Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
I grassi trans artificiali potrebbero essere essenzialmente estinti entro il 2023 - Stile Di Vita
I grassi trans artificiali potrebbero essere essenzialmente estinti entro il 2023 - Stile Di Vita

Contenuto

Se i grassi trans sono i cattivi, allora l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) è il supereroe. L'agenzia ha appena annunciato una nuova iniziativa per eliminare tutti i grassi trans artificiali da tutti gli alimenti in tutto il mondo.

Nel caso tu abbia bisogno di un aggiornamento, i grassi trans rientrano esattamente nella categoria dei "grassi cattivi". Si trovano naturalmente in piccole quantità nella carne e nei latticini, ma vengono anche creati aggiungendo idrogeno all'olio vegetale per renderlo solido. Questo viene quindi aggiunto agli alimenti per aumentarne la durata o modificarne il gusto o la consistenza. Sono questi grassi trans "artificiali" che l'OMS sta cercando. A differenza dei grassi insaturi "buoni", è stato dimostrato che i grassi trans aumentano il colesterolo LDL (colesterolo cattivo) e abbassano il colesterolo HDL (colesterolo buono). Insomma, non vanno bene.


I grassi trans contribuiscono a 500.000 decessi per malattie cardiovascolari ogni anno, secondo le stime dell'OMS. Quindi ha sviluppato questo piano che i paesi possono seguire per SOSTITUIRE (RIFvisualizzare le fonti alimentari, Ppromuovere l'uso di grassi più sani, legislate, UNvalutare i cambiamenti, Crea consapevolezza, e Enforce) grassi trans artificiali. L'obiettivo è che ogni paese del mondo crei una legislazione che impedisca ai produttori di utilizzarli del tutto entro il 2023.

Il piano avrà probabilmente un enorme impatto globale, ma gli Stati Uniti hanno già ottenuto un vantaggio. Potresti ricordare che i grassi trans sono diventati un argomento scottante nel 2013, quando la FDA ha stabilito che non considerava più l'olio parzialmente idrogenato (la principale fonte di grassi trans artificiali negli alimenti trasformati) come GRAS (generalmente riconosciuto come sicuro). E poi, nel 2015, ha annunciato che avrebbe portato avanti un piano per eliminare l'ingrediente dagli alimenti confezionati entro il 2018. Da quando la FDA è intervenuta, il paese ha mantenuto la sua promessa e i produttori si sono gradualmente allontanati dai grassi trans, afferma Jessica Cording. , MS, RD, titolare di Jessica Cording Nutrition. "Trovo che ci sia qualche discrepanza regionale, ma negli Stati Uniti usiamo i grassi trans molto meno frequentemente", dice. "Molte aziende hanno riformulato i loro prodotti in modo da poterli creare senza i grassi trans". Quindi, se vi state chiedendo se il piano dell'OMS comporterà l'estinzione dei vostri cibi pronti preferiti, state tranquilli, quei cibi probabilmente sono già stati alterati e probabilmente non ve ne siete nemmeno accorti.


E se pensi che l'OMS non abbia affari con i tuoi biscotti e popcorn, il tuo corpo pregherebbe di essere diverso. La continua eliminazione dei grassi trans artificiali è giustificata, afferma Cording. "Onestamente sono uno di quei grassi che non stanno facendo alcun favore a nessuno, quindi penso che sia davvero incoraggiante che l'OMS sia su di esso e stia cercando di sbarazzarsi di loro nel nostro approvvigionamento alimentare".

Recensione per

Annuncio

Per Te

Pap test

Pap test

Il Pap te t controlla il cancro del collo dell'utero. Le cellule ra chiate dall'apertura della cervice vengono e aminate al micro copio. La cervice è la parte inferiore dell'utero (ut...
Trombocitemia essenziale

Trombocitemia essenziale

La trombocitemia e enziale (ET) è una condizione in cui il midollo o eo produce troppe pia trine. Le pia trine ono una parte del angue che aiuta nella coagulazione del angue.ET deriva da una ovra...