbido producano un veleno che può causare la paralisi nei bambini. Le zecche si attaccano alla pelle per nutrirsi di sangue. Il veleno entra nel flusso sanguigno durante questo processo di alimentazione.

La paralisi è ascendente. Ciò significa che inizia nella parte inferiore del corpo e si sposta verso l'alto.

I bambini con paralisi da zecche sviluppano un'andatura instabile seguita diversi giorni dopo da debolezza nella parte inferiore delle gambe. Questa debolezza si sposta gradualmente fino a coinvolgere gli arti superiori.

La paralisi può causare difficoltà respiratorie, che possono richiedere l'uso di un respiratore.

Il bambino può anche presentare lievi sintomi simil-influenzali (dolori muscolari, stanchezza).

Le persone possono essere esposte alle zecche in molti modi. Ad esempio, potrebbero essere andati in campeggio, vivere in una zona infestata da zecche o avere cani o altri animali che possono raccogliere le zecche. Spesso, il segno di spunta si trova solo dopo aver cercato a fondo i capelli di una persona.


Trovare un segno di spunta incorporato nella pelle e avere i sintomi di cui sopra conferma la diagnosi. Non sono richiesti altri test.

La rimozione del segno di spunta rimuove la fonte del veleno. Il recupero è rapido dopo la rimozione della zecca.

Il recupero completo è previsto dopo la rimozione del segno di spunta.

Le difficoltà respiratorie possono causare insufficienza respiratoria. Quando ciò accade, gli organi del corpo non hanno abbastanza ossigeno per funzionare bene.

Se tuo figlio diventa improvvisamente instabile o debole, fallo esaminare immediatamente. Le difficoltà respiratorie richiedono cure di emergenza.

Usa repellenti per insetti e indumenti protettivi quando ti trovi in ​​aree infestate da zecche. Infila le gambe dei pantaloni nei calzini. Controlla attentamente la pelle e i capelli dopo essere stato all'aperto e rimuovi le zecche che trovi.

Se trovi un segno di spunta su tuo figlio, annota le informazioni e conservale per diversi mesi. Molte malattie trasmesse dalle zecche non mostrano subito i sintomi e potresti dimenticare l'incidente nel momento in cui tuo figlio si ammala di una malattia trasmessa dalle zecche.


Aminoff MJ, quindi YT. Effetti delle tossine e degli agenti fisici sul sistema nervoso. In: Daroff RB, Jankovic J, Mazziotta JC, Pomeroy SL, eds. La neurologia di Bradley nella pratica clinica. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 86.

Bolgiano EB, Sexton J. Malattie trasmesse dalle zecche. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2018:cap 126.

Cummins GA, Traub SJ. Malattie trasmesse da zecche. In: Auerbach PS, Cushing TA, Harris NS, eds. La medicina delle terre selvagge di Auerbach. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 42.

Diaz JH. Zecche, inclusa la paralisi da zecche. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett, edizione aggiornata. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 298.

Aspetto

Ho un'infezione ai reni o alle vie urinarie?

Ho un'infezione ai reni o alle vie urinarie?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il tuo tratto urinario è compo...
25 settimane di gravidanza: sintomi, suggerimenti e altro

25 settimane di gravidanza: sintomi, suggerimenti e altro

PanoramicaAlla ettimana 25, ei incinta da circa 6 mei e ti tai avvicinando alla fine del econdo trimetre. Hai ancora molto tempo a dipoizione durante la gravidanza, ma potreti penare di icriverti ai ...