Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Sindrome di Reye - Silvia De Poli
Video: Sindrome di Reye - Silvia De Poli

Contenuto

La sindrome di Reye è una malattia rara e grave, spesso fatale, che causa infiammazione del cervello e rapido accumulo di grasso nel fegato. Generalmente, la malattia si manifesta con nausea, vomito, confusione o delirio.

A cause della sindrome di Reye sono correlati a determinati virus, come i virus dell'influenza o della varicella, e all'uso di aspirina o farmaci derivati ​​dal salicilato per trattare la febbre nei bambini con queste infezioni. Un uso eccessivo di paracetamolo può anche innescare l'insorgenza della sindrome di Reye.

La sindrome di Reye colpisce principalmente i bambini di età compresa tra i 4 ei 12 anni ed è più comune in inverno, quando il numero di malattie virali aumenta. Gli adulti possono anche avere la sindrome di Reye e il rischio aumenta se ci sono casi di questa malattia in famiglia.

IL La sindrome di Reye ha una cura se diagnosticato precocemente e il suo trattamento consiste nella riduzione dei sintomi della malattia e nel controllo dell'infiammazione del cervello e del fegato.

Sintomi della sindrome di Reye

I sintomi della sindrome di Reye possono essere:


  • Mal di testa;
  • Vomito;
  • Sonnolenza;
  • Irritabilità;
  • Cambiamento di personalità;
  • Disorientamento;
  • Delirio;
  • Visione doppia;
  • Convulsioni;
  • Insufficienza epatica.

IL diagnosi della sindrome di Reyes si fa analizzando i sintomi presentati dal bambino, biopsia epatica o puntura lombare. La sindrome di Reyes può essere confusa con encefalite, meningite, avvelenamento o insufficienza epatica.

Trattamento della sindrome di Reyes

Il trattamento della sindrome di Reyes consiste nel controllare le funzioni del cuore, dei polmoni, del fegato e del cervello dei bambini, nonché la sospensione immediata del consumo di aspirina o farmaci correlati all'acido acetilsalicilico.

I liquidi con elettroliti e glucosio devono essere somministrati per via endovenosa per mantenere l'equilibrio nel funzionamento dell'organismo e la vitamina K per prevenire il sanguinamento. Alcuni farmaci, come il mannitolo, i corticosteroidi o il glicerolo sono indicati anche per ridurre la pressione all'interno del cervello.


Il recupero dalla sindrome di Reye dipende dall'infiammazione del cervello, ma se diagnosticato precocemente, i pazienti sono in grado di riprendersi completamente dalla malattia. Nei casi più gravi, le persone possono rimanere ferite per il resto della loro vita o addirittura morire.

Post Interessanti

Il modo migliore per distendersi da soli in sicurezza

Il modo migliore per distendersi da soli in sicurezza

Ricordiamo tutti l'e ilarante pubblicità di Apple Mu ic di Taylor wift all'inizio di que t'anno, che la raffigurava mentre diventava co ì cantando durante il uo allenamento che &...
5 Passi per Facilitare una Dieta Vegana

5 Passi per Facilitare una Dieta Vegana

Mentre potre ti aver entito parlare di quei non mangiatori di carne noti come vegetariani, c'è una etta e trema di loro chiamata vegani, o quelli che non olo altano la carne, ma evitano anche...