Olio di arachidi
Autore:
Ellen Moore
Data Della Creazione:
20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento:
21 Novembre 2024
Contenuto
L'olio di arachidi è l'olio del seme, chiamato anche noce, della pianta di arachidi. L'olio di arachidi è usato per fare la medicina.L'olio di arachidi viene utilizzato per via orale per abbassare il colesterolo e prevenire malattie cardiache e cancro. L'olio di arachidi viene talvolta applicato direttamente sulla pelle per l'artrite, dolori articolari, pelle secca, eczema e altre condizioni della pelle. Ma ci sono prove scientifiche limitate a sostegno di questi usi.
L'olio di arachidi è comunemente usato in cucina.
Le aziende farmaceutiche usano l'olio di arachidi in vari prodotti che preparano.L'olio di arachidi viene anche utilizzato nei prodotti per la cura della pelle e nei prodotti per la cura del bambino.
Database completo di medicine naturali valuta l'efficacia in base all'evidenza scientifica secondo la seguente scala: Efficace, Probabile Efficace, Probabilmente Efficace, Probabilmente Inefficace, Probabilmente Inefficace, Inefficace e Insufficiente Prova da valutare.
Le valutazioni di efficacia per OLIO DI ARACHIDI sono come segue:
Prove insufficienti per valutare l'efficacia di...
- Abbassare il colesterolo.
- Prevenire le malattie cardiache.
- Prevenire il cancro.
- Diminuzione dell'appetito per la perdita di peso.
- Costipazione, quando applicato al retto.
- Artrite e dolori articolari, se applicati sulla pelle.
- Croste e desquamazione del cuoio capelluto, quando applicato sulla pelle.
- Pelle secca e altri problemi della pelle, se applicati sulla pelle.
- Altre condizioni.
L'olio di arachidi è ricco di grassi "buoni" monoinsaturi e povero di grassi "cattivi" saturi, che si ritiene aiuti a prevenire le malattie cardiache e ad abbassare il colesterolo. La maggior parte degli studi sugli animali suggerisce che l'olio di arachidi potrebbe aiutare a ridurre l'accumulo di grasso nei vasi sanguigni. Tuttavia, non tutti gli studi concordano.
L'olio di arachidi è sicuro per la maggior parte delle persone se assunto per via orale, applicato sulla pelle o usato per via rettale in quantità medicinali.
Precauzioni e avvertenze speciali:
Gravidanza e allattamento: L'olio di arachidi è sicuro nelle quantità presenti negli alimenti, ma non ci sono informazioni sufficienti per sapere se è sicuro nelle quantità maggiori utilizzate come medicina. Attenersi alle normali quantità di cibo in caso di gravidanza o allattamento.Allergia ad arachidi, semi di soia e piante affini: L'olio di arachidi può causare gravi reazioni allergiche nelle persone allergiche alle arachidi, ai semi di soia e ad altri membri della famiglia delle piante delle Fabaceae.
- Non è noto se questo prodotto interagisce con qualsiasi medicinale.
Prima di assumere questo prodotto, parla con il tuo medico se prendi dei farmaci.
- Non sono note interazioni con erbe e integratori.
- Non sono note interazioni con gli alimenti.
Per saperne di più su come è stato scritto questo articolo, consulta il Database completo di medicine naturali metodologia.
- Akhtar S, Khalid N, Ahmed I, Shahzad A, Suleria HA. Caratteristiche fisico-chimiche, proprietà funzionali e benefici nutrizionali dell'olio di arachidi: una revisione. Crit Rev Food Sci Nutr. 2014;54:1562-75. Visualizza estratto.
- Codice elettronico dei regolamenti federali. Titolo 21. Parte 182 - Sostanze generalmente riconosciute come sicure. Disponibile su: https://www.accessdata.fda.gov/scripts/cdrh/cfdocs/cfcfr/CFRSearch.cfm?CFRPart=182
- la Vecchia C, Negri E, Franceschi S, et al. Olio d'oliva, altri grassi alimentari e rischio di cancro al seno (Italia). Cancer Causes Control 1995;6:545-50. Visualizza estratto.
- Kritchevsky D. Veicolo del colesterolo nell'aterosclerosi sperimentale. Una breve rassegna con particolare riferimento all'olio di arachidi. Arch Pathol Lab Med 1988;112:1041-4. Visualizza estratto.
- Kritchevsky D, Tepper SA, Klurfeld DM. La lectina può contribuire all'aterogenicità dell'olio di arachidi. Lipidi 1998;33:821-3. Visualizza estratto.
- Stampfer J, Manson JE, Rimm EB, et al. Consumo frequente di noci e studio del rischio di malattia coronarica. BMJ 1998; 17:1341-5.
- Sobolev VS, Cole RJ, Dorner JW, et al. Isolamento, purificazione e determinazione cromatografica liquida di fitoalessine di stilbene nelle arachidi. J AOAC Intl 1995;78:1177-82.
- Bardare M, Magnolfi C, Zani G. Sensibilità alla soia: osservazione personale su 71 bambini con intolleranza alimentare. Allerg Immunol (Parigi) 1988;20:63-6.
- Eigenmann PA, Burks AW, Bannon GA, et al. Identificazione di allergeni unici di arachidi e soia in sieri adsorbiti con anticorpi cross-reattivi. J Allergy Clin Immunol 1996;98:969-78. Visualizza estratto.
- Gruenwald J, Brendler T, Jaenicke C. PDR per i medicinali a base di erbe. 1a ed. Montvale, NJ: Medical Economics Company, Inc., 1998.