Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Luglio 2025
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

È il massimo del peccato: dopo aver trascinato la spesa dalla macchina (o dalle spalle se camminavi) sul bancone, noti che un paio di uova si sono rotte. La tua dozzina è scesa a 10.

Quindi, dovresti semplicemente contare le tue perdite e lanciarle o queste uova rotte sono recuperabili? Sfortunatamente, il tuo istinto ha ragione.

In poche parole: "Lanciali", dice Jen Bruning, M.S., R.D.N, L.D.N., dietista nutrizionista registrato e portavoce dell'Academy of Nutrition & Dietetics. "Se riesci a vedere delle crepe, anche solo una ragnatela, significa che il guscio già poroso dell'uovo è stato compromesso e c'è una maggiore probabilità che i batteri possano essere in agguato all'interno". (Correlato: la tua guida per acquistare le uova più sane)


E, sì, quei batteri possono fartisul serio malato.

I gusci d'uovo possono contaminarsi conSalmonella dagli escrementi di pollame (sì, cacca) o dall'area in cui sono deposti, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).

"In genere, èSalmonella batteri che causano malattie di origine alimentare dalle uova", dice Bruning. Se contrai i batteri puoi aspettarti alcuni o tutti i seguenti: nausea, vomito, crampi allo stomaco, diarrea, mal di testa, brividi e febbre. Non valgono i 20 centesimi che si sono rotti l'uovo ti è costato (Correlato: cosa mangiare dopo l'influenza di stomaco o l'intossicazione alimentare)

I sintomi possono comparire da sei ore a quattro giorni dopo aver contratto i batteri, afferma Bruning. E mentre le persone altrimenti sane di solito si riprendono in una settimana o meno, chiunque abbia un sistema immunitario compromesso, donne incinte, bambini piccoli e adulti anziani può avere complicazioni più gravi, secondo il CDC. (Correlato: qual è il problema con tutti questi richiami di cibo? Un professionista della sicurezza alimentare pesa)


La linea di fondo: l'unico uovo rotto che è sicuro da usare è quello che rompi tu stesso nella padella, dice Bruning. Inoltre, se dovessi mai scoprire che hai rotto più uova del necessario per una ricetta, o se hai albumi o tuorli avanzati, puoi conservare le uova rotte e non cotte in un contenitore pulito e coperto nel frigorifero per un massimo di due giorni.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Che cos'è lo shampoo chiarificante?

Che cos'è lo shampoo chiarificante?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Lo hampoo tradizionale è o...
Yoga per dimagrire

Yoga per dimagrire

La pratica dello yoga upporta lo viluppo fiico, mentale e pirituale che ti conente di creare la migliore verione di te teo.Lo yoga può anche eere uno trumento efficace per aiutarti a perdere peo,...