Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
🟥 CITTÀ SOSTENIBILI
Video: 🟥 CITTÀ SOSTENIBILI

Contenuto

Pensavo di star andando abbastanza bene con le mie abitudini eco-compatibili: uso una cannuccia di metallo, porto le mie borse al supermercato e ho più probabilità di dimenticare le mie scarpe da ginnastica rispetto alla mia bottiglia d'acqua riutilizzabile quando vado in palestra, fino a quando una recente conversazione con un collega. Ha detto che la maggior parte dei rifiuti dei consumatori proviene da cibo e imballaggi; la comodità di sacchetti sigillati, pellicola trasparente e plastica monouso stava traboccando le discariche e mettendo a dura prova le nostre risorse. Ho fatto più ricerche da solo e sono rimasto scioccato nell'apprendere che l'americano medio crea 4,4 libbre di spazzatura al giorno (!) Con solo 1,5 libbre in grado di essere riciclate o compostate. Più di recente, è stato scoperto un sacchetto di plastica nella Fossa delle Marianne, il punto più profondo dell'oceano che gli umani non possono nemmeno raggiungere. Leggere che i resti di plastica vengono trovati nel luogo più remoto e inaccessibile del mondo è stato illuminante, quindi sul posto, ho deciso di accettare la sfida di creare il minor numero di rifiuti possibile... almeno per una settimana.


Giorno 1

Sapevo che affrontando questa sfida la chiave del mio successo era la preparazione. Con il Re Leone canzone bloccata nella mia testa, ho preparato la mia borsa da lavoro la prima mattina con il mio pranzo, un tovagliolo di stoffa, una cannuccia di metallo, una tazza da caffè da viaggio e alcune borse riutilizzabili. Ultimamente a colazione adoro lo yogurt vegano con muesli, ma il contenitore di plastica ha reso questa opzione fuori discussione, quindi ho appena preso una banana mentre uscivo dalla porta. Ho comprato il caffè nella mia tazza da viaggio e sono arrivato alla mia scrivania senza spazzatura. Successo!

Dopo il lavoro, mi sono fermato da Whole Foods, borse riutilizzabili al seguito. Prima tappa: sezione prodotti. Normalmente pianifico i miei pasti prima di entrare nel negozio di alimentari, ma non sapevo dove sarebbero state le insidie, quindi ho deciso di evitare. Ho preso limoni, mele, banane, cipolla, peperone verde e pomodori. L'unico cestino creato erano gli adesivi: il punteggio. Un barattolo di tahini, più costoso, perché è un barattolo di vetro, è stato aggiunto al carrello e poi mi sono diretto verso i bidoni.


Avevo portato alcuni barattoli di vetro con coperchi per questo scenario. Ho pesato i miei contenitori prima di iniziare a riempirli di cous cous perlato e ceci. Ho pesato di nuovo ma non sono riuscito a trovare un modo per sottrarre il peso del barattolo. Ho afferrato un impiegato per spiegare che stavo evitando la plastica e i miei barattoli di vetro pesavano quasi mezzo chilo in più di quelli del negozio e avevo bisogno del suo aiuto per stampare un'etichetta con il prezzo. Divenne estremamente agitato che non avrei usato solo le minuscole vaschette di plastica fornite dal negozio. Non è l'intero punto di bidoni alla rinfusa per evitare la plastica? Ho pensato. Alla fine, ha detto che il check-out potrebbe sapere come aiutare mentre correva via. Lezione appresa: non tutti sono d'accordo per la quantità di sforzo di gruppo che zero sprechi richiede. (Correlato: la tendenza del cibo riciclato è radicata nella spazzatura)

