Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

L'esposizione al calore, i trattamenti chimici, la colorazione e le cattive tecniche di toelettatura possono portare a capelli secchi, danneggiati o fragili. In tali situazioni, shampoo e condizionamento potrebbero non essere sufficienti per ravvivare le tue ciocche. Potrebbe essere necessario incorporare il "pre-pooing" nella tua routine.

Pre-cacca è un'abbreviazione del termine "pre-shampoo". È un passaggio che alcune persone non conoscono, ma può fare miracoli per ripristinare la salute dei capelli.

Continua a leggere per saperne di più sulla pre-cacca, compresi vantaggi, ricette fai-da-te e come iniziare.

Perché dovresti pre-cacca

A seconda della lunghezza e della consistenza dei capelli, lo shampoo e il condizionamento possono essere un allenamento in sé. Incorporare una routine pre-shampoo potrebbe sembrare più lavoro, ma ne vale la pena.


La pre-cacca è il processo di applicazione di un trattamento sui capelli prima dell'effettivo processo di shampoo. Il trattamento fornisce ai tuoi capelli uno strato protettivo. Questo è utile perché lo shampoo può eliminare l'umidità dai capelli. E applicare un balsamo dopo lo shampoo non è sempre sufficiente per ripristinare l'umidità persa.

Le persone con determinate trame di capelli potrebbero avere più familiarità con la pre-cacca, come quelle che hanno i capelli ricci o crespi. Ma la verità è che chiunque può beneficiare del pre-shampoo. Questo trattamento può avere un effetto riparatore sui capelli secchi, aggrovigliati e danneggiati.

I vantaggi del pre-shampoo includono:

  • aggiunge ulteriore umidità ai blocchi asciutti
  • promuove capelli più morbidi e vibranti
  • rende più facile districare i capelli
  • aumenta l'efficacia del condizionatore, con conseguenti serrature più forti e meno rotture

Come pre-cacca

Il processo di pre-shampoo è semplice e non richiede troppo tempo. Poiché si verifica prima dello shampoo e del condizionamento, applicherai il prodotto pre-cacca sui capelli asciutti. Ciò consente al prodotto di rivestire i capelli e bloccare l'umidità prima di bagnare i capelli.


Dividere e conquistare

Per renderlo più facile, applica la pre-cacca sui capelli in sezioni. Dividi i capelli in 4-8 sezioni a seconda della lunghezza e dello spessore. Ciò semplifica la distribuzione uniforme del prodotto sui fili. Rivestire i capelli con il prodotto dalle radici alle punte.

Districa i grovigli

Dopo aver applicato il prodotto su ogni sezione, utilizzare un pettine a denti larghi per districare attentamente ogni sezione.

Immergilo

Come regola generale, lasciare il prodotto pre-cacca sui capelli per almeno 30 minuti prima dello shampoo. Certo, più a lungo fai pre-cacca, meglio è.

Se preferisci, pre-cacca all'inizio della giornata e lavati i capelli diverse ore dopo. Oppure, fai una pre-cacca durante la notte. Ciò comporta l'applicazione del prodotto protettivo sui capelli durante la notte, avvolgendo i capelli con una sciarpa e lavandosi al mattino.


Più a lungo lasci il prodotto pre-cacca sui capelli, più morbidi e lucenti saranno i tuoi capelli.

Lavare, condizionare e risciacquare abbondantemente

Una volta terminata la pre-cacca, lavare e condizionare i capelli normalmente. Assicurati di risciacquare accuratamente i capelli per evitare residui di prodotto.

Tipi di pre-cacca da usare

Non esistono regole rigide e veloci per quanto riguarda il tipo di prodotto pre-shampoo da utilizzare. Alcune persone usano oli come olio d'oliva, olio di avocado o olio di cocco. Altri preferiscono l'aloe vera, il burro di mango e persino il balsamo normale, da solo o combinato con un olio.

Indipendentemente dal prodotto, puoi pre-cacca ogni volta che è necessario in base alle condizioni generali dei tuoi capelli.

Sebbene la scelta della pre-cacca sia basata sulle preferenze, alcuni prodotti sono migliori per alcuni tipi di capelli. Puoi pre-cacca prima di ogni shampoo o una o due volte alla settimana.

Oli pre-cacca

La pre-cacca con oli è efficace se stai cercando di aggiungere ulteriore umidità ai capelli ricci o lisci.

Gli oli aiutano a riparare la secchezza e i danni causati da calore, sostanze chimiche o coloranti. E poiché gli oli non si sciacquano facilmente dopo lo shampoo, gran parte dell'olio rimarrà sui capelli dopo il lavaggio, dandoti un enorme aumento dell'umidità.

Gli oli pre-cacca includono:

  • olio di cocco
  • olio di avocado
  • olio di mandorle
  • olio di Argan

Gel di pre-cacca di aloe vera

La pre-cacca con gel di aloe vera è un'altra opzione per i fili asciutti poiché aumenta anche l'umidità. L'aloe vera è utile anche se stai lottando con la forfora. Non solo l'aloe vera può ridurre l'infiammazione e il prurito causati dalla forfora, ma le sue proprietà antifungine possono aiutare a prevenire la forfora.

