Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Treat Eczema (products + tips) | Lakisha Adams
Video: How to Treat Eczema (products + tips) | Lakisha Adams

Contenuto

Panoramica

Ti senti prurito questo inverno? Potresti avere l'eczema. L'eczema è una condizione della pelle che causa la pelle arrossata e infiammata, che diventa molto secca. Viene generalmente diagnosticato nei bambini, ma può verificarsi per la prima volta anche negli adulti.

Le riacutizzazioni dell'eczema sono comuni in inverno a causa dell'aria più secca del normale. Ecco sette suggerimenti per aiutarti a far fronte alle riacutizzazioni dell'eczema questo inverno.

Che cos'è l'eczema?

L'eczema o dermatite atopica è una condizione della pelle che provoca un'eruzione cutanea secca, squamosa e pruriginosa sulla parte superiore della pelle. L'eczema può essere così pruriginoso che qualcuno con questa condizione può avere problemi a dormire.

Se hai l'eczema, potresti riscontrare i seguenti sintomi:

  • forte prurito, soprattutto di notte
  • chiazze secche e squamose che vanno dal rosso al grigio-marrone sulla pelle
  • piccole protuberanze sollevate che potrebbero perdere fluido e crollare se graffiate
  • pelle spessa, screpolata, secca e squamosa
  • pelle grezza e sensibile

L'eczema appare spesso per la prima volta nei bambini. All'età di 5 anni, a 1 bambino su 10 verrà diagnosticato un eczema. Molti bambini superano l'eczema dalla loro adolescenza. Circa il 50% dei bambini con eczema continuerà ad avere l'eczema in età adulta. È raro che l'eczema si sviluppi per la prima volta in età adulta, ma è possibile.


Un altro termine per eczema è dermatite atopica. "Atopico" si riferisce a condizioni che si verificano quando qualcuno è eccessivamente sensibile agli allergeni nell'ambiente, come il polline. La "dermatite" descrive la pelle infiammata.

La metà dei bambini che sviluppano eczema ha probabilmente asma o febbre da fieno. Ci sono molti fattori scatenanti che causano riacutizzazioni dell'eczema, anche se è stato suggerito che è passato attraverso la genetica. Non esiste una cura nota per l'eczema.

Perché l'eczema a volte peggiora in inverno?

Potresti scoprire che le riacutizzazioni dell'eczema si verificano più frequentemente o peggiorano in inverno. L'aria secca combinata con i sistemi di riscaldamento interni può seccare la pelle. L'eczema si infiamma perché la pelle non può rimanere umida da sola. Le riacutizzazioni possono anche essere causate indossando troppi strati di abbigliamento, facendo bagni caldi o usando troppi copriletti. Queste sono tutte le cose che hai maggiori probabilità di fare durante i freddi mesi invernali.


L'eczema può anche essere causato da:

  • irritanti per la pelle
  • infezioni
  • fatica
  • esposizione ad alcuni allergeni, come polvere o peli di animali domestici

Per combattere i problemi con l'eczema in inverno, prova questi suggerimenti:

1. Salta i bagni caldi

Poiché il calore può far seccare la pelle, in inverno dovresti evitare di fare bagni molto caldi. Usa invece acqua calda e prova a fare il bagno o la doccia meno frequentemente. Per mantenere la pelle umida durante il bagno, aggiungi alcuni prodotti idratanti all'acqua. Cerca prodotti realizzati appositamente per il bagno. Ad esempio, ci sono prodotti idratanti alla farina d'avena che possono essere aggiunti al bagno. Limita anche il tempo nel bagno. I bambini con eczema dovrebbero fare solo bagni che durano dai 5 ai 10 minuti.

Dopo il bagno o la doccia, non strofinare la pelle con un asciugamano. Invece, asciugati. Strofinando la pelle con un asciugamano si può graffiare l'eczema, che può causare prurito di più. Accarezzandoti, potresti evitarlo e lascerà anche un po 'di umidità sulla pelle.


2. Usa un sapone delicato

Se hai l'eczema, la tua pelle è molto sensibile. Evita i saponi e altri prodotti da bagno con ingredienti aggiunti indesiderati. Cerca i saponi idratanti che sono senza profumo, coloranti e senza alcool. Salta del tutto i bagnoschiuma.

Non dimenticare di evitare anche saponi aggressivi nei detersivi per il bucato. Cerca detergenti formulati per pelli sensibili.

3. Prova una crema idratante densa

Se hai l'eczema, la tua pelle richiede molta idratazione. Usa creme idratanti spesse e applicale immediatamente dopo il bagno o la doccia. La vaselina è una buona opzione. Le lozioni potrebbero non essere altrettanto efficaci nel trattamento dell'eczema invernale.

Per riacutizzazioni dolorose e pruriginose, puoi anche usare una crema contenente idrocortisone o acetato di idrocortisone. Tuttavia, dovresti parlare con il tuo medico prima di usare l'idrocortisone o la crema all'acetato di idrocortisone. Il medico può anche prescrivere qualcosa di più forte per frenare la riacutizzazione.

Assicurati di idratare la pelle più di una volta al giorno.

4. Evitare il contatto con determinati materiali

Alcune fibre, come lana, nylon e altre, possono irritare la pelle e causare eczema. Possono anche causare surriscaldamento, che porta anche a riacutizzazioni.

Vestiti con materiali traspiranti, come il cotone, ed evita di indossare troppi strati. Inoltre, elimina gli strati superflui sul letto e assicurati che anche le lenzuola siano realizzate con tessuti traspiranti.

5. Prova un umidificatore

Il tuo sistema di riscaldamento pompa molta aria calda nella tua casa. Ciò probabilmente irrita la pelle a rischio di eczema. Usa un umidificatore per combattere il calore secco. Un umidificatore aggiunge umidità all'aria. Ci sono umidificatori portatili e quelli che possono essere collegati al sistema di riscaldamento. Assicurati di mantenere l'umidificatore per evitare la crescita di batteri e funghi.

Cambia spesso l'acqua nel tuo umidificatore e pulisci la macchina ogni tre giorni. Valuta di usare acqua distillata o demineralizzata. Poiché un umidificatore soffia umidità nell'aria che stai respirando, mantenerlo pulito contribuirà a mantenere pulita anche l'aria che stai respirando.

Acquista un umidificatore

6. Bevi molta acqua

Mantenere il corpo idratato può aiutare a mantenere la pelle idratata. Bevi almeno otto bicchieri d'acqua al giorno. Ciò contribuirà a idratare la pelle. Questi otto bicchieri possono includere tazze di tè, caffè, cioccolata calda o altre bevande calde invernali preferite.

Taglia i limoni o altri agrumi e aggiungili all'acqua per un sapore delicato.

7. Assumi integratori di vitamina D.

L'assunzione di integratori di vitamina D in inverno può migliorare le riacutizzazioni dell'eczema, secondo uno studio condotto dal Massachusetts General Hospital. Lo studio ha esaminato 100 scolari mongoli e ha scoperto che i bambini trattati quotidianamente con integratori di vitamina D hanno visto una riduzione dei sintomi dell'eczema invernale. Mentre gli integratori di vitamina D sono economici, puoi anche usare la luce ultravioletta per stimolare la produzione di vitamina D.

Acquista integratori di vitamina D.

Crea una routine usando questi suggerimenti

Se crei una routine quotidiana con questi sette suggerimenti in mente, il prurito, il dolore e l'eruzione cutanea causati dall'eczema dovrebbero migliorare questo inverno. Contattare il medico se l'eczema diventa grave.

Interessante Oggi

Varicocele nei bambini e negli adolescenti

Varicocele nei bambini e negli adolescenti

Il varicocele pediatrico è relativamente comune e colpi ce circa il 15% dei bambini e degli adole centi ma chi. Que ta condizione i verifica a cau a di una dilatazione delle vene dei te ticoli, c...
Sintomi della menopausa precoce

Sintomi della menopausa precoce

I intomi della menopau a precoce ono gli te i della menopau a comune, quindi pe o i verificano problemi come ecchezza vaginale o vampate di calore. Tuttavia, que ti intomi iniziano prima dei 45 anni, ...