Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Dicembre 2024
Anonim
Parti del Corpo | Lingua Italiana per Bambini | Steve and Maggie Italiano
Video: Parti del Corpo | Lingua Italiana per Bambini | Steve and Maggie Italiano

Contenuto

Esistono diversi tipi di pastiglie per la gola, che possono aiutare ad alleviare il dolore, l'irritazione e l'infiammazione, poiché contengono anestetici locali, antisettici o antinfiammatori, che possono variare a seconda della marca. Inoltre, alcune pastiglie aiutano anche ad alleviare la tosse irritante, che spesso è la causa del mal di gola.

Alcuni nomi di pastiglie per la gola sono:

1. Ciflogex

Le pastiglie Ciflogex hanno nella loro composizione benzidamina cloridrato, che ha proprietà antinfiammatorie, analgesiche e anestetiche, essendo indicate per la gola irritata e infiammata. Queste compresse sono disponibili in diversi gusti, come menta dietetica, arancia, miele e limone, menta e limone e ciliegia.

Come usare: La dose raccomandata è una pastiglia, che deve essere sciolta in bocca, due o più volte al giorno fino a quando i sintomi non sono alleviati e non deve essere superato il limite giornaliero massimo di 10 pastiglie.


Chi non dovrebbe usare: Queste compresse non devono essere utilizzate da persone allergiche alla benzidamina cloridrato o ad altri componenti della formula, sotto i 6 anni, donne in gravidanza e in allattamento. I gusti arancia, miele e limone, menta e limone e ciliegia, poiché contengono zucchero, non devono essere utilizzati nei diabetici.

Effetti collaterali: Le pastiglie Ciflogex raramente causano effetti collaterali.

2. Strepsils

Le pastiglie Strepsils contengono flurbiprofene, un antinfiammatorio non steroideo con potenti proprietà analgesiche, antipiretiche e antinfiammatorie. Pertanto, queste pastiglie possono essere utilizzate per alleviare il dolore, l'irritazione e l'infiammazione della gola. L'effetto di ogni compressa dura circa 3 ore e l'inizio dell'azione è di circa 15 minuti dopo l'assunzione.

Come usare: La dose raccomandata è una pastiglia, che deve essere sciolta in bocca, ogni 3-6 ore o secondo necessità, non eccedendo le 5 pastiglie al giorno e il trattamento non deve essere effettuato per più di 3 giorni.


Chi non dovrebbe usare: Queste pastiglie non devono essere utilizzate in persone con ipersensibilità al flurbiprofene oa qualsiasi componente della formula, persone con precedente ipersensibilità all'acido acetilsalicilico o ad altri FANS, con ulcera allo stomaco o intestinale, storia di sanguinamento o perforazione gastrointestinale, colite grave, insufficienza cardiaca, grave o malattie renali o epatiche in gravidanza, donne che allattano e bambini sotto i 12 anni.

Effetti collaterali: Alcuni degli effetti collaterali che possono verificarsi sono calore e bruciore in bocca, vertigini, mal di testa, parestesie, mal di gola, diarrea, ulcerazione della bocca, nausea e fastidio alla bocca.

3. Benalet

Queste pastiglie sono indicate per aiutare nel trattamento di tosse, irritazione alla gola e faringite.

Le compresse di Benalet contengono difenidramina nella loro composizione, che è un antiallergico che riduce l'irritazione della gola e della faringe, lenisce la tosse e allevia l'infiammazione. Inoltre, contiene anche citrato di sodio e cloruro di ammonio, che agiscono come espettoranti, fluidificando le secrezioni e favorendo il passaggio dell'aria attraverso le vie aeree. L'inizio dell'azione avviene tra 1 e 4 ore dopo la somministrazione.


Come usare: La dose consigliata è un massimo di 2 compresse all'ora, non superiore a 8 compresse al giorno.

Chi non dovrebbe usare: Queste compresse non devono essere utilizzate in persone con allergie a qualsiasi componente della formula, problemi al fegato o ai reni, donne in gravidanza, donne che allattano, diabetici e bambini sotto i 12 anni.

Effetti collaterali: Alcuni degli effetti collaterali più comuni che possono verificarsi durante il trattamento sono sonnolenza, vertigini, secchezza delle fauci, nausea, vomito, sedazione, diminuzione della secrezione di muco, costipazione e ritenzione urinaria. Ulteriori informazioni sugli inserti Benalet.

4. Amidalin

L'amidalina ha nella sua composizione la tireotricina, che è un antibiotico ad azione locale e la benzocaina, che è un anestetico locale. Pertanto, queste compresse sono indicate come ausili nel trattamento di tonsillite, faringite, laringite, gengivite, stomatite e mughetto.

Come usare: Nel caso degli adulti, la compressa deve essere lasciata sciogliere in bocca ogni ora, evitando di superare le 10 compresse al giorno. Nei bambini sopra gli 8 anni, la dose raccomandata è di un massimo di 1 compressa ogni ora, per non superare le 5 compresse al giorno.

Chi non dovrebbe usare: Le compresse di Amidalin sono controindicate nelle persone con allergie ai componenti della sua formula, nelle donne in gravidanza e in allattamento.

Effetti collaterali: Può verificarsi una reazione di ipersensibilità, anche se raramente, che scompare non appena il farmaco viene interrotto.

5. Neopiridina

Questo farmaco contiene benzocaina, che è un anestetico topico e cetilpiridinio cloruro, che ha proprietà antisettiche e, quindi, è inteso per il sollievo rapido e temporaneo del dolore e delle irritazioni della bocca e della gola causate da faringite, tonsillite, stomatite e raffreddore.

Come usare: Per adulti e bambini sopra i 6 anni di età, una pastiglia deve essere lasciata sciogliere in bocca, secondo le necessità, non superando le 6 pastiglie al giorno, o secondo criteri medici.

Chi non dovrebbe usare: Questo farmaco non deve essere utilizzato da persone con una storia di ipersensibilità agli anestetici locali o al cloruro di cetilpiridinio, donne in gravidanza o in allattamento, senza consiglio medico

Effetti collaterali: Sebbene sia raro, potrebbe esserci una sensazione di bruciore in bocca, un disturbo del gusto e un leggero cambiamento nel colore dei denti.

Conosci anche alcuni rimedi casalinghi che alleviano velocemente il mal di gola.

Pubblicazioni Fresche

Che cos'è un laccio emostatico per capelli e come viene trattato?

Che cos'è un laccio emostatico per capelli e come viene trattato?

PanoramicaUn laccio emotatico i verifica quando una ciocca di capelli i avvolge intorno a una parte del corpo e interrompe la circolazione. I lacci emotatici per capelli poono danneggiare i nervi, il...
Prepararsi al pensionamento quando si ha la SM

Prepararsi al pensionamento quando si ha la SM

Preparari per la penione richiede molta attenzione. Ci ono molte coe da coniderare. Avrai abbatanza oldi per permetterti il ​​tuo attuale tile di vita? La tua caa può opitare qualiai diabilit...