Piani Medicare Advantage: chi li offre e come iscriversi
Contenuto
- Che cos'è Medicare Advantage (Medicare Parte C)?
- Chi vende i piani Medicare Advantage?
- Quanto costa Medicare Advantage?
- Suggerimenti per la scelta di un piano Medicare Advantage
- Chi ha diritto ai piani Medicare Advantage?
- Scadenze per l'iscrizione a Medicare
- Il cibo da asporto
Medicare Advantage è un'opzione Medicare alternativa che include anche la copertura per farmaci da prescrizione, dentali, vista, udito e altri vantaggi per la salute.
Se ti sei iscritto di recente a Medicare, ti starai chiedendo chi vende i piani Medicare Advantage nella tua zona. Medicare Advantage è offerto da compagnie assicurative private che hanno stipulato un contratto con Medicare per coprire i tuoi servizi sanitari.
In questo articolo esamineremo ciò che è necessario sapere su Medicare Advantage, come iscriversi e cosa aspettarsi dalle società che offrono questi piani.
Che cos'è Medicare Advantage (Medicare Parte C)?
Medicare Advantage, noto anche come Medicare Part C, è la copertura Medicare venduta dalle compagnie di assicurazione private. Oltre a coprire Medicare Parte A e Parte B, la maggior parte dei piani Medicare Advantage copre anche i farmaci da prescrizione, nonché i servizi dentali, della vista e dell'udito.
Alcuni piani Medicare Parte C coprono anche vantaggi per la salute come gli abbonamenti fitness e alcuni servizi sanitari domestici.
La maggior parte dei piani Medicare Advantage copre i seguenti servizi:
- cure ospedaliere ospedaliere
- servizi medici ambulatoriali
- farmaci da prescrizione
- cure dentistiche, della vista e dell'udito
- vantaggi aggiuntivi per la salute
I piani Medicare Advantage possono essere una buona opzione per le persone che desiderano una copertura aggiuntiva oltre le parti A e B di Medicare e raggruppate in un unico piano.Medicare Parte C è anche un'opzione popolare per le persone che desiderano scegliere tra diverse strutture del piano, come HMO, PPO e altro.
Infine, ha suggerito che Medicare Advantage può farti risparmiare denaro rispetto a Medicare originale quando si tratta di costi delle attrezzature sanitarie.
Chi vende i piani Medicare Advantage?
I piani Medicare Advantage sono venduti dalla maggior parte delle principali compagnie assicurative private, tra cui:
- Aetna Medicare
- Blue Cross Blue Shield
- Cigna
- Humana
- Kaiser Permanente
- Seleziona Salute
- UnitedHealthcare
Le offerte di Medicare Parte C variano da stato a stato e ogni compagnia di assicurazioni ha il diritto di decidere se vendere i piani Medicare Advantage di anno in anno.
Ad esempio, alcune società possono offrire piani in alcuni stati selezionati ma non in altri. Ciò significa che anche se il tuo amico ha sottoscritto un piano Medicare Advantage nella sua zona, lo stesso piano potrebbe non essere offerto dove vivi.
Se stai già ricevendo servizi da un importante fornitore di assicurazioni tramite il tuo datore di lavoro, puoi contattare e chiedere se vendono piani Medicare Advantage.
Un altro modo per esaminare tutte le offerte del piano è utilizzare lo strumento di ricerca dei piani offerto da Medicare. Questo strumento consente di cercare e confrontare i piani Medicare Advantage nella propria città, stato o codice postale.
Quanto costa Medicare Advantage?
I piani Medicare Advantage includono sia i costi originali di Medicare, sia i costi specifici del piano. Non vi è alcun costo unico per l'iscrizione a un piano Medicare Advantage perché ci sono molti fattori che possono influenzare ciò che pagherete.
Tutti questi costi sono influenzati dallo stato in cui vivi, dal costo della vita, dal tuo reddito, da dove vai per i servizi sanitari, dalla frequenza con cui hai bisogno di servizi e dal fatto che tu riceva qualsiasi tipo di assistenza finanziaria.
