Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Calling All Cars: Ice House Murder / John Doe Number 71 / The Turk Burglars
Video: Calling All Cars: Ice House Murder / John Doe Number 71 / The Turk Burglars

Contenuto

  • Una mastectomia è un intervento chirurgico importante in cui uno o entrambi i seni vengono rimossi. È una procedura che richiede una pianificazione e un ripristino approfonditi.
  • La parte A di Medicare dovrebbe coprire le spese del ricovero ospedaliero, mentre la parte B di Medicare copre tutti gli altri servizi ambulatoriali correlati.
  • Medicare Parte B coprirà anche le protesi e altri costi relativi alla mastectomia.

Ogni anno negli Stati Uniti, oltre 100.000 donne subiscono un intervento chirurgico di mastectomia. Mentre la mastectomia è uno dei modi principali per curare il cancro al seno, non tutti coloro che si sottopongono a questo intervento hanno una diagnosi di cancro. Esistono diversi tipi di mastectomie, tra cui singole mastectomie, in cui viene rimosso un seno e doppie mastectomie, in cui vengono rimossi entrambi i seni.

In generale, Medicare coprirà la maggior parte dei trattamenti necessari dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro, inclusa una mastectomia. Tuttavia, alcune mastectomie non possono beneficiare della copertura Medicare se non sono ritenute necessarie dal punto di vista medico per la situazione.


Continua a leggere per saperne di più su quando Medicare coprirà una mastectomia e quando non lo farà.

Quali parti della mastectomia di copertura Medicare?

Medicare fornisce generalmente copertura per la maggior parte dei trattamenti contro il cancro. Se hai bisogno di una mastectomia per curare il cancro al seno, sarai coperto dai tuoi benefici Medicare, con alcuni costi immediati. Diverse parti di Medicare pagano per diversi servizi in base a ciò che è coinvolto nel tuo particolare intervento chirurgico.

Visite mediche e cure ambulatoriali

Medicare Parte B è la parte di Medicare che copre le procedure ambulatoriali, le visite del medico e i servizi medici. Questa parte del programma coprirà le visite di qualsiasi medico relative alla mastectomia e alla cura del cancro, nonché alla chirurgia ambulatoriale.


Chirurgia ospedaliera e cure

Medicare Parte A è la parte di Medicare che copre i servizi ospedalieri ospedalieri. Questa parte del programma pagherà per la tua chirurgia mastectomia e le relative cure ospedaliere.

Ricostruzione

Medicare Parte A coprirà le protesi impiantate chirurgicamente dopo la mastectomia, se si sceglie di eseguire la ricostruzione. Medicare Parte B coprirà le protesi esterne dopo la mastectomia, nonché gli speciali reggiseni post-chirurgia di cui avrai bisogno.

Se disponi di Medicare Parte C, di un piano Medicare Advantage, la copertura per le parti A e B è la stessa. Tuttavia, potresti avere una copertura aggiuntiva per i farmaci soggetti a prescrizione medica e altri vantaggi aggiuntivi, in base al piano specifico che hai scelto.

farmaci

I farmaci somministrati mentre si è ricoverati in regime di ricovero sono coperti dalla parte A di Medicare. Alcuni farmaci chemioterapici orali sono inclusi nella parte B se somministrati in regime ambulatoriale.


Se vengono prescritti altri farmaci in relazione alla mastectomia, dovrai disporre di un piano Medicare Parte D o di un piano Medicare Advantage con copertura prescritta. Altrimenti, potresti dover pagare di tasca tua per questi.

Se si dispone di un piano Medicare Parte D, devono essere coperti i farmaci per la nausea, il dolore o altri problemi dopo l'intervento chirurgico. Gli importi esatti coperti e i costi del piano Parte D dipenderanno dal fornitore del piano e dalla posizione.

Mastectomia profilattica e test genetici

La copertura di mastectomie elettive da parte di Medicare è più difficile da navigare rispetto a quelle per il trattamento del cancro. La copertura per una mastectomia profilattica (preventiva) non è garantita da Medicare. Tuttavia, potrebbe essere coperto dal programma Medicaid del tuo stato.

La chirurgia per motivi estetici non è coperta da Medicare.

Potresti desiderare una mastectomia se sei ad alto rischio di sviluppare il cancro al seno a causa di una mutazione genetica o di una storia familiare. Se Medicare nega la copertura in questa situazione, è possibile chiedere al proprio medico di fornire ulteriori informazioni e documentazione scritta a supporto del reclamo.