Burri pre-cacca

Burri per capelli come burro di karité, burro di mango, burro di cacao e burro di semi di canapa aiutano a rinforzare il fusto del capello e prevengono la rottura dei capelli causata da calore, colorazione o trattamenti chimici.

Questi prodotti pre-cacca possono anche ricostruire i follicoli piliferi danneggiati, promuovendo la crescita e la pienezza dei capelli. Oltre a rafforzare i capelli, questi burri forniscono una spinta idratante per capelli più lucenti e morbidi.

Ricette pre-cacca fai-da-te

Puoi creare la tua pre-cacca usando gli ingredienti della tua cucina. Ecco due dei nostri preferiti.

1. Pre-cacca di banana

Le banane contengono potassio, che può fermare la caduta dei capelli. Contengono anche oli naturali per ammorbidire e idratare i capelli. Questa ricetta pre-cacca può aiutare a fermare l'effetto crespo e riparare le doppie punte e altri danni ai capelli.

Istruzioni

  1. Per iniziare, schiaccia o mescola 1 banana matura.
  2. Combina la banana con 2 cucchiai. di olio extra vergine di oliva.
  3. Mescolare bene e applicare la pre-cacca di banana su sezioni di capelli pre-divise.
  4. Lasciare la pre-cacca sui capelli per almeno 30 minuti prima di lavare e condizionare.
  5. Completa questo trattamento da 1 a 3 volte a settimana.

2. Pre-cacca di uova

Le uova in questa ricetta pre-cacca possono agire come un trattamento proteico per rafforzare i capelli deboli, fragili o danneggiati. Le proteine ​​prevengono la rottura dei capelli, riparano i danni e rinforzano i capelli.

Istruzioni

  1. Per iniziare, sbatti da 1 a 3 uova, a seconda della lunghezza dei tuoi capelli e della quantità di pre-cacca che dovrai coprire.
  2. Unisci le uova con 1 cucchiaio. di miele e 2 cucchiai. di olio d'oliva.
  3. Seziona i capelli e distribuisci uniformemente la miscela sui capelli.
  4. Lasciare la pre-cacca sui capelli per almeno 30 minuti prima di lavarli e lavarli.
  5. Completa questo trattamento almeno una volta alla settimana.

Prodotti pre-cacca da banco

Se non hai tempo per realizzare i tuoi prodotti pre-cacca, ecco tre prodotti da banco (OTC) che puoi provare:

1. Risciacquo volumizzante condizionante per riso e grano di Kiehl

Questo prodotto è infuso con puro miele, semi di jojoba e crusca di riso per capelli più sani, più morbidi e più spessi. È ottimo per districare e ravvivare i capelli senza vita. Puoi anche usare questo prodotto per riparare capelli secchi, crespi e doppie punte.

Applicare il prodotto sui capelli per almeno 30 minuti, quindi shampoo e ricondizionare normalmente. Utilizzare quotidianamente, se necessario.

Acquista il risciacquo volumizzante condizionante per riso e grano di Kiehl online.

2. DevaCurl Wash Day Wonder

Questo prodotto è un'altra opzione per capelli lisci o ricci che si asciugano o si aggrovigliano facilmente dopo il lavaggio. È formulato con ingredienti come grano e soia per ripristinare l'idratazione e l'idratazione, lasciando i capelli più lucenti e morbidi.

Applicare sui capelli prima dello shampoo. Utilizzare quotidianamente, se necessario.

Acquista online DevaCurl Wash Day Wonder.

3. Trattamento per capelli pre-shampoo al burro di avocado di Burt

Questo trattamento di prelavaggio contiene olio di oliva, olio di mandorle, rosmarino e olio di avocado. Questi oli aiutano a idratare e idratare i capelli gravemente danneggiati, probabilmente a causa di trattamenti di colore, danni da calore o trattamenti chimici. Gli oli aiutano anche a bloccare l'umidità, risultando in capelli più lucenti e più vibranti.

Lasciare riposare il prodotto sui capelli per 5-20 minuti prima del lavaggio e del condizionamento. Utilizzare una volta alla settimana.

Acquista online il trattamento per capelli pre-shampoo al burro di avocado delle api di Burt.

Key takeaway

I capelli sani iniziano con una buona routine di cura dei capelli, che non include solo shampoo e condizionamento, ma anche trattamenti pre-cacca o pre-shampoo.

Sia che tu stia cercando di riparare i capelli secchi, i capelli troppo trattati o i capelli fragili e rotti, applicare un trattamento protettivo prima dello shampoo può dare luogo a ciocche più forti e morbide.

Popolare Oggi

Dovresti sbucciare la frutta e la verdura?

Dovresti sbucciare la frutta e la verdura?

Non i può otenere che mangiare più frutta e verdura poa giovare alla tua alute. Tuttavia, e queti frutti e verdure vengano conumati al meglio con o enza buccia è peo oggetto di dibattit...
Avanzamento di RA e malattia renale

Avanzamento di RA e malattia renale

L'artrite reumatoide (RA) è un tipo di malattia infiammatoria che in genere coinvolge gli pazi articolari tra le piccole oa delle mani. Il rivetimento delle articolazioni è attaccato dal...