Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Aprile 2025
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

È il massimo del peccato: dopo aver trascinato la spesa dalla macchina (o dalle spalle se camminavi) sul bancone, noti che un paio di uova si sono rotte. La tua dozzina è scesa a 10.

Quindi, dovresti semplicemente contare le tue perdite e lanciarle o queste uova rotte sono recuperabili? Sfortunatamente, il tuo istinto ha ragione.

In poche parole: "Lanciali", dice Jen Bruning, M.S., R.D.N, L.D.N., dietista nutrizionista registrato e portavoce dell'Academy of Nutrition & Dietetics. "Se riesci a vedere delle crepe, anche solo una ragnatela, significa che il guscio già poroso dell'uovo è stato compromesso e c'è una maggiore probabilità che i batteri possano essere in agguato all'interno". (Correlato: la tua guida per acquistare le uova più sane)


E, sì, quei batteri possono fartisul serio malato.

I gusci d'uovo possono contaminarsi conSalmonella dagli escrementi di pollame (sì, cacca) o dall'area in cui sono deposti, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).

"In genere, èSalmonella batteri che causano malattie di origine alimentare dalle uova", dice Bruning. Se contrai i batteri puoi aspettarti alcuni o tutti i seguenti: nausea, vomito, crampi allo stomaco, diarrea, mal di testa, brividi e febbre. Non valgono i 20 centesimi che si sono rotti l'uovo ti è costato (Correlato: cosa mangiare dopo l'influenza di stomaco o l'intossicazione alimentare)

I sintomi possono comparire da sei ore a quattro giorni dopo aver contratto i batteri, afferma Bruning. E mentre le persone altrimenti sane di solito si riprendono in una settimana o meno, chiunque abbia un sistema immunitario compromesso, donne incinte, bambini piccoli e adulti anziani può avere complicazioni più gravi, secondo il CDC. (Correlato: qual è il problema con tutti questi richiami di cibo? Un professionista della sicurezza alimentare pesa)


La linea di fondo: l'unico uovo rotto che è sicuro da usare è quello che rompi tu stesso nella padella, dice Bruning. Inoltre, se dovessi mai scoprire che hai rotto più uova del necessario per una ricetta, o se hai albumi o tuorli avanzati, puoi conservare le uova rotte e non cotte in un contenitore pulito e coperto nel frigorifero per un massimo di due giorni.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Spermatocele: cos'è, sintomi e trattamento

Spermatocele: cos'è, sintomi e trattamento

Lo permatocele, noto anche come ci ti eminale o ci ti dell'epididimo, è una piccola acca che i viluppa nell'epididimo, che è il punto in cui il canale che tra porta lo perma i colleg...
Bronchite asmatica: che cos'è, sintomi e trattamento

Bronchite asmatica: che cos'è, sintomi e trattamento

La bronchite a matica è un termine che non è accettato dall'intera comunità medica e, quindi, non è empre con iderata una diagno i, ed è pe o chiamata olo bronchite o a ma...