I test genetici non sono in genere coperti da Medicare, ma i test per le mutazioni geniche comuni che portano al cancro al seno - BRCA1 e BRCA2 - sono un'eccezione. Medicare coprirà BRCA test se hai una storia personale di carcinoma mammario e soddisfi uno o più dei seguenti criteri:

  • ti è stato diagnosticato un carcinoma mammario prima dei 45 anni, con o senza storia familiare
  • ti è stato diagnosticato prima dei 50 anni o hai due tumori primari al seno e hai parenti stretti che hanno avuto una diagnosi simile
  • hai avuto due tumori primari al seno quando ti è stato diagnosticato per la prima volta un tumore al seno prima dei 50 anni
  • ha una diagnosi di carcinoma mammario a qualsiasi età e ha almeno due parenti stretti con alcuni altri tumori
  • hai un parente stretto che gli è stato diagnosticato un tumore al seno
  • hai avuto l'ovaio epiteliale, la tuba di Falloppio o il cancro peritoneale primario
  • sei in un gruppo etnico ad alto rischio, come se fosse di origini ebraiche ashkenazite, anche se non hai altra storia familiare
  • hai un parente stretto con un noto BRCA1 o BRCA2 mutazione

I test genetici devono essere eseguiti da un fornitore e da una struttura che accetta Medicare. Gli studi hanno dimostrato che le mastectomie profilattiche possono ridurre il rischio di sviluppare il cancro al seno di oltre il 90% nelle donne che hanno il BRCA1 o BRCA2 mutazione genetica.

Quali sono le regole di copertura e i dettagli?

Per assicurarsi che Medicare coprirà la mastectomia, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Chiedi al tuo medico di fornire un ordine scritto indicando che hai un motivo medico per una mastectomia.
  • Assicurati che la formulazione nell'ordine corrisponda ai codici per il sistema di classificazione internazionale delle malattie (ICD).
  • Verificare che il medico e la struttura medica in cui si prevede di sottoporsi a un intervento chirurgico partecipino a Medicare.
  • Per una mastectomia profilattica, chiedi al tuo medico di fornire informazioni per supportare un alto livello di rischio e necessità mediche.

Medicare è necessario per coprire sia le protesi mammarie impiantate internamente sia le protesi esterne. Questi includono impianti chirurgici, forme esterne e indumenti di supporto come reggiseni e camisole per mastectomia. Per verificare la copertura di articoli specifici, visitare il sito Web di Medicare.

Quali costi immediati posso aspettarmi?

Per entrambe le parti Medicare A e B, sarai responsabile di ciascuna di queste franchigie, nonché dei costi di coassicurazione e di pagamento associati alla mastectomia. Con la parte B, pagherai il 20% dell'importo approvato dal Medicare per le visite del medico e le protesi esterne, una volta che avrai soddisfatto la franchigia della parte B.

Se hai un piano integrativo Medicare, chiamato anche Medigap, può essere utilizzato per aiutarti a coprire la maggior parte dei costi di tasca tua dalla mastectomia.

Medicare Parte A

Nel 2020, ci sono una serie di costi immediati che potrebbero essere associati a Medicare Parte A, a seconda di quanto tempo hai bisogno di cure.

Pagherai una franchigia di $ 1.408 per ciascun periodo di beneficio. Un periodo di beneficio è legato a un ricovero in ospedale, quindi dovresti incontrare la franchigia dalla sola chirurgia mastectomia. Non vi è alcun limite al numero di periodi di indennità concessi ogni anno o nella vita. La tua quota di costi vive aumenta man mano che prolunghi il periodo di indennità.

Ecco la ripartizione dei costi prevedibili durante un singolo periodo di beneficio:

  • Primi 60 giorni. Non ci sono costi aggiuntivi aggiuntivi una volta soddisfatta la franchigia.
  • Giorni da 61 a 90. Pagherai $ 352 al giorno in spese vive.
  • Giorno 91 e oltre. Il costo giornaliero della coassicurazione sale a $ 704 al giorno per un massimo di 60 giorni durante la tua vita.
  • Al termine della riserva a vita. Dovrai pagare il 100% di questi costi.

Medicare Parte B

Per la parte B, pagherai un premio mensile in base al tuo reddito, nonché i costi immediati. Il seguente elenco è una panoramica dei costi con Medicare Parte B:

  • Nel 2020, la franchigia annuale per Medicare è di $ 198.
  • Una volta soddisfatta la franchigia, pagherai il 20% del costo approvato da Medicare per articoli e servizi coperti.
  • Non esiste un massimo annuale gratuito per Medicare Parte B.

Medicare Parte C

Per la parte C, i costi dipenderanno dal piano scelto. Medicare Parte C è un piano assicurativo privato che combina tutti gli aspetti delle parti A e B di Medicare e talvolta anche la copertura dei farmaci soggetti a prescrizione medica.

Per tutti i piani di Medicare Parte C, il limite annuale annuo è di $ 6.700. Il tuo premio mensile, deducibile, copagamenti e coassicurazione contano tutti per questo massimo di tasca.

Medicare Parte D

Medicare Parte D è il piano di prescrizione di farmaci nell'ambito di Medicare. I costi per questo piano dipendono anche dal piano e dal fornitore scelti, nonché dalla posizione.

