6 combo di frutta al sacco per alimentare la tua mattina
Contenuto
- Come tagliare un ananas
- 1. Piastra antinfiammatoria: ciliegia, ananas, mirtillo
- 2. Piastra a potenziamento immunitario: pompelmo, kiwi, fragola
- 3. Piastra antiossidante: fico, uva rossa, melograno
- 4. Piastra disintossicante: bacche di Goji, anguria, limone
- 5. Piatto di bellezza: Blackberry, papaia, melone
- 6. Piatto energetico: banana, avocado, mela
- Perchè importa
La frutta è davvero il cibo perfetto. È il più facile da digerire per i nostri corpi e il nostro sistema non deve fare quasi nulla per romperlo.
Tutta la frutta è buona per te, ma dovremmo mangiarla quando è matura per digerirla correttamente e usarla per produrre energia.
Pensa a tutti i colori, le forme e le trame dei frutti come diversi antiossidanti e fitonutrienti da caricare. E poi includi una varietà di frutta nella tua dieta per approfittare di tutti i benefici che hanno da offrire - dalla lotta contro il raffreddore e la prevenzione dell'infiammazione per rendere la pelle luminosa e i capelli lucenti.
Invece di sederti a un toast o una frittata bianca d'uovo domani mattina, fai qualcosa di straordinario per la tua salute e concediti uno di questi deliziosi piatti di frutta.
Come tagliare un ananas
1. Piastra antinfiammatoria: ciliegia, ananas, mirtillo
L'ananas è ricco di vitamina C e contiene un enzima chiamato bromelina che riduce l'infiammazione dell'intestino, aumenta la funzione immunitaria e stimola la digestione delle proteine.
Prova a combinarlo con i mirtilli, che sono caricati con antiossidanti e vitamine A, C ed E.
L'antocianina è il principale antiossidante sia nei mirtilli che nelle ciliegie ed è ciò che conferisce a questi frutti i loro splendidi colori blu intenso e rosso.
Prendi delle ciliegie acide su quelle dolci poiché hanno dimostrato di contenere una maggiore quantità di composti fenolici, offrendo un pugno antinfiammatorio più forte.
2. Piastra a potenziamento immunitario: pompelmo, kiwi, fragola
Ti senti un po 'malandato? Kiwi, pompelmo e fragole possono dare al tuo sistema immunitario la spinta di cui ha bisogno per mantenerti in salute.
I kiwi sono ricchi di vitamina C, che aiuta a sostenere il sistema immunitario e previene i danni dei radicali liberi che possono portare a infiammazioni nel corpo.
Pompelmo e fragole sono anche alcuni dei nostri migliori alimenti a base di vitamina C (contenenti più C delle arance!) Che possono aiutare a rafforzare l'immunità e combattere la malattia. Ricchi di vitamina A e C, i semi di fragola contengono anche minerali che supportano la funzione immunitaria.
Suggerimento utile: non aspettare fino a quando è troppo tardi e stai già starnutendo. Questo sarebbe un ottimo piatto da frutta per entrare prima di un lungo volo in modo che il tuo sistema immunitario sia forte e pronto a partire.
3. Piastra antiossidante: fico, uva rossa, melograno
Questi tre frutti sono ricchi di antiossidanti e composti che combattono le malattie che proteggono i nostri corpi dai danni dei radicali liberi e ci fanno sembrare e sentirci giovani.
Il resveratrolo nell'uva rossa - e nel vino rosso - offre potenti proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento che aiutano a combattere le malattie e i segni dell'invecchiamento. L'uva è anche ricca di luteina e zeaxantina, che mantiene la nostra vista forte e può ridurre al minimo gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti.
I melograni contengono livelli più elevati di antiossidanti rispetto alla maggior parte dei frutti e possono aiutare a invertire il danno cutaneo dei radicali liberi.
I fichi non sono solo pericolosamente deliziosi: sono anche ricchi di minerali tra cui potassio, calcio, magnesio, ferro e rame e sono un'ottima fonte di vitamine A, E e K.
Incorporate alcuni di questi frutti antiossidanti nel vostro piatto per aiutarvi a combattere le malattie, invecchiare con grazia e mantenervi forti.
4. Piastra disintossicante: bacche di Goji, anguria, limone
Non possiamo disintossicarci senza l'aiuto di alimenti che idratano e eliminano le tossine dal sistema.
Quindi, cominciamo con l'anguria, che è il 92% di acqua e contiene anche un importante agente disintossicante chiamato glutatione. È anche una fonte di licopene e vitamine A e C, che aiutano ulteriormente a disintossicare e combattere i radicali liberi.
Superalcalino al momento della digestione, il limone è anche un potente disintossicante e ha qualità antibatteriche e antivirali. Mi piace spremerlo sopra il mio frutto, aggiungerlo al succo verde (con un sacco di prezzemolo e cetriolo per una grande combinazione di de-gonfiore), o berlo con acqua calda per prima cosa al mattino per aiutare a pulire il corpo e ottenere la digestione sistema in funzione.
E non dimentichiamo le bacche di goji. Questi piccoli ragazzi sono un'ottima fonte di antiossidanti, vitamine (A, B, C ed E), ferro e colina, di cui il fegato ha bisogno per i processi di disintossicazione.
5. Piatto di bellezza: Blackberry, papaia, melone
Ecco cosa dovresti mangiare la mattina prima del tuo prossimo grande evento!
La papaia è ricca di antiossidanti e sostanze nutritive che aiutano nella produzione di collagene. Contiene anche un enzima chiamato papaina che aiuta a contrastare i danni alla pelle.
Le more sono deliziosi frutti a basso contenuto di zuccheri che sono ricchi di antiossidanti e vitamine A e C.
Non vogliamo perdere cantalupo. Contiene beta-carotene, che viene convertito in vitamina A nel corpo e aiuta a rendere la nostra pelle luminosa e i nostri capelli forti e lucenti.
6. Piatto energetico: banana, avocado, mela
La prossima volta che stai cercando un po 'di carburante o vuoi caricare il tuo pre o post-allenamento, lancia questa piastra energetica. Questi frutti ricchi di nutrienti (sì, l'avocado è un frutto) ti ricostituiranno e ti faranno andare avanti per ore.
Le banane ci forniscono energia rapida e sono un'ottima scelta prima dell'allenamento. I grassi sani degli avocado rallentano la digestione e sono meglio incorporarli nel pasto post-allenamento.
Le mele sono ricche di fibre e ti manterranno pieno per lunghi periodi di tempo. Fai la tua scelta o scegli tutti e tre ... Se stai cercando una scarica di energia, questa piastra è per te.
Perchè importa
Tutte queste combinazioni di frutta sono potenti e offrono una varietà di benefici per la salute.
Dagli impulsi antiossidanti e antinfiammatori alla pelle splendida e luminosa e una forte immunità, cerca i frutti per le qualità medicinali e inizia a sperimentare alcune di queste combinazioni oggi!
Nathalie Rhone, MS, RDN, CDN è una dietista registrata e nutrizionista di medicina funzionale con una laurea in psicologia presso la Cornell University e una laurea in nutrizione clinica presso la New York University. È la fondatrice diNutrizione di Nathalie LLC, una pratica nutrizionale privata a New York City incentrata sulla salute e il benessere usando un approccio integrativo, eTutti i buoni mangiano, un marchio di social media su salute e benessere. Quando non lavora con i suoi clienti o su progetti mediatici, puoi trovarla in viaggio con suo marito e il mini-australiano Brady.Ulteriori ricerche, scrittura e redazione hanno contribuito con Chelsey Fein.