L'ostacolo più grande per non creare rifiuti durante la spesa era carne e latticini. A parte uno yogurt artigianale da $6 a porzione singola in un barattolo di vetro (sto cercando di risparmiare zero, non di avere un saldo zero sul mio conto in banca), non c'era yogurt che non fosse in contenitori di plastica e nessuno yogurt vegetale in nessun dimensioni più grandi delle singole porzioni. Anche il formaggio era praticamente impossibile da trovare senza pellicola termoretraibile in saran o in un sacchetto di plastica. La soluzione più ecologica che ho potuto vedere è stata quella di acquistare blocchi, invece di pre-triturati, nella dimensione più grande disponibile. Ho comprato un grosso pezzo di formaggio di capra locale e ho pianificato di mettere il pezzo di imballaggio nel mio barattolo della spazzatura. Ultima tappa di questo interminabile viaggio di generi alimentari: il bancone della gastronomia.Lì mi sono reso conto che non avevo pensato di portare un contenitore per la carne (OMG era necessaria così tanta pianificazione preventiva per un fottuto viaggio per comprare cibo), ho comprato una libbra di salsiccia di pollo piccante e ho guardato i dipendenti avvolgerla nella carta da un scatola che diceva fatta di carta post-riciclata.


Più di un'ora e 60 dollari dopo, sono uscito da Whole Foods relativamente illeso e ho tirato un sospiro di sollievo. Piuttosto che sfrecciare per i corridoi afferrando ciò di cui avevo bisogno, ho dovuto esaminare meticolosamente ogni decisione e la quantità di spazzatura che avrebbe o non avrebbe creato e se le mie scelte erano giuste o sbagliate (al di là di quanto fossero sane).

Giorno 2

La mattina dopo era sabato, quindi sono andato al mercato agricolo vicino al mio appartamento. Ho comprato patate rosse, cavoli, ravanelli, carote e uova locali. Le uova sono arrivate in un contenitore di cartone che può essere fatto a pezzi e compostato. Mentre ero al mercato degli agricoltori, ho anche appreso che hanno bidoni per il compost della comunità (e che dovresti conservare il compost dell'appartamento nel frigorifero o nel congelatore per evitare gli odori sgradevoli).

Quella sera sono uscito a bere qualcosa con gli amici. Ho ottenuto un IPA alla spina in un bicchiere e ho pagato in contanti, ovvero nessuna ricevuta da firmare e nessuna ricevuta stampata per me. Abbiamo concluso la serata con una sosta per un gelato alla lavanda e rosmarino—coni FTW. Una giornata di successo con zero spazzatura! (Correlato: come utilizzare la cottura "da radice a gambo" per ridurre gli sprechi alimentari)

Giorno 3

La domenica è sempre il mio giorno di cucina e di pulizia. Mangio muffin all'uovo preparati con pomodori, cipolle, peperoni e formaggio di capra. Un'insalata di cavolo riccio fatta con couscous di perle, pomodori, ravanelli e vinaigrette (da un contenitore di vetro—natch). Patate rosse arrosto e salsiccia di pollo sono diventate la cena. Frutta fresca e una grande quantità di hummus di limone e aglio fatto in casa e bastoncini di carota da inzuppare sarebbero degli spuntini se avessi fame. Avviso spoiler: ho mangiato in modo più sano la scorsa settimana rispetto a molte settimane prima perché dovevo mangiare quello che avevo preparato. Non c'era nessuna tentazione, o meglio non cedetti alla tentazione, di aprire un sacchetto di patatine o farmi consegnare cibo tailandese dopo una giornata stressante. (Correlato: come i pranzi di preparazione dei pasti possono farti risparmiare quasi $ 30 a settimana)

Pulire il mio appartamento è diventato un altro dilemma morale. Mentre l'imballaggio dei detergenti naturali rispetto a quelli chimici è in genere lo stesso, i prodotti ecologici sono spesso realizzati in modo sostenibile e utilizzano materiali biodegradabili. I prodotti per la pulizia naturali utilizzano anche risorse rinnovabili che avvantaggiano le risorse non rinnovabili in declino della terra (come il petrolio). Per questa sfida, una bottiglia di plastica è una bottiglia di plastica, ma l'impatto del passaggio a prodotti per la pulizia ecologici ha un beneficio maggiore per il nostro pianeta a lungo termine. Ora sembrava il momento migliore per fare il cambio, quindi ho comprato uno spray naturale per tutti gli usi, un disinfettante fatto con olio di timo che prometteva di uccidere il 99,99 percento dei germi, e già che c'ero - carta igienica fatta con carta riciclata . (Correlato: prodotti per la pulizia che potrebbero essere dannosi per la salute e cosa usare invece)

Il detergente spray e uno straccio erano perfetti per pulire i banconi e rimuovere i pasticci di cibo incrostati. Bonus: il profumo di menta ha reso la mia cucina un odore incredibile rispetto all'odore leggermente soffocante delle salviette a base di candeggina a cui sono abituato. Ho usato il disinfettante in bagno e sono rimasto sorpreso da quanto funzionasse bene. Se devo essere onesto, probabilmente continuerò con i prodotti tradizionali per cose come il bagno perché ho bisogno di fidarmi che sia veramente pulito, ma le cose completamente naturali sembravano funzionare altrettanto bene.

Giorni 4, 5 e 6

Con il passare della settimana ho imparato che le cose più difficili da ricordare erano le abitudini radicate. Ho fatto bene a mangiare il mio pasto preparato, pranzo a zero sprechi, ma avrei dovuto ricordarmi di prendere le posate di metallo, invece di plastica, dalla caffetteria dell'ufficio. In bagno, ho dovuto fare uno sforzo consapevole per usare l'asciugamani invece di prendere asciugamani di carta. Queste decisioni non sono state difficili o costose da prendere, ma ho dovuto ricordare a me stessa ogni fase della mia routine per fare la scelta eco-consapevole.

Entrando in questa sfida, ho deciso di non sostituire ogni singolo prodotto di bellezza con una versione più ecologica. Ho avuto alcuni motivi per questo: il primo era che non volevo svuotare completamente il mio conto in banca (solo essere onesto qui). Il secondo è stato, mentre penso che il packaging nell'industria della bellezza sia un problema, uso molti più contenitori di yogurt in una settimana di quanto non abbia mai fatto una crema idratante o un balsamo.

In effetti, durante questa sfida di una settimana, non ho utilizzato un solo articolo di bellezza, ecologico o meno. (Divulgazione completa: sono un editore di bellezza e possiedo/provo MOLTI prodotti). A metà settimana, un amico mi ha chiesto se stavo cambiando il mio spazzolino di plastica, non riciclabile, non biodegradabile, traboccante di discarica, potenzialmente pieno di batteri, con uno di bambù completamente sostenibile e antimicrobico. Nella mia testa ho detto, cazzo, anche il mio spazzolino da denti è fuori per prendermi. Detto questo, la mia routine di bellezza è la prossima area della mia vita che vorrei affrontare. Attualmente sto testando shampoo solidi, un bagnoschiuma confezionato in carta e dischetti di cotone riutilizzabili per citarne alcuni. Qualche anno fa sono passato dalle salviettine ai balsami detergenti per rimuovere il trucco e lascia che ti dica che un olio che si scioglie e un panno caldo per vaporizzare il mascara è soddisfacente quanto togliersi il reggiseno a fine giornata. (Correlato: prodotti per la cura dei capelli ecologici e naturali che funzionano davvero)

Giorno 7

L'ultimo giorno, stavo seriamente cercando un caffè freddo Starbucks ed ero in ritardo per il lavoro. Metterei il mio ordine in attesa per la sfida dato che non puoi usare la tua tazza, ma oggi ho ceduto e ho preordinato un caffè freddo per averlo lì ad aspettarmi. Esso. Era. Di valore. Esso. (Sì, ho una leggera dipendenza dal caffè.) Però mi sono ricordato di usare la mia cannuccia di metallo. Progresso! (Correlato: bicchieri carini che ti terranno idratato e ti sveglieranno in modo ecologico)

Il mio totale spazzatura per la settimana: Un involucro di formaggio, produci adesivi, etichette per condimenti per insalata e tahini, carta da imballaggio per la carne, alcuni fazzoletti (l'ho provato ma usare un fazzoletto non fa per me) e una tazza venti Starbucks.

Pensieri finali

Anche se ho raccolto la mia spazzatura in un barattolo e ho postato una foto sul 'grammo per mostrare i risultati della mia sfida di una settimana, non penso che sia una rappresentazione completa di una settimana di rifiuti. Non mostra le risorse utilizzate (e i rifiuti creati) per fare le cose di cui avevo bisogno per superare quella settimana. Non mostra le scatole e il pluriball utilizzati per spedire gli articoli. E anche se ho evitato tutta la settimana dello shopping online e del take-away perché sapevo che con essa sarebbero arrivati ​​sacchetti di plastica, scatole e immondizia inevitabile, non posso promettere che lo farò mai Senza soluzione di continuità del cibo cinese o fai un grande ordine Nordstrom per essere spedito di nuovo a me (no, davvero, non posso fare quella promessa).

Inoltre, non penso che possiamo avere conversazioni oneste sul pianeta e sulla sostenibilità senza parlare dell'elefante nella stanza: ho i soldi per permettermi costosi attrezzi riutilizzabili, prodotti biologici, locali e ingredienti non trasformati. Ho anche avuto il tempo libero per completare ore di ricerca prima di iniziare, andare in due negozi di alimentari in una settimana e preparare i pasti con tutto il cibo fresco che ho comprato. Sono fortunato a vivere a New York City con la sua abbondanza di negozi di specialità alimentari e mercatini a pochi passi. Tutto questo privilegio significa che ho l'opportunità di esplorare uno stile di vita a rifiuti zero senza un danno estremo alle mie finanze o ai miei bisogni di base. (Correlato: che aspetto ha davvero uno stile di vita a basso spreco)

Sebbene la sostenibilità sia un argomento importante nel nostro mondo attuale, non può essere separata dai privilegi e dalle disuguaglianze nella nostra società. Questo è solo un pezzo di un problema più ampio dell'accessibilità economica degli alimenti non trasformati in questo paese. Il tuo stato socioeconomico, razza e posizione non dovrebbero dettare il tuo accesso a pasti sani. Solo un passo: l'accesso a ingredienti freschi, locali e a prezzi accessibili ridurrebbe la spazzatura creata, aumenterebbe il compost e il riciclaggio e migliorerebbe i nostri standard di salute in America.

Quello che spero di trasmettere in questa sfida è che ogni giorno e ogni azione è una scelta. L'obiettivo non è la perfezione; infatti, la perfezione è quasi impossibile. Questa è una versione estrema della vita ecologica: proprio come non correresti una maratona dopo aver fatto jogging intorno all'isolato, è un po' folle pensare di poter essere autosufficiente dopo una settimana senza sprechi. Non è necessario creare meno di un barattolo di spazzatura ogni anno per aiutare il nostro pianeta, ma essere più consapevoli delle proprie decisioni può fare molto. Ogni piccolo passo - portare una bottiglia d'acqua ricaricabile invece di comprarne una di plastica ad ogni allenamento, usare l'asciugamani invece di asciugamani di carta, o anche passare a una coppetta mestruale - è cumulativo e avvicina il nostro mondo a una vita sostenibile. (Vuoi iniziare? Prova queste piccole modifiche per aiutare senza sforzo l'ambiente)

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Come aggiungere calorie alla tua dieta

Come aggiungere calorie alla tua dieta

Per aggiungere calorie alla tua dieta e mettiti in alute, enza ricorrere ai gra i, aumentando il pe o o migliorando le pre tazioni in allenamento, la trategia più alutare è ricorrere a cibi ...
Trattamento per vulvovaginite: rimedi e unguenti

Trattamento per vulvovaginite: rimedi e unguenti

Il trattamento per la vulvovaginite dipende dalla cau a dell'infiammazione o dell'infezione nell'area intima della donna. Le cau e più comuni ono infezioni da batteri, funghi, para it...