Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Se vedi questi animali, scappa e chiama aiuto!
Video: Se vedi questi animali, scappa e chiama aiuto!

Contenuto

Quando si tratta di ingredienti per la cura della pelle, ci sono i tuoi sospetti standard: antiossidanti, vitamine, peptidi, retinoidi e diversi prodotti botanici. Poi ci sono i molto più strano opzioni che ci fanno sempre prendere una pausa (la cacca di uccello e il muco di lumaca sono tra alcune delle tendenze di bellezza delle celebrità più bizzarre che abbiamo visto). Quindi, quando abbiamo notato che sempre più prodotti pubblicizzavano il veleno, ci siamo chiesti in quale categoria rientrasse questo ingrediente di tendenza. È tutto solo un espediente, o potrebbe essere che questi prodotti "velenosi" entreranno presto a far parte dei ranghi dei comprovati anti-età?

Innanzitutto, è importante sapere che tipo di veleno viene utilizzato. Il veleno d'api (sì, dalle api reali) è comune e ha qualche scienza dietro di esso, secondo il dermatologo celebrità di New York, Whitney Bowe, MD "Gli studi sono piccoli, ma sono promettenti e intriganti. Indicano che l'ape da miele il veleno può essere utile nel trattamento dell'acne perché è antibatterico; l'eczema perché è antinfiammatorio e anti-invecchiamento perché può aiutare con la produzione di collagene", afferma. Puoi trovarlo in qualsiasi numero di prodotti, dalle maschere (come Miss Spa Bee Venom Plumping Sheet Mask, $ 8; ulta.com) agli oli (Manuka Doctor Drops of Crystal Beautifying Bi-Phase Oil $ 26; manukadoctor.com) alle creme ( Crema Beenigma, $ 53; fitboombah.com).


E quando vedi il "veleno" di serpente elencato in prodotti come Rodial Snake Eye Cream ($ 95; bluemercury.com) e Simply Venom Day Cream ($ 59; simplyvenom.com)? In genere è una miscela sintetica di peptidi proprietari che promettono di paralizzare il muscolo, la premessa di base dietro il veleno topico, afferma il dott. Bowe. In teoria questo inibisce le contrazioni muscolari che possono, nel tempo, portare alla formazione di rughe e linee. Ma prendi questa affermazione con le pinze: "Non ci sono molte prove che dimostrino che il veleno inibisce effettivamente l'attività muscolare abbastanza a lungo da funzionare così come una neurotossina iniettabile, come il Botox", spiega Bowe. "Gli effetti del veleno sono transitori e deboli, durano da 15 minuti a poche ore, il che non fermerà in modo permanente il movimento muscolare".

Tuttavia, se sei agofobico, sei concentrato più sulla prevenzione che sull'inversione, o non hai grandi aspettative pazze, questi topici infusi di veleno possono essere una buona alternativa, afferma il dott. Bowe. E anche se potrebbero non essere un sostituto diretto degli iniettabili, possono aiutare a prolungare i loro effetti se usati come trattamento aggiuntivo, aggiunge.


Indipendentemente da ciò, qualsiasi tipo di veleno stimola la circolazione, portando il flusso sanguigno nell'area. Anche se può essere doloroso quando si tratta di una puntura d'ape, è una buona cosa quando si tratta della tua carnagione, poiché l'aumento del flusso sanguigno può rimpolpare la pelle e lasciarla luminosa. La linea di fondo? Non c'è bisogno di aver paura di questi prodotti velenosi, e potrebbe valere la pena incorporarne uno o due nella tua scorta di prodotti per la cura della pelle: sii realista riguardo alle loro promesse e alle tue aspettative.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

10 cover che trasformano i brani classici in inni di allenamento

10 cover che trasformano i brani classici in inni di allenamento

Anche e in que ti giorni non mancano le cover, molte, e non la maggior parte, ono ver ioni acu tiche omme e. Per quanto adorabili, que ti brani hanno maggiori probabilità di u citare agitazione n...
Il tuo oroscopo settimanale per il 22 agosto 2021

Il tuo oroscopo settimanale per il 22 agosto 2021

Tra tutte le tagioni dei egni, Leo ZN è enza dubbio una delle più popolari, infondendo generalmente il cuore dell'e tate con un'energia gioco a, creativa e che dà fiducia. Quind...