Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

Sei in ufficio, al lavoro, quando il tuo compagno di cubicolo si presenta con un pugno pieno di fazzoletti e una tosse fastidiosa. Spia: panico! Cosa puoi fare per evitare di contrarre insetti contagiosi (a meno di minacciare di lavorare da casa fino alla primavera)?

Cucinare. Dopotutto, tu sei quello che mangi, quindi preparare qualcosa in cucina che sia sia immunitario che anti-infiammatorio può aiutarti a proteggerti dall'interno verso l'esterno. Almeno, questo è ciò che fa Lee Holmes, allenatore di salute certificato, insegnante di yoga e autore di Heal Your Gut, quando inizia a sentire un sentore di malattia in arrivo.

Dato che è una professionista, ha escogitato un piano che non richiede di tapparsi il naso mentre tracanna un intruglio terrificante. Dalle patatine al nachos ricche di vitamina C (sì, davvero!) A una zuppa tailandese rilassante alla citronella che farà vergognare il tuo preferito di Seamless, queste ricette combatteranno la buona battaglia per tutto l'inverno.


Potrebbe essere il momento di trovare un altro modo per usare quei giorni di malattia...

Continua a leggere per vedere cosa mangia la nutrizionista Lee Holmes quando inizia a sentirsi male.

Per un raffreddore: Nachos-con un tocco

Dimentica la zuppa di pollo: Holmes è tutto incentrato sullo spuntino con patatine al nacho quando inizia a tirar su col naso. La chiave qui: sono d'oro patatine fritte. Sì, c'è della curcuma lì dentro.

La radice antinfiammatoria "fa bene all'immunità a tutto tondo e preparo i miei nachos con la scorza d'arancia grattugiata per ottenere anche un po' di vitamina C", dice. "Inoltre, la combinazione dà loro il colore più adorabile".

ingredienti

Per le patatine:

1 tazza di farina di mandorle

1 uovo bio grande

1 cucchiaino di curcuma

1/4 cucchiaino di cumino

1/4 cucchiaino di coriandolo

1 cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata

1 cucchiaino di sale marino celtico

Servire con:

2 pomodori, a dadini

1 cetriolo, a dadini

Indicazioni

1. Preriscaldare il forno a 350 ° F.


2. Mettere tutti gli ingredienti delle patatine in una ciotola capiente e mescolare con un cucchiaio di legno per formare un impasto.

3. Mettere l'impasto su una superficie di lavoro pulita tra due pezzi di carta da forno. Stendere l'impasto fino a raggiungere uno spessore di 1/16 di pollice.

4. Rimuovere il pezzo di carta da forno superiore e trasferire l'impasto e il pezzo di carta da forno inferiore su una teglia. Usando un coltello affilato, incidere profondamente l'impasto ogni 1 1/4 di pollice, quindi fare lo stesso nella direzione opposta in modo da formare dei quadrati. Cuocere in forno per 12 minuti.

5. Lasciar raffreddare prima di romperli. Per assemblare i nachos, adagiare le chips di nachos su un tagliere e guarnire con gli ingredienti rimanenti. Eventuali trucioli avanzati si conservano in un contenitore ermetico per un massimo di tre giorni.

Per il mal di stomaco: tonico al tè allo zenzero

I problemi intestinali sono i peggiori. Fortunatamente questa è l'area di competenza di Holmes, quindi ha una soluzione sicura. "Se hai un insetto intestinale, l'aglio, lo zenzero e il limone nell'acqua calda sono la cosa migliore da bere", dice. "L'aglio è antibatterico, quindi aiuta a uccidere i batteri cattivi che si trovano nell'intestino e lo zenzero ti lenirà".


Non sopporti l'aglio sorseggiando? Holmes dice che una miscela di curcuma, zenzero, limone e miele in acqua calda è una potente alternativa antibatterica.

ingredienti

2 tazze d'acqua

4 spicchi d'aglio, tritati

4 pezzi di radice di zenzero, grattugiata

1 limone

Indicazioni

1. Far bollire l'acqua. Mettere l'aglio e lo zenzero in acqua e lasciare coperto per 15 minuti.

2. Aggiungi il succo di un limone. Versare in una tazza e bere.

Per un'infezione batterica: zuppa tailandese alla citronella

"Questa ricetta è un caleidoscopio di tesori di erbe medicinali e spezie", afferma Lee. "Gli oli vegetali della citronella, in particolare, hanno dimostrato di inibire i ceppi multi-resistenti di batteri e lieviti, rendendolo un ingrediente indispensabile per una forte immunità".

Troverai anche la spezia preferita di Holmes nella ricetta (curcuma), insieme all'aceto di mele.

ingredienti

3 tazze di brodo vegetale

Pezzo di galanga da 3-1/4 pollici, sbucciato e grattugiato

2 gambi di citronella, tagliati a pezzi da 2 pollici

3 o 4 foglie di lime kaffir, strappate

4 scalogni, affettati

7 gocce di stevia liquida

1 lattina di latte di cocco senza additivi

1 cucchiaio di aceto di mele

2 cucchiai di tamari senza frumento

1 peperone rosso, privato dei semi e affettato

1 tazza di funghi, in quarti

1/4 tazza di succo di lime

scorza grattugiata di 1 lime

pepe nero macinato fresco, a piacere

foglie di coriandolo, per servire

Indicazioni

1. Portare a ebollizione il brodo vegetale, la galanga, la citronella, le foglie di lime kaffir, lo scalogno e la stevia in una casseruola capiente a fuoco medio. Ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento per 5 minuti.

2. Incorporare il latte di cocco, l'aceto e il tamari, quindi cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Aggiungere il pepe e i funghi e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.

3. Togliere dal fuoco. Estrarre la citronella e le foglie di lime. Aggiungere il succo e la scorza di lime, quindi frullare in un robot da cucina o in un frullatore fino a che liscio. Servire con una macinata di pepe nero e guarnire con coriandolo.

Questo articolo è apparso originariamente su Well + Good.

Altro da Bene + Buono:

La facile abitudine per evitare il burnout della carriera

L'hack di 5 minuti che calmerà la tua mente e il tuo intestino in ogni situazione

Questo allenamento migliorerà il tuo umore

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Come usare il balsamo per capelli

Come usare il balsamo per capelli

Il balamo è olitamente il econdo paaggio per il lavaggio dei capelli. Mentre lo hampoo è formulato pecificamente per pulire il udore, le cellule morte della pelle e i prodotti per capelli, i...
Cerchi sempre di "salvare" le persone? Potresti avere un complesso del Salvatore

Cerchi sempre di "salvare" le persone? Potresti avere un complesso del Salvatore

È comprenibile voler aiutare una perona cara in una ituazione difficile. Ma coa uccede e non volevano aiuto?Accettereti il ​​loro rifiuto? O initereti per aiutare, credendo di apere eattamente co...