Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
COVID 19 | ¡ALERTA MUNDIAL! NUEVA MUTACIÓN de la VARIANTE OMICRON del CORONAVIRUS en EUROPA
Video: COVID 19 | ¡ALERTA MUNDIAL! NUEVA MUTACIÓN de la VARIANTE OMICRON del CORONAVIRUS en EUROPA

Contenuto

Mentre molte persone si sono concentrate sul laser sulla variante altamente contagiosa del Delta, i ricercatori ora affermano che anche la variante C.1.2 di COVID-19 potrebbe valere la pena prestare attenzione.

Uno studio pre-stampa pubblicato su medRxiv la scorsa settimana (che non è stata ancora sottoposta a revisione paritaria) ha dettagliato come la variante C.1.2 si è evoluta da C.1, il ceppo dietro la prima ondata di infezioni da SARS-CoV-2 (il virus che causa il COVID-19) in Sudafrica Secondo il rapporto, il ceppo C.1 è stato rilevato l'ultima volta in Sudafrica nel gennaio di quest'anno, mentre il ceppo C.1.2 è apparso nel paese a maggio.

Oltre al Sudafrica, tuttavia, i ricercatori affermano che la variante C.1.2 è stata rilevata in altri paesi in Africa, Europa e Asia, ma non negli Stati Uniti.


Sebbene ci siano ancora molte domande su questa variante emergente C.1.2, ecco cosa devi sapere e cosa dicono i funzionari sanitari.

Qual è la variante C.1.2 COVID-19?

C.1.2 è una variante che è stata rilevata durante la terza ondata di infezioni da COVID-19 in Sudafrica a partire da maggio di quest'anno, secondo il medRxiv rapporto.

Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che la variante C.1.2 contiene "molte mutazioni" che sono state identificate nelle quattro "varianti preoccupanti" del COVID-19: Alpha, Beta, Delta e Gamma. Cosa significa questo, esattamente? Bene, per cominciare, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie riconoscono le varianti COVID-19 come COV sulla base di prove a sostegno di un aumento della trasmissibilità, di una malattia più grave (un aumento dei ricoveri o dei decessi) e di una ridotta efficacia dei trattamenti. (Vedi: Quanto è efficace il vaccino COVID-19?)

E mentre il CDC non ha ancora aggiunto la variante C.1.2 al suo elenco VOC, i ricercatori del medRxiv la variante della nota del report "contiene più sostituzioni... e delezioni... all'interno della proteina spike". E, ICYDK, la proteina spike si trova all'esterno del virus e può attaccarsi alle cellule, causando così il COVID-19. Le molteplici sostituzioni e delezioni all'interno della proteina spike "sono state osservate in altri COV e sono associate a una maggiore trasmissibilità e a una ridotta sensibilità alla neutralizzazione", secondo la ricerca. (Correlato: che cos'è un'infezione da COVID-19 rivoluzionaria?)


Quanto dovrebbero preoccuparsi le persone per la variante C.1.2?

Non è del tutto chiaro a questo punto. Anche i ricercatori che hanno scritto il medRxiv rapporto non sono sicuro. "Il lavoro futuro mira a determinare l'impatto funzionale di queste mutazioni, che probabilmente includono la fuga di anticorpi neutralizzanti, e a indagare se la loro combinazione conferisce un vantaggio di idoneità replicativa rispetto alla variante Delta", affermano i ricercatori. Ciò significa che è necessario più lavoro per scoprire esattamente quanto possa essere grave questa variante e se può superare il già problematico Delta. (Correlato: cosa fare se pensi di avere COVID-19)

Maria Van Kerkhove, Ph.D., responsabile del COVID-19 dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, è andata su Twitter lunedì e ha osservato: "In questo momento, C.1.2 non sembra essere in circolazione, ma abbiamo bisogno di più sequenziamento. da condurre e condividere a livello globale", ha aggiunto lunedì, "Delta sembra dominante dalle sequenze disponibili". In altre parole, secondo Van Kerkhove, la variante Delta rimane dominante in base alle sequenze disponibili fino ad agosto 2021.


Inoltre, gli esperti di malattie infettive non sembrano essere eccessivamente allarmati a questo punto. "Ci sono circa 100 sequenze riportate a livello globale e non sembra essere in aumento poiché Delta domina altre varianti", afferma Amesh A. Adalja, M.D., esperto di malattie infettive e studioso senior presso il Johns Hopkins Center for Health Security.

"Al momento, questo non è un grande motivo di preoccupazione", aggiunge William Schaffner, M.D., specialista in malattie infettive e professore alla Vanderbilt University School of Medicine. "Più guardiamo, più sequenziamento genetico eseguiamo, più di queste varianti appariranno. Alcune di esse si diffonderanno e la domanda è: 'Prenderanno piede?'"

Il Dr. Schaffner sottolinea anche che la variante Lambda, ad esempio, "è in circolazione da un po', ma non ha davvero preso piede". Detto questo, osserva che non è chiaro se C.1.2 seguirà un percorso simile. "Si sta diffondendo un po', ma alcune di queste varianti si diffonderanno un po' e non faranno molto altro", afferma il dott. Schaffner.

Il Dr. Adalja nota che non c'è molto da fare con C.1.2 in questo momento. "A questo punto, non ci sono abbastanza informazioni per poter valutare quale sarà la sua traiettoria futura", dice. "Tuttavia, la variante Delta, a causa della sua forma fisica, rende molto difficile per altre varianti prendere piede".

Come proteggersi dalla variante C.1.2

Quando si tratta di varianti di cui preoccuparsi, C.1.2 non sembra essere una di queste al momento. In effetti, non è stato ancora rilevato negli Stati Uniti, secondo il suddetto rapporto pre-stampa.

Tuttavia, il Dr. Schaffner afferma che puoi proteggerti da C.1.2 e altre varianti vaccinandoti completamente contro COVID-19. Suggerisce anche di ottenere il colpo di richiamo quando sono trascorsi otto mesi dalla seconda dose di un vaccino mRNA (Pfizer-BioNTech o Moderna), secondo le raccomandazioni del CDC. (Cordiali saluti, un colpo di richiamo per il vaccino monodose Johnson & Johnson non è stato ancora autorizzato.)

Continuare a indossare una maschera quando sei al chiuso in aree in cui la diffusione del virus è elevata è anche un modo utile per ridurre il rischio di contrarre qualsiasi ceppo di COVID-19. "Queste sono le cose che dobbiamo fare per rimanere protetti", afferma il dott. Schaffner. "Se ne fai molti, sei ancora più protetto."

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Iniezione di ossitocina

Iniezione di ossitocina

L'o itocina non deve e ere utilizzata per indurre il travaglio (per aiutare ad avviare il proce o di na cita in una donna incinta), a meno che non vi ia una valida ragione medica. Parlate con il v...
Chemioterapia contro il cancro - Più lingue

Chemioterapia contro il cancro - Più lingue

Arabo (العربية) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) Creolo haitiano (Kreyol ayi yen) hindi (हिन्दी) giappone e (日本...