Nuove scoperte della farmacia per la psoriasi
Contenuto
- Cose da considerare prima di andare in farmacia
- Quali ingredienti cercare
- Quali ingredienti evitare
- Prodotti da banco consigliati dagli esperti
- L'asporto
- Suggerimenti per l'utilizzo di trattamenti da banco
Potresti essere pronto a provare un nuovo prodotto per la tua psoriasi. È possibile che il tuo regime di cura della pelle abbia bisogno di un passaggio perché i tuoi prodotti attuali non funzionano, sembrano troppo costosi o sono difficili da trovare. Impara a leggere le etichette in farmacia per determinare quali prodotti funzionano meglio per la tua psoriasi. Questo ti aiuterà a capire quali tentare e quali evitare.
Cose da considerare prima di andare in farmacia
La psoriasi è una condizione cronica che spesso richiede una gestione multilivello. Ricorda che i prodotti da banco possono essere utilizzati per aiutare la psoriasi ma non cureranno la tua condizione.
Tu e il tuo medico dovreste escogitare un piano di trattamento che funzioni meglio per i sintomi e il tipo di psoriasi che avete. La psoriasi lieve richiede generalmente solo trattamenti topici, mentre la psoriasi da moderata a grave richiede una combinazione di trattamenti. Questi trattamenti comprendono prodotti topici, terapia della luce e farmaci sistemici.
Lozioni, creme, gel e prodotti da bagno disponibili in farmacia possono essere utili nella routine quotidiana di cura della pelle. Usi questi emollienti per aiutare a gestire e controllare la tua psoriasi. Questi prodotti offrono i seguenti vantaggi:
- Aiuta a rimuovere la scala prima di applicare altri trattamenti.
- Aiuta a ridurre la scala e a ridurre l'aspetto della psoriasi.
- Mantieni la pelle morbida, comprese le aree colpite dalla psoriasi.
- Riduci il prurito che provi dalla psoriasi.
- Mantieni l'umidità nella pelle.
- Proteggi la tua pelle da fattori ambientali che potrebbero irritarla.
Si noti che i prodotti disponibili al banco sono limitati nel trattamento dei razzi della psoriasi. I prodotti da banco che contengono ingredienti attivi hanno generalmente una bassa concentrazione. Questi trattamenti possono essere utili per la tua psoriasi, ma consulta prima il medico. Potrebbe essere necessario un prodotto più concentrato che richiede una prescrizione.
Quali ingredienti cercare
Se sei alla ricerca di nuovi unguenti per la psoriasi, assicurati di cercare determinati ingredienti.
Gli ingredienti che possono colpire in modo specifico la scala della psoriasi includono:
- acido salicilico
- catrame di carbone
- steroidi
Seguire le istruzioni sulla confezione dei prodotti contenenti questi ingredienti. Non dovresti abusare di prodotti contenenti ingredienti attivi. Chiedi istruzioni al tuo medico o chiedi al farmacista le informazioni di base prima di provare un nuovo prodotto.
Inoltre, ci sono alcuni ingredienti naturali che possono aiutare la tua psoriasi, tra cui:
- Aloe Vera
- capsaicina
- Sali di Epsom (per il bagno)
- jojoba
- fiocchi d'avena
- zinco piritione
Usa questi ingredienti naturali con cautela. Alcuni possono irritare la pelle o provocare una reazione allergica. Interrompere immediatamente l'uso se si nota un peggioramento o nuovi sintomi.
Quali ingredienti evitare
Alcuni ingredienti dovrebbero essere evitati nel trattamento della psoriasi. Molti prodotti potrebbero irritare la tua psoriasi perché contengono:
- ingredienti abrasivi
- alcool
- profumi
- troppi prodotti chimici
Dovresti anche evitare il sapone, poiché può seccare la pelle. Prova invece un bagnoschiuma amico della psoriasi.
Ecco la linea di fondo quando si selezionano gli emollienti per la psoriasi: scegliere prodotti che idratano, sono su misura per le pelli sensibili e ipoallergenici. Questo ti aiuterà a evitare le sostanze irritanti.
Prodotti da banco consigliati dagli esperti
La National Psoriasis Foundation, un'organizzazione leader per le informazioni sulla psoriasi, conferisce sigilli di riconoscimento a diversi prodotti da banco che potresti voler provare. Tieni presente che questi prodotti sono di marca, ma molti prodotti generici potrebbero funzionare altrettanto bene. Alcuni dei prodotti includono:
- Curel Hydra Therapy Idratante per la pelle bagnata
- Dermarest Psoriasis Medicated Gel Gel, Shampoo Plus Conditioner e Idratante
- Shampoo terapeutico Neutrogena T / Gel - Formula originale, forza extra e prurito testardo
- Condizionatore terapeutico Neutrogena T / Gel
- Neutrogena T / Sal Shampoo terapeutico
- MG217 Unguento e shampoo di catrame di carbone medicati
- MG217 Crema idratante multi-sintomo all'acido salicilico
Diverse altre marche possono contenere emollienti che potrebbero essere utili nel trattamento della psoriasi. Alcuni marchi che potresti voler controllare includono:
- Aveeno
- Eucerin
- Cetaphil
- Lubriderm
- Psoriasin
- Sarna
Quando si valutano nuovi prodotti, assicurarsi che contengano ingredienti adatti alla psoriasi ed evitare quelli che potrebbero aggravare la propria condizione.
Tieni presente che non tutti i prodotti di questi marchi o di altri saranno utili per la psoriasi.Anche se un prodotto è commercializzato per la psoriasi o la pelle sensibile, è possibile reagire a un prodotto in modo diverso da un altro utente. Assicurarsi di interrompere l'uso e contattare il medico se si verificano sintomi avversi quando si prova un nuovo prodotto.
L'asporto
Ora sai cosa cercare quando colpisci gli scaffali della farmacia. Il trattamento efficace della psoriasi può aiutare a controllare i sintomi e migliorare la qualità della vita. Ci sono molti prodotti disponibili al banco che puoi provare.
Suggerimenti per l'utilizzo di trattamenti da banco
- Prova ad applicare gli emollienti subito dopo il bagno o la doccia per trattenere l'umidità nella pelle.
- Applicare pomate di notte perché sono più spesse e impiegano più tempo ad assorbire. I prodotti più leggeri sono migliori per la mattina.
- Alcuni prodotti potrebbero funzionare anche meglio se li copri con un involucro di plastica o una medicazione impermeabile, nota come occlusione. Non provare questo per steroidi o altre prescrizioni senza consultare il medico.