Cure per i postumi di una sbornia che funzionano davvero (e quelle che non funzionano)
Contenuto
- Bufala postumi di una sbornia: mangiare cibi grassi
- Come curare una sbornia: dormila fuori
- Bufala postumi di una sbornia: sudare con l'esercizio
- Come curare una sbornia: antidolorifici da banco
- La bufala dei postumi di una sbornia: il pelo del cane
- Come curare una sbornia: bere elettroliti
- Bufala post-sbornia: caffè
- Come curare una sbornia... forse: pillole e bevande preventive
- Recensione per
È uno scenario fin troppo familiare: hai intenzione di incontrarti con gli amici per un aperitivo dopo il lavoro, e un drink si trasforma in quattro. Se giuri su un bagel con pancetta, uova e formaggio o una corsa di cinque miglia per alleviare i tuoi problemi di sbornia al mattino, non sei solo. Ma ecco le notizie non proprio buone...
"Ci sono molti miti sulle cure per i postumi di una sbornia", afferma Ruth C. Engs, RN, professore all'Università dell'Indiana che ha svolto ricerche approfondite sugli effetti del bere. "Essenzialmente non esiste una "cura" per i postumi di una sbornia se non quella di consumare acqua e liquidi come il succo al mattino".
La ragione? I sintomi di una sbornia sono un prodotto della disidratazione, dell'ipoglicemia e degli effetti collaterali velenosi delle tossine nelle nostre bevande (sembra fantastico, vero?). L'acqua non solo aiuta a idratare i muscoli e gli organi, ma aiuta anche a eliminare le tossine. Succhi come il succo d'arancia realizzano entrambi mentre reintegrano il tuo corpo con gli zuccheri mancanti. (Dai un'occhiata a otto bevande super salutari e otto da saltare.)
Qui, Engs abbatte i miti più comuni sui postumi di una sbornia che non ti aiutano davvero a riprenderti da quel bonus frizzante, oltre a cure per i postumi di una sbornia che funzionano davvero. (Hai sentito? Gli allenamenti post-lavoro sono il nuovo happy hour.)
Bufala postumi di una sbornia: mangiare cibi grassi
Se hai voglia di andare al ristorante per un piatto unto di cibo per il brunch è la risposta a qualsiasi postumi di una sbornia, purtroppo probabilmente è solo nella tua testa. Che cosa Potere l'aiuto è mangiare i cibi giusti la sera prima. "Mangiare un pasto ricco di proteine prima di bere può aiutare a rallentare l'assorbimento di etanolo nel sistema circolatorio", afferma Engs. Quindi, mentre pensi che patatine e salsa possano sembrare l'antipasto perfetto per accompagnare quelle brocche di sangria che hai appena ordinato, è meglio scegliere invece noci, formaggio o carni magre. (Correlato: app facili con ingredienti che hai già nel frigorifero)
Come curare una sbornia: dormila fuori
Se sei abbastanza fortunato da prenderne di più zzzs dopo una notte di alcol, fallo. L'alcol viene metabolizzato alla velocità di 0,015 di concentrazione di alcol nel sangue (BAC), o circa un drink ogni ora, il che significa che quelle birre extra possono sommarsi rapidamente. Ma proprio come un cuore spezzato, il tempo può guarire tutto. Dormire attraverso il tuo corpo metabolizzando l'happy hour della scorsa notte probabilmente ti farà sentire meglio. (Se hai problemi a dormire, non è nella tua testa. Ecco la scienza dietro di te che ti svegli presto dopo aver bevuto.) Ricorda anche questo consiglio su come curare i postumi di una sbornia: mantieniti idratato una volta che i tuoi occhi finalmente si aprono .
Bufala postumi di una sbornia: sudare con l'esercizio
Una cura comune per i postumi di una sbornia è un allenamento per "eliminare le cose cattive". Molti ritengono che li aiuti a sentirsi meglio più velocemente e a scrollarsi di dosso qualsiasi intontimento. Quello che probabilmente stai vivendo è la scarica di endorfine che in genere arriva con un allenamento, motivo per cui l'esercizio da solo non è certo una sbornia efficace, dice Engs. In effetti, se ti alleni e non sei adeguatamente idratato, i tuoi sintomi potrebbero effettivamente peggiorare. Se stai cercando di metabolizzare l'alcol attraverso il tuo corpo più velocemente, mi dispiace, la palestra non è la risposta.
Come curare una sbornia: antidolorifici da banco
È vero che dopo un bicchiere di vino di troppo un antidolorifico può alleviare i dolori. Basta notare che gli antidolorifici funzionano in modo diverso per persone diverse. Inoltre, i bevitori frequenti (ovvero coloro che consumano più di un drink diverse sere a settimana) dovrebbero evitare il Tylenol, che può contribuire a ulteriori danni al fegato, e l'aspirina e l'ibuprofene (come Advil e Motrin), che possono irritare il rivestimento dello stomaco o addirittura causare sanguinamento. (Correlato: le donne possono avere un rischio maggiore di dipendenza da antidolorifici)
La bufala dei postumi di una sbornia: il pelo del cane
No, i Bloody Mary non esistono solo per soddisfare la folla del mattino dopo. Se pensi che bere più alcol sia la migliore cura per i postumi di una sbornia, ripensaci. "Il corpo sta attraversando i sintomi di astinenza dall'eccessiva indulgenza e bere di più previene solo più sintomi di astinenza", afferma Engs. Quel brunch illimitato di mimosa non è una soluzione; invece, stai dando al tuo corpo più tossine da affrontare, ritardando una futura (e probabilmente peggiore) sbornia.
Come curare una sbornia: bere elettroliti
Il temuto mal di testa da sbornia: sperimentato da molti, amico di nessuno. Perché ti sembra che ci sia un piccolo elfo nella tua testa che ti martella il cranio con un martello? Perché il tuo cervello è disidratato. Mentre l'acqua fa il trucco per idratare, le bevande sportive come Gatorade e Powerade contengono elettroliti (sodio, potassio e cloruro) che aiutano a reintegrare e ripristinare i livelli del sistema e lo zucchero nelle bevande ti dà carboidrati per l'energia. (Bonus: questi analcolici sani sono così buoni che non ti mancherà l'alcol)
Se preferisci seguire il percorso naturale, prova a sorseggiare acqua di cocco, che è piena di elettroliti. Bonus: è a basso contenuto calorico, senza grassi, ha meno zucchero rispetto alle bevande sportive e ai succhi e in alcuni studi è stato dimostrato che è meno irritante per lo stomaco.
Bufala post-sbornia: caffè
Nonostante il tuo amico dica, quel caffè freddo è tutt'altro che una cura per i postumi di una sbornia. La scossa temporanea della caffeina potrebbe causare un'esplosione di energia, proprio come mangiare una barretta di cioccolato per le 15:00. uno spuntino, ma non compenserà il crollo dello zucchero in seguito. Tieni presente che, una volta che la tua corsa allo zucchero si è placata, avrai a che fare con un mal di testa da astinenza da caffeina oltre a un mal di testa da disidratazione ... non è un modo in cui vuoi trascorrere la mattinata. La tua migliore scommessa? Salva il viaggio da Starbucks fino a quando non avrai avuto del tempo per recuperare con l'acqua.
Come curare una sbornia... forse: pillole e bevande preventive
Se hai visto la sfilza di prodotti per la prevenzione della sbornia sul mercato, dagli integratori alle bevande, probabilmente sei curioso del risultato finale. Tutti vantano un mix di vitamine, erbe e/o sostanze chimiche e sostengono che l'ingestione prima di bere ridurrà radicalmente la possibilità di avere i postumi di una sbornia al mattino. (Correlato: Pedialyte ha appena creato la risposta alle tue preghiere per i postumi di una sbornia)
Secondo Bianca Peyvan, R.D., le vitamine e i nutrienti aiutano questi preventivi a funzionare."Gli studi hanno dimostrato che la vitamina C, insieme alle vitamine del gruppo B, possono combinarsi con alcuni amminoacidi e glucosio e aiutare il tuo corpo a generare glutatione, un potente antiossidante e tripeptide cellulare che aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine dell'alcol, che si abbassano quando si beve, " spiega.
Ma (!!) acquirenti attenti. C'è poca ricerca medica sui prodotti preventivi per i postumi di una sbornia e alcuni documenti dicono che non sono all'altezza del clamore. Simile ai prodotti OTC, ciò che funziona per alcuni potrebbe non funzionare per altri. Quando pensi in modo preventivo, stai meglio con questa cura infallibile per i postumi di una sbornia: rilassati con meno bevande. Engs consiglia non più di uno all'ora.