Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
TINTURA DA PAURA! Le tinte per capelli fanno male?
Video: TINTURA DA PAURA! Le tinte per capelli fanno male?

Contenuto

Un recente rapporto ipotizza che oltre il 75% delle donne americane colora i capelli in qualche forma, sia che stiano provando le mèches (il look più popolare), un singolo processo o un ritocco alla radice. E mentre tingere i capelli di solito è solo un altro giorno nel salone, di conseguenza una donna si è trovata al pronto soccorso. (Desideri un cambio di colore? Prova una di queste 6 idee per il colore dei capelli delle celebrità da rubare.)

Retroscena: Chemese Armstrong, 34 anni, di Abilene, in Texas, è andata a farsi colorare i capelli in un salone perché usavano l'henné, una tintura temporanea a base vegetale. (Probabilmente hai visto l'henné usato per tatuaggi semipermanenti su mani e braccia, come questo look da favola qui.) Tre anni fa, si è resa conto di avere un'allergia alla parafenilendiammina, una sostanza chimica utilizzata nella tintura permanente per capelli. Il dottor Howard Sobel, un dermatologo di New York e fondatore di DDF Skincare, afferma che questo tipo di allergia è relativamente comune. "La parafenilendiammina, una sostanza chimica spesso aggiunta ai prodotti per la tintura dei capelli, viene utilizzata per intensificare il colore e ridurre i tempi di applicazione", spiega Sobel, "ma è un allergene molto potente". Normalmente, la tintura per capelli all'henné lo fa non hanno PPD, ma Sobel avverte che viene spesso aggiunto.


Nel caso di Armstrong, lo era. Nei giorni che seguirono, i suoi sintomi si intensificarono da un prurito al cuoio capelluto ai suoi occhi che diventarono completamente gonfi e chiusi, facendole fare un viaggio al pronto soccorso, necessitando di un'intera settimana di tempo di recupero. Secondo il post di Armstrong su Instagram, la tintura all'henné che ha usato conteneva infatti parafenilendiammina. Ha contattato il salone senza nome ma non ha ricevuto risposta. (Abbiamo 9 modi per garantire che lascerai il salone amando i tuoi capelli.)

"Mi ha solo fatto capire che devo prestare maggiore attenzione a ciò che metto nel mio corpo e a ciò che metto sul mio corpo", ha detto in un video di YouTube che ha caricato la scorsa settimana. Sobel è d'accordo, dicendo che un rapido patch test dei capelli non è sufficiente. Piuttosto, "per fare un vero test sugli allergeni della pelle, il prodotto dovrebbe essere messo sul tuo braccio interno e rimanere lì per almeno un'ora per vedere se si sviluppano sintomi", dice. Il punto è: non fidarti della parola di qualcuno; fare qualche indagine. Ad esempio, il dottor Sobel afferma che Natural Moon è un'ottima tintura per capelli vegana, ma alla fine ogni prodotto funziona in modo diverso per tutti e un patch test è sempre una buona idea.


Recensione per

Annuncio

Popolare

Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Ti enti blu? appiamo tutti che e ere depre i è danno o per la no tra alute, ma c'è un altro motivo per cercare un trattamento prima piutto to che dopo. econdo una nuova ricerca, il ri ch...
Riflettere sull'importanza del cibo

Riflettere sull'importanza del cibo

Una co a che amo fare di più è leggere le mie rivi te a letto, con carta e penna a portata di mano, pronte a catturare le co e profonde che imparo.Vedete, ho empre giurato ul cibo e ul uo ig...