Le iniziative di benessere sul posto di lavoro stanno vivendo un momento importante
Contenuto
- 1. Identifica le tue tentazioni
- 2. Rimani idratato
- 3. Porta il pranzo
- 4. Sposta di più
- 5. Inizia una sfida
- Recensione per
Le cucine fornite di cavoli e le sale fitness in ufficio sembrano diffondersi a macchia d'olio nel mondo aziendale. E non ci lamentiamo. Nessun pendolarismo in palestra a pranzo, o non dover trascorrere l'intera ora di pranzo facendo trekking al Whole Foods più vicino? Sì grazie! (Queste sono le aziende più sane per cui lavorare.)
Secondo i nuovi dati di Fitbit, i programmi per il benessere dei dipendenti sono sulla buona strada per diventare meno vantaggiosi e più puntate sul tavolo per le principali aziende. Le menti affamate di dati dietro l'azienda di fitness tracker hanno intervistato oltre 200 CEO negli Stati Uniti per conoscere il loro atteggiamento nei confronti dei programmi di benessere dei dipendenti e migliorare la loro cultura attiva dell'ufficio. I risultati sono stati in modo schiacciante a favore dell'incentivazione attiva degli obiettivi di salute. Oltre tre quarti dei CEO intervistati avevano già ospitato una sfida di attività a livello aziendale e il 95% ha pianificato di farne una quest'anno.
Cosa ancora più importante, ben l'80% ha visto i programmi di benessere aziendale come la chiave per ridurre i livelli di stress in ufficio, più che l'happy hour, e quasi tutti i cani di grossa taglia (94%) hanno concordato sul fatto che offrire incentivi per il benessere alla moda fosse necessario per attirare i migliori talento per l'azienda. Non è difficile da vedere, dato che tutti noi abbiamo almeno un amico geloso la cui start-up ha uno studio di yoga/stanza per il pisolino/cucina di prova/mercato degli agricoltori interni. (Scopri perché lo Sweatworking è il nuovo networking.)
Ma che dire di quelli di noi costretti a fare i conti con 12 ore di lavoro faticoso alla scrivania e distributori automatici pieni di cibo spazzatura? Anche se il benessere sul posto di lavoro non è integrato nella cultura aziendale, non tutto è perduto. "I tuoi colleghi potrebbero non fare sempre le scelte migliori, ma è tempo che tu ti faccia avanti e sia il leader", afferma Keri Gans, R.D., autore di La dieta dei piccoli cambiamenti. Prendi il controllo e guida la tua iniziativa di benessere in ufficio.
1. Identifica le tue tentazioni
Alzi la mano chi è mai caduto prega per il vassoio di biscotti rimasto da una riunione con un cliente (va bene, abbiamo entrambi mani in alto). O forse la tua più grande debolezza è raggiungere la ciotola delle caramelle alla reception per uno spuntino di metà pomeriggio. "Devi identificare dove sono quei punti deboli e poi essere preparati", dice Gans. Se sai che sarai pronto per un trattamento post-pranzo, riempi la tua scrivania con opzioni salutari come barrette KIND dolci e salate o alcuni cioccolatini fondenti confezionati singolarmente. (Prova questi 5 snack per l'ufficio che scacciano il crollo pomeridiano.) Gans consiglia di assicurarsi che ogni snack abbia un buon equilibrio di fibre e proteine in modo da saziarti. Pensa: un po' di formaggio con fettine di mela.
2. Rimani idratato
Imposta promemoria sul tuo calendario per bere durante il giorno. "Hai sempre acqua vicino alla tua scrivania", dice Gans. "L'ultima cosa che vuoi è confondere la fame con la sete." Gli studi hanno dimostrato che il tuo corpo a volte provoca la fame quando è effettivamente disidratato; bere acqua può aiutarti a sentirti più sazio, limitando naturalmente l'appetito in modo da mangiare di meno. (Ecco perché bere acqua prima di mangiare è anche uno dei modi più semplici per perdere peso.)
3. Porta il pranzo
È facile soccombere alle opzioni da asporto ad alto contenuto di sodio del locale dietro l'angolo, e gli studi dimostrano che mangiare fuori è peggio per il tuo girovita che se prepari i tuoi pasti (è più probabile che tu faccia scelte più salutari e mangi porzioni più piccole ). Piuttosto che uscire, avvia un club per il pranzo con i tuoi colleghi: chiedi a tutti di iscriversi per portare un piatto sano diverso in modo da non dover fare tutto il lavoro a casa.
4. Sposta di più
Noam Tamir, allenatore e proprietario di TS Fitness a New York, consiglia di fare delle pause ogni 30 minuti o un'ora per camminare. Se non hai tempo per fare un giro completo intorno all'isolato, vai a salutare un collega dall'altra parte dell'ufficio. Bloccato su una teleconferenza? Alzati dalla sedia e mantieni l'equilibrio su un piede per trenta secondi prima di alternare, oppure fai dei tocchi incrociati (alzati e piegati per toccare con la mano destra il ginocchio o il piede sinistro e scambiare).
5. Inizia una sfida
Se sei pronto per alzare la posta, inizia a Il più grande perdente-sfida di stile con i tuoi compagni d'ufficio. Chi dice che il CEO deve essere quello che fa girare la palla del benessere?