Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Perché la tua colazione zuccherata non è poi così male? - Stile Di Vita
Perché la tua colazione zuccherata non è poi così male? - Stile Di Vita

Contenuto

Nella sua rubrica, Come mangiare, Christy Harrison, MPH, RD, l'allenatore di alimentazione intuitivo preferito di Refinery29 ti aiuta a fare proprio questo rispondendo alle domande su cibo e nutrizione che contano davvero.

Quanto fa male fare una colazione zuccherata? Il mio agopuntore una volta mi ha rimproverato per aver mangiato frutta e farina d'avena a colazione perché ha detto che mi fa aumentare la glicemia per prima cosa al mattino.

Questa è un'ottima domanda e la sento spesso dai miei clienti. La risposta breve è che una colazione zuccherata non è "cattiva", ma potrebbe non sempre farti sentire al meglio.

Anche se un agopuntore non è la persona migliore da cui prendere consigli alimentari (ad esempio, non chiamerei farina d'avena e frutta "zuccherini", in realtà, ma ne parleremo più avanti), il tuo ha ragione che mangiare solo una porzione di carboidrati fa fa aumentare la glicemia più rapidamente che se avessi qualcosa di più equilibrato, con proteine, grassi o fibre oltre ai carboidrati.


Questo perché quando mangi carboidrati, il tuo sistema digestivo li scompone in un tipo di zucchero chiamato glucosio, che è la fonte primaria di carburante per tutte le esigenze del tuo corpo. Lo zucchero è un tipo di carboidrati. In effetti, tutti gli zuccheri sono carboidrati, ma non tutti i carboidrati sono zuccheri (gli altri principali tipi di carboidrati sono gli amidi e le fibre). In generale, gli zuccheri vengono scomposti in glucosio più rapidamente rispetto ad altri tipi di carboidrati, il che significa che vengono assorbiti più rapidamente nel flusso sanguigno e possono causare un "picco" di zucchero nel sangue seguito da un calo, se consumati da soli.

Ciò significa che se fai una colazione veramente zuccherata, probabilmente non ti sentirai energizzato a lungo. Ma se mangi zuccheri con altri alimenti che ne rallentano l'assorbimento, puoi evitare questo schema di picchi e arresti anomali. Prendi, ad esempio, la tua colazione a base di farina d'avena e frutta. Certo, la frutta contiene alcuni zuccheri naturali, ma ha anche una buona dose di fibre, che aiuta a ridurre il picco di zucchero nel sangue. Idem la farina d'avena, che nella sua forma semplice è per lo più amidi e fibre, senza zuccheri. E se cospargi un po' di zucchero sulla farina d'avena, mangi un pacchetto del tipo pre-dolcificato, o compri una ciotola dal tuo bar preferito, la tua farina d'avena probabilmente contiene ancora meno zucchero dei cereali freddi (che è comunque una buona scelta per la colazione, se questo è ciò che vuoi).


[Per la storia completa vai su Refinery29]

Altro da Refinery29:

Le cose più salutari da ordinare nelle catene di fast food

Non ho mangiato zucchero per 5 giorni - Ed ecco cosa è successo

Tutto quello che stai sbagliando sul glutine

Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

A cosa serve la pianta Saião e come prenderla

A cosa serve la pianta Saião e come prenderla

aião è una pianta medicinale, nota anche come coirama, foglia della fortuna, foglia di co ta o orecchio di monaco, ampiamente utilizzata nel trattamento dei cambiamenti di tomaco, come l...
Malattia di Fabry

Malattia di Fabry

La malattia di Fabry è una rara indrome congenita che cau a l'accumulo anormale di gra o nei va i anguigni, provocando lo viluppo di intomi come dolore alle mani e ai piedi, alterazioni degli...