Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
COSE INCREDIBILI CHE HO IMPARATO TRAMITE TIKTOK!
Video: COSE INCREDIBILI CHE HO IMPARATO TRAMITE TIKTOK!

Contenuto

Un paio di mesi fa, uno dei miei amici mi ha detto che lei e suo marito non portano mai i cellulari in camera da letto. Ho soffocato un'alzata di occhi, ma ha stuzzicato la mia curiosità. Le avevo mandato un messaggio la sera prima e non avevo ricevuto risposta fino al mattino seguente, e lei molto educatamente mi ha fatto sapere che se non avessi mai ricevuto una risposta da lei di nuovo la sera, probabilmente sarebbe stato quello il motivo. All'inizio, la mia reazione è stata del tipo: "Aspetta... Che cosa?!" Ma dopo averci pensato, ha iniziato ad avere molto senso. Ha detto che l'ha davvero aiutata a dormire più profondamente e che impegnarsi a tenere il telefono fuori dalla sua camera da letto è stato un punto di svolta. , ho archiviato questo nel mio cervello sotto "bello per lei, non qualcosa che mi interessa." (PS I tuoi dispositivi tecnologici potrebbero non solo disturbare il tuo sonno e il tuo relax, ma anche il tuo cellulare sta rovinando i tuoi tempi di inattività.)


Come persona che è generalmente sintonizzata su ciò che sta accadendo in materia di salute e benessere, sono consapevole che il tempo davanti allo schermo prima di andare a letto è un grande no-no. Secondo Pete Bils, vicepresidente del Better Sleep Council, la luce blu che proviene dall'elettronica imita la luce diurna, che può far sì che il corpo smetta di produrre melatonina, ovvero l'ormone del sonno, come riportato in 12 Steps to Better Sleep. Ciò significa che anche se il tuo corpo è stanco, probabilmente avrai più difficoltà ad addormentarti dopo aver guardato la TV, usato un computer o, hai indovinato, guardando il telefono a letto. (E Cordiali saluti, quella luce blu non è neanche così eccezionale per la tua pelle.)

Nonostante *sapendo* questo, porto ancora il telefono nel mio letto. Leggo e scorro le cose su di esso prima di andare a dormire, e lo guardo come prima cosa al mattino quando mi sveglio. Stavo bene ignorando felicemente il fatto che questa routine è provata essere un male per te finché non ho iniziato a manifestare strani sintomi legati al sonno. Negli ultimi mesi, ho iniziato a svegliarmi nel cuore della notte. ~Ogni singola notte~. (Forse avrei dovuto provare queste posizioni yoga riparatrici per un sonno più profondo.) Sono sempre stato in grado di tornare a dormire. Ma se hai mai sperimentato questo, sai quanto può essere fastidioso e dirompente. E mi ha fatto chiedere se il sonno che stavo ottenendo fosse davvero così buono.


Dopo essermi chiesto cosa diavolo stesse succedendo con il mio sonno e, soprattutto, cosa avrei potuto fare per risolverlo, mi sono ricordato di quello che ha detto la mia amica sul lasciare il suo cellulare per caricare fuori dalla sua camera da letto. Ho preso in considerazione la possibilità di chiedere al mio medico cosa potrebbe causare i miei risvegli a metà sonno, ma sapevo già che la prima cosa che mi avrebbero detto di fare era rimuovere gli schermi dalla mia vita notturna. A malincuore, ho deciso di provare a rendere la mia camera da letto una zona senza cellulari per una settimana. non ho intenzione di mentire; non è stato facile, ma è stato sicuramente illuminante. Ecco cosa ho imparato.

1. Sono dipendente dal mio cellulare.

Ok, quindi forse è un poco drammatico, ma c'è è riabilitazione per l'uso del telefono cellulare e onestamente, questa esperienza mi ha mostrato che non sono così lontano dall'essere un candidato per questo. In realtà mi sono alzato dal letto per andare in cucina (il punto di connessione designato del mio telefono per la settimana) e guardare il mio telefono diverse volte durante questo piccolo esperimento, specialmente all'inizio. E non era affatto insolito trovarmi a letto a pensare: "Se solo potessi controllare Instagram o leggere le notizie in questo momento". Questo desiderio era particolarmente forte perché il mio ragazzo ha educatamente rifiutato di prendere parte al mio piccolo esperimento, ritenendo la sua abitudine notturna del buco nero della pagina Esplora di Instagram troppo divertente per arrendersi. Comprensibile. Mi sono ritrovato a perdere meno il telefono nel corso della settimana, ma il fatto che me lo sia perso così molto inizialmente è stato un importante controllo di realtà.


2. Sì, dormi davvero meglio quando non hai il telefono a letto.

Come molte persone che lavorano, generalmente non ho tempo per leggere le notizie durante il giorno, quindi la mia routine era diventata quella di sfogliare i titoli del giorno prima di andare a dormire. Inutile dire che prima di questo esperimento, stavo facendo dei sogni di stress piuttosto strani grazie al fatto che avevo dato al mio cervello tutti i tipi di cose pesanti a cui pensare proprio prima di andare a letto. Quindi, quelli si sono fermati. Inoltre, l'intera faccenda del risveglio nel cuore della notte è migliorata molto. Non è successo subito, ma il giorno numero cinque mi sono svegliato e mi sono reso conto di aver dormito tutta la notte. È difficile saperlo con certezza, ma ho il sospetto che abbia qualcosa a che fare con la rimozione della luce intensa del mio telefono dall'equazione.

3. Mi sono reso conto che a volte va bene essere offline.

Vivo in un fuso orario diverso da quello di casa del mio lavoro. Ciò significa che è l'ideale per me essere disponibile via e-mail quando i miei colleghi hanno bisogno di me e, onestamente, è parte del motivo per cui mi piace portare il telefono a letto. Posso recuperare le e-mail prima di andare a dormire, rispondere rapidamente a domande urgenti e quindi fare il punto su cosa è successo durante la notte al mattino presto. (Oops, immagino che avrei dovuto leggere questo: Rispondere alle e-mail di lavoro dopo l'orario di lavoro è ufficialmente dannoso per la tua salute) Mi piace anche essere in grado di rispondere ai messaggi di amici e familiari il prima possibile poiché mi aspetto che facciano lo stesso per me. Il fatto è che durante l'intera settimana ho spento un po' prima del solito, no uno è successa una cosa importante mentre dormivo. Zero! Non è arrivato un messaggio di testo o un'e-mail che non potesse aspettare fino al mattino. Sembra che posso smettere di usarlo come scusa per avere il mio telefono con me 24 ore su 24, 7 giorni su 7. (Se questo ti suona bene, prova questa disintossicazione digitale di sette giorni per pulire la tua vita.)

4. Ho parlato di più con il mio partner senza di essa.

Anche se aveva ancora il suo telefono, il fatto che io non ne avevo uno significava che avevo due opzioni su cosa fare finché non mi addormentavo: leggere o parlare con il mio ragazzo. Ho fatto entrambe le cose, ma ho notato che avevamo conversazioni molto più lunghe e interessanti di quelle che facciamo normalmente prima di andare a letto, il che è stato un vantaggio sorprendente.

5. La mattina è meglio senza telefono.

C'è qualcosa così bello non essere svegliato dall'allarme sul tuo telefono, ed è qualcosa che ho sperimentato pochissime volte da quando ho ricevuto il mio primo cellulare. E mentre ho decisamente perso il mio telefono di notte, non ho perso minimamente il mio consueto controllo dello stato mattutino. Invece, mi svegliavo, mi vestivo, facevo un caffè, guardavo fuori dalla finestra, qualunque cosa... e... poi guarda il mio telefono. Ho sempre sentito dire che iniziare la mattinata con un momento di tranquillità per te stesso è una buona idea, ma a parte meditare usando un'app sul mio telefono, non l'avrei mai messa in pratica. Ho scoperto che non guardare il telefono al mattino era il suo tipo di meditazione, che permetteva alla mia mente di stare tranquilla per qualche minuto in più ogni giorno. E questo di per sé ha reso l'intero esperimento degno. Anche se non posso dire che non porterò mai più il mio telefono a letto, vale sicuramente la pena provare a rendere questa abitudine un'abitudine regolare.

Recensione per

Annuncio

Post Freschi

Prurito anale - cura di sé

Prurito anale - cura di sé

Il prurito anale i verifica quando la pelle intorno all'ano i irrita. Potre ti entire un prurito inten o intorno e appena dentro l'ano.Il prurito anale può e ere cau ato da:Cibi piccanti,...
Sindrome dello stretto toracico

Sindrome dello stretto toracico

La indrome dello tretto toracico è una condizione rara che comprende:Dolore al collo e alla pallaIntorpidimento e formicolio alle ditaUna pre a debole Gonfiore dell'arto colpitoFreddo dell...