Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2025
Anonim
Sfera Ebbasta - Tran Tran (Prod. Charlie Charles)
Video: Sfera Ebbasta - Tran Tran (Prod. Charlie Charles)

Contenuto

Un terzo degli americani non dorme abbastanza, secondo un nuovo rapporto dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Grande shock. Tra sparare per quella grande promozione al lavoro e ottenere i tuoi soldi su ClassPass, chi diavolo ha tempo per ben sette ore, comunque?

"Il più grande colpevole è in realtà solo che le persone non apprezzano il sonno", afferma Janet Kennedy, Ph.D., psicologa clinica specializzata nel trattamento dei disturbi del sonno. "Le persone sono orgogliose di avere una filosofia del "dormirò quando sarò morto", ma il sonno ti permette di essere produttivo e in salute a lungo termine."

Il rapporto includeva un'indagine su oltre 400.000 americani e ha scoperto che il 35% delle persone dorme meno di sette ore, il che aumenta il rischio di una serie di malattie come obesità, ipertensione, malattie cardiache, diabete, ictus, stress e persino la morte. Accidenti.


Più sei ossessionato dal successo, peggio diventa. "Le richieste di produttività sono così alte e le persone sono connesse ai dispositivi per lavoro e scopi sociali tutto il giorno", afferma Kennedy. "Quei confini si sono disintegrati e stanno erodendo la qualità e la quantità del sonno". (Vedi: L'uso dei social media sta rovinando i nostri schemi di sonno.) Inoltre, dopo una lunga giornata trascorsa seduti in transito, riunioni e ore felici, il tuo corpo semplicemente non lo è pronto dormire.

Vedi, si tratta solo di permettere a te stesso di passare da quello stato di iperattività a uno stato più rilassante. "Imposta una sveglia che ti ricordi di staccare la spina prima di andare a letto", dice Kennedy. Quindi, prova dello stretching o dello yoga leggero per farti addormentare. (Ci piacciono queste rilassanti tecniche di respirazione yoga.)

E se hai davvero bisogno di rimanere connesso per un motivo o per l'altro, assicurati di ridurre la luce blu emessa dal telefono e dallo schermo del computer. (Questo tipo di luce dice al tuo corpo di smettere di produrre melatonina, l'ormone che ti fa sentire assonnato.) App come f.lux regolano la luce dello schermo in base all'ora del giorno, il che significa che otterrai una tonalità più dorata al crepuscolo ore che non rovineranno il tuo ritmo del sonno.


Alla fine, però, niente è meglio che concedersi un classico santuario del sonno, afferma Kennedy. "Una macchina per il rumore bianco, un libro vecchio stile e alcune buone lenzuola sono fondamentali", dice. Dai il meglio di te quando corri con il serbatoio pieno, quindi investi di più di notte e sarai in grado di investire di più durante il giorno.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Riflesso di defecazione

Riflesso di defecazione

Indipendentemente dal fatto che una perona lo chiami defecazione, paaggio di feci o cacca, andare in bagno è una funzione importante che aiuta il corpo a liberari dei prodotti di carto. Il proceo...
7 celebrità che hanno l'endometriosi

7 celebrità che hanno l'endometriosi

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.econdo il, circa l'11% delle do...