Perché ho avuto un intervento chirurgico di rimozione della pelle?
Contenuto
Sono stato sovrappeso per tutta la mia vita. Andavo a letto ogni sera desiderando di svegliarmi "magro", e ogni mattina uscivo di casa con il sorriso sulle labbra, fingendo di essere felice così com'ero. Non è stato fino a quando non ho terminato il college e ho ottenuto il mio primo lavoro aziendale a New York City che ho deciso che era ora di perdere un po' di peso. In fondo sapevo che non sarei mai arrivato dove volevo essere nella vita se avessi continuato su un percorso così malsano. Mi sono rifiutato di salire su una bilancia, non avevo idea di quanto avrei dovuto perdere, ma sapevo di essere obeso. Ho dovuto fare qualcosa al riguardo. (Il momento aha di ognuno è diverso. Leggi 9 celebrità che stanno perdendo peso nel modo giusto.)
All'inizio è stato facile: ho smesso di mangiare cibi fritti (ero un grande fan di tutto ciò che è impanato), sono andato sul lungomare e ho camminato il più a lungo possibile (quelle prime settimane, non sono mai stati più di 20 minuti ). Ho continuato a mangiare in modo più intelligente e a muovermi di più, e il peso ha iniziato a diminuire. Ho iniziato in modo così malsano che i più piccoli cambiamenti hanno portato a un enorme successo. Nel giro di 6 mesi, ero finalmente al di sotto del limite di peso per una bicicletta pieghevole, quindi ne ho comprata una e ho percorso più di 20 miglia sulla spiaggia di notte. Ho preso un posto in prima fila alle lezioni di Zumba Fitness a cui ho partecipato tutte le volte che potevo ogni settimana. Stavo vivendo una vita che potevo solo immaginare all'inizio di quell'anno.
Un anno e mezzo dopo mi sentivo meglio che mai, insegnando lezioni di Zumba, correndo, pedalando per oltre 40 miglia di notte e mantenendo una perdita di peso di oltre 130 libbre. Ero felice dei cambiamenti che avevo apportato alla mia vita, ma avevo ancora molto lavoro da fare per accettarmi così com'ero, frequentare e davvero vita la mia vita per la prima volta.
Quando ho iniziato questo viaggio, non sapevo molto delle conseguenze di un'estrema perdita di peso. I media non ne parlavano in alcun modo se non drammatico Il più grande perdentetrasformazioni di stile, e personalmente non conoscevo nessuno che avesse perso una quantità significativa di peso. Pensavo che perdere peso avrebbe fatto sparire tutti i miei problemi, dallo stress quotidiano della vita a New York, alla mia capacità di avere successo nella mia carriera. Non solo si sono rivelate fantasie, ma ci sono state conseguenze a sorpresa per la mia estrema perdita di peso che non avrei mai previsto.
Come la pelle. Tanta pelle in più. Pelle che pendeva dal mio tronco e non andava da nessuna parte, nonostante i miei migliori sforzi. Ho assunto un trainer e mi sono concentrato sul mio core. Pensavo che tonificare di più potesse aiutare, ma la situazione è solo peggiorata; man mano che perdevo più peso, la pelle diventava più morbida e pendeva ancora più in basso. È diventato un impedimento al mio nuovo stile di vita sano. Ho sviluppato eruzioni cutanee e mal di schiena. La pelle si raccoglieva in posti strani, cadeva dappertutto ed era difficile da contenere nei vestiti. Ho dovuto infilare un po' di pelle in più nei pantaloni, ed è stata una sfida lunga e frustrante trovare vestiti che si adattassero bene. Ero a disagio tutto il tempo. E avevo solo 23 anni. Non potevo immaginare di vivere il resto della mia vita in questo modo.
Quindi, come il peso che una volta mi ostacolava, consideravo questo solo un altro ostacolo nel mio viaggio verso un me sano. Avevo lavorato così duramente per perdere peso, e non era così che volevo apparire. Quindi ho fatto molte ricerche, scartando tutto ciò che sembrava troppo bello per essere vero. Ho escluso impacchi miracolosi, lozioni e scrub al sale, e sono rimasto con un intervento chirurgico costoso e invasivo. Un ascensore per tutto il corpo per l'esattezza. I chirurghi mi tagliavano a metà intorno al mio busto e mi rimettevano insieme, meno circa 15 libbre di pelle di cui non avevo più bisogno.
Dopo il primo consulto ho deciso. Non aspettavo con impazienza la procedura, la cicatrice (360°) o il recupero, ma sapevo che per me era necessario. La pelle era difficile da coprire e pendeva dove non gli apparteneva. Stava diventando più difficile nascondersi ed ero già abbastanza imbarazzato, avendo lottato con il mio peso per tutta la vita. La funzione è stata la ragione principale per cui ho scelto un intervento chirurgico di rimozione della pelle, ma anche avere un aspetto migliore e sentirsi più sicuri faceva parte della mia decisione.
Lentamente, ho iniziato a condividere il mio piano con gli amici. Alcuni hanno messo in dubbio la mia decisione. "Ma che mi dici della cicatrice?" chiederebbero. La cicatrice? penserei. Che dire dei 10+ chili di pelle che pendono dal mio addome. Per me sarebbero state entrambe ferite da battaglia, ma la cicatrice era quella vivibile. Ho preso tutti i soldi che avevo accuratamente messo da parte dal college, precedentemente destinati al mio futuro, e ho prenotato l'intervento.
L'intervento è durato otto ore. Sono stato in ospedale per una notte, senza lavoro per tre settimane e senza palestra per sei. Stare fermo era una tortura - ormai ero abituato a passare fino a due ore di esercizio ogni giorno - e recuperare le forze dopo era difficile, ma sono passati tre anni dall'intervento e non me ne sono mai pentito una volta. Sono stato in grado di portare i miei allenamenti al livello successivo, muovendomi di più e diventando più forte e più veloce. Non sento più che ci sia qualcosa sulla mia strada quando mi siedo, mi alzo, faccio la doccia... tutto il tempo. Le eruzioni cutanee sono sparite. Il mio conto in banca si sta lentamente riempiendo. E sono molto più fiducioso in tutto ciò che faccio.
Di recente, ho aperto un blog, Pair of Jays, con un'amica che ha attraversato il suo percorso di perdita di peso e ora insegna alle persone che vogliono vivere uno stile di vita sano. Condividiamo le lezioni che abbiamo imparato e che mettiamo in pratica e discutiamo di come viviamo le nostre vite ora, prendendo decisioni alimentari sane il più spesso possibile, frequentando le nostre lezioni di fitness preferite da cinque a sei volte a settimana e rendendo l'attività parte della nostra vita sociale dal vivo, ma ancora godendo di qualche drink con gli amici e alimentando le nostre voglie quando si presentano. (Leggi di più sulle storie di successo di perdita di peso più stimolanti del 2014 qui.)
Ci sono ancora molti ricordi da dove vengo e combatto ogni singolo giorno per mantenere dove sono. Non sono ancora "magro" e c'è ancora pelle in eccesso sulla parte superiore dell'addome e che pende dalle mie braccia e gambe. Non credo che mi sentirò mai a mio agio in bikini.
Ma non ho passato tutto questo per avere un bell'aspetto sulla spiaggia. L'ho fatto per sentirmi più a mio agio ogni giorno: al lavoro, in palestra, seduto sul divano. Per me, questo è stato solo un altro modo per consolidare il fatto che non tornerò mai indietro, questo è quello che sono ora, e posso solo migliorare da qui.