L'orribile storia di questa donna sui brufoli che scoppiano non ti farà mai più desiderare di toccarti la faccia

Contenuto
Ogni dermatologo là fuori ti dirà di tenere le dita sporche lontane dal viso. Tuttavia, probabilmente non puoi fare a meno di spremere e pasticciare un po' con i tuoi brufoli, o semplicemente stuzzicarti la faccia quando sei annoiato o abbuffarti guardando Netflix. Ma tutto questo sta per finire: la storia virale di questa donna ti farà sedere con le mani in mano la prossima volta che inconsciamente inizierai a toccarti il viso. Seriamente, questo è ciò di cui sono fatti gli incubi.
Katie Wright si è trovata in una situazione difficile dopo aver iniziato a raccogliere un doloroso brufolo proprio tra le sopracciglia. "Nel giro di un'ora tutta la mia faccia si è gonfiata e mi ha fatto male", ha condiviso su Twitter. "Sembrava che qualcosa stesse per esplodere dalla mia pelle."
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FXmakeupheavensX%2Fposts%2F1932496106999128&width=500
In realtà è così sfuggito di mano che Wright è dovuta andare al pronto soccorso dove le è stato detto che aveva un caso estremo di cellulite, un'infezione batterica della pelle che è piuttosto pericolosa se non trattata. Nel suo Tweet spiega che la diagnosi è simile a un'infezione da stafilococco, ma invece di avere una testa simile a un brufolo "colpisce i tessuti cellulari profondi".
Quel che è peggio è che poiché l'infezione era sul suo viso, i medici le hanno detto che era a rischio di diffondersi al cervello o agli occhi, il che potrebbe potenzialmente causare cecità.
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FXmakeupheavensX%2Fphotos%2Fa.1783064641942276.1073741829.1777685699146837%2F1932496040332468%2F%3Ftype%3D3&width=500
Fortunatamente per Wright, i medici sono stati in grado di anticipare il problema e l'hanno immediatamente iniziata con antibiotici per via endovenosa. L'hanno anche informata che l'infezione era molto probabilmente causata da batteri sui suoi pennelli per il trucco. "Sono molto rigorosa nel lavarmi il viso, Beautyblender, i pennelli, ma non ho mai pensato di disinfettare la bobina del sopracciglio", ha scritto, affermando che questo era il probabile colpevole che potrebbe aver causato l'infezione.
Morale della favola: pensaci due volte prima di prenderti in giro. E se tu veramente prova a usare un cotton fioc invece delle dita per prenderti cura di quelle imperfezioni in modo più sicuro. Inoltre, prendi l'abitudine di pulire i pennelli per il trucco: gli esperti consigliano di farlo almeno una o due volte a settimana. (Qui, come applicare il trucco nel modo più igienico, secondo un truccatore.)