Ecco una ripartizione di quanto puoi aspettarti di pagare nel 2021 quando ti iscrivi a un piano Medicare Advantage:
- Premi. Se non sei idoneo per la parte A senza premio, il premio per la parte A può costare fino a $ 471 al mese. Il premio della parte B costa $ 148,50 al mese o più, a seconda del reddito. Alcuni piani Medicare Advantage copriranno questi costi mensili premium. Inoltre, mentre alcuni piani Medicare Advantage sono gratuiti, alcuni addebitano anche un premio mensile separato per il piano.
- Deducibile. La parte A ha un importo detraibile di $ 1.484 per periodo di beneficio. La parte B ha una franchigia di $ 203 all'anno. Se il tuo piano Medicare Advantage copre i farmaci su prescrizione, potresti anche essere soggetto a una franchigia per i farmaci su prescrizione.
- Copayments. Ciascun piano Medicare Advantage prevede importi di copayment specifici per le visite sia di medici di base che di specialisti. Questi importi possono variare a seconda della struttura del tuo piano e se stai ricevendo servizi da un provider in rete o fuori rete.
- Coassicurazione. La coassicurazione per la parte A può costare fino a $ 0 o fino a $ 742 al giorno, a seconda della durata della degenza ospedaliera. La coassicurazione Parte B è pari al 20% di tutti i servizi sanitari approvati da Medicare dopo che la franchigia è stata soddisfatta.
Suggerimenti per la scelta di un piano Medicare Advantage
Quando cerchi il miglior piano Medicare Advantage per le tue esigenze, considera quanto segue:
- il tipo di copertura di cui hai bisogno, che può influenzare il tipo di piano scelto e il tipo di offerte di piano da cercare
- la quantità di flessibilità del provider di cui hai bisogno, che può aiutarti a capire a quale tipo di struttura del piano Advantage iscriverti
- i costi medi mensili e annuali che puoi gestire, che includono premi, franchigie, copayments, coassicurazione, costi dei farmaci da prescrizione e massimi vivi
- quanto spesso hai bisogno di cure e che tipo di cure hai bisogno, che può aiutarti a iscriverti a un piano che soddisfi le tue esigenze finanziarie e mediche
Dopo aver considerato tutti i fattori relativi alla tua situazione personale, puoi utilizzare lo strumento Trova un piano Medicare per trovare l'esatto piano Medicare Advantage che ti servirà al meglio.
Chi ha diritto ai piani Medicare Advantage?
Chiunque sia iscritto a Medicare Parte A e Parte B può iscriversi a Medicare Advantage.
Nel 2021, le persone con malattia renale allo stadio terminale (ESRD) possono iscriversi a una gamma più ampia di piani Medicare Advantage a causa di una legge approvata dal Congresso. Prima di questa legge, la maggior parte dei piani non ti accetterebbe o ti limiterebbe a una condizione cronica SNP (C-SNP) se avessi una diagnosi di ESRD.
Scadenze per l'iscrizione a Medicare
Una volta che sei pronto per iscriverti a un piano Medicare Advantage, dovrai prestare molta attenzione alle seguenti scadenze:
Tipo di iscrizione | Periodo di iscrizione |
---|---|
iscrizione iniziale | 3 mesi prima, il mese durante e 3 mesi dopo aver compiuto 65 anni |
iscrizione tardiva | 1 gennaio-marzo 31 ogni anno (se hai perso la tua iscrizione originale) |
Iscrizione a Medicare Advantage | 1 aprile-giugno 30 ogni anno (se hai ritardato l'iscrizione alla Parte B) |
iscrizione aperta | 15 ottobre-dicembre 7 ogni anno (se vuoi cambiare il tuo piano) |
iscrizione speciale | un periodo di 8 mesi per coloro che si qualificano a causa di un evento della vita qualificante, come matrimonio, divorzio, trasloco, ecc. |
Il cibo da asporto
La maggior parte delle principali compagnie di assicurazione negli Stati Uniti vende piani Medicare Advantage. Le offerte del piano Medicare Parte C non sono standardizzate e differiscono da stato a stato e tra le società.
Quando ti iscrivi a Medicare Advantage, puoi aspettarti di pagare tutti i costi Medicare originali più eventuali costi del piano Medicare Advantage.
Prima di iscriverti a Medicare Parte C, assicurati di rivedere la tua situazione personale per scegliere l'opzione migliore per le tue esigenze finanziarie e mediche a lungo termine.
Questo articolo è stato aggiornato il 19 novembre 2020 per riflettere le informazioni Medicare 2021.
Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.