3 modi salutari per cucinare il pollo
Contenuto
I tre metodi di cottura che usiamo qui sono davvero i modi più salutari per cucinare qualsiasi cosa. Ma il pollo è ora un alimento base del congelatore consumato da più americani rispetto al manzo o al maiale (non sorprende, dal momento che il pollo senza pelle è un'ottima fonte di proteine a basso contenuto di grassi e di alta qualità). La carne del petto è la più magra per oncia (47 calorie; 1 grammo di grasso), seguita da gambe (54 calorie; 2 grammi di grasso), ali (58 calorie; 2 grammi di grasso) e cosce (59 calorie; 3 grammi di grasso ). Ecco i modi migliori per cucinare il tuo uccello e mantenerlo magro:
1. Saltare in padella Cuocere velocemente in poco olio, in un wok o in una padella capiente, a fuoco vivace. La padella deve essere abbastanza grande in modo che tutto il cibo venga a contatto frequente con la superficie calda. Tagliare carne e verdure in pezzi uniformi assicura che tutto finisca di cuocere allo stesso tempo.
2. Brasare Rosolatura in padella seguita da ebollizione nel liquido. La scottatura (frittura in padella in pochissimo olio per creare una crosta dorata) blocca il sapore e l'umidità e lascia i bocconcini saporiti attaccati al fondo della padella che vengono rapidamente incorporati in una salsa una volta aggiunti i liquidi.
3. Bracconaggio Bollire in acqua o brodo fino a cottura ultimata. Questa tecnica è ideale per ricette che richiedono pollo precotto, come insalate, enchiladas e panini. Per un sapore in più, aggiungi al liquido in ebollizione grani di pepe interi e foglie di alloro.