Mentre Medicare stabilisce le linee guida per gli assicuratori privati ​​che offrono questi prodotti, i prezzi e le offerte possono variare. Puoi aspettarti di pagare un premio mensile, una franchigia annuale e i rimborsi per i farmaci di prescrizione basati sul sistema di livelli di droga di ogni piano.

La franchigia annua massima per i piani della Parte D nel 2020 è di $ 435. I rimborsi variano in base a quanto spendi in un anno. C'è anche un gap di copertura che può influire sull'importo da pagare per le tue prescrizioni. Alla fine, raggiungerai la soglia di copertura catastrofica. Una volta fatto, pagherai solo costi minimi per le tue prescrizioni per il resto dell'anno.

Ulteriori informazioni sul carcinoma mammario e sulla mastectomia

Esistono diversi tipi di tumore al seno e possono colpire sia uomini che donne. Ecco alcune statistiche recenti sulla prevalenza del carcinoma mammario:

  • Circa il 12% (o 1 su 8) delle donne negli Stati Uniti svilupperà carcinoma mammario invasivo durante la loro vita.
  • Circa 1 su 883 uomini negli Stati Uniti svilupperanno il carcinoma mammario invasivo nel corso della loro vita.
  • Il cancro al seno è il tumore più comune nelle donne negli Stati Uniti, accanto al cancro della pelle, che costituisce circa il 30% delle nuove diagnosi di cancro.
  • Circa il 15% delle donne che sviluppano il cancro al seno ha un membro della famiglia a cui è stata diagnosticata la condizione.
  • Un altro 5-10% dei casi di carcinoma mammario è collegato BRCA1 e BRCA2 mutazioni genetiche.
  • Circa l'85% dei tumori al seno si verifica in donne che non hanno una storia familiare o mutazioni ereditarie.

I tassi di mastectomia sono aumentati negli Stati Uniti dal 12% nel 1998 al 36% nel 2011, mentre i tassi di cancro sono rimasti abbastanza stabili. Miglioramento delle opzioni di sorveglianza e trattamento è stato accreditato per un miglioramento dei tassi di cancro.

messa in scena

Il modo in cui viene trattato il cancro può dipendere dal tipo di tumore. La chirurgia è di solito il primo passo nella gestione del carcinoma mammario e può essere utile nella stadiazione (identificare le dimensioni e la diffusione del carcinoma mammario).

La stadiazione è un fattore determinante nella scelta del miglior trattamento chirurgico e di follow-up per il carcinoma mammario. Durante le biopsie iniziali e gli studi microscopici, un medico può determinare se il tumore è invasivo o non invasivo. I tumori invasivi di solito richiedono un intervento chirurgico, ma solo alcuni tumori al seno non invasivi richiedono un intervento chirurgico.

Se hai un tipo di tumore al seno che richiede un intervento chirurgico, il primo passo è la rimozione del tumore. Successivamente, potresti ricevere trattamenti sistemici e subire ulteriori interventi chirurgici.

Opzioni chirurgiche

Esistono due tipi principali di interventi chirurgici per il trattamento del carcinoma mammario:

  1. Mastectomia, che è la rimozione di tutto il seno
  2. Un intervento chirurgico che preserva il seno o una lumpectomia, che rimuove solo l'area cancerosa del seno più una piccola quantità di tessuto intorno

La terapia di conservazione del seno (BCT) di solito richiede anche il trattamento con radiazioni. La maggior parte delle donne con carcinoma mammario in fase iniziale può perseguire la BCT piuttosto che una mastectomia completa.

Una mastectomia può essere necessaria a causa dello stadio del cancro, delle dimensioni o della forma del seno o del tumore, delle preferenze personali o come misura preventiva se si è ad alto rischio a causa di una mutazione genetica. Esistono diversi tipi di mastectomie, tra cui:

  • Mastectomia semplice L'intero seno viene rimosso ma i linfonodi ascellari vengono lasciati in posizione. Viene eseguita una biopsia del linfonodo per assicurarsi che il cancro non si sia diffuso.
  • L'asporto

    • Quando si tratta di avere una mastectomia per il trattamento del cancro o altre esigenze mediche, Medicare coprirà la maggior parte dei costi associati alla procedura.
    • Sarai responsabile per la tua parte dei costi secondo le normali regole Medicare per le parti A, B, C e D. di Medicare.
    • La copertura per la mastectomia profilattica non è garantita. Collabora con il tuo medico per assicurarti che la documentazione enfatizzi il tuo livello di rischio.
    • Le mastectomie per ragioni estetiche non saranno coperte se non sono necessarie cure mediche.

Consigliamo

Sulfasalazina: per malattie infiammatorie intestinali

Sulfasalazina: per malattie infiammatorie intestinali

La ulfa alazina è un antinfiammatorio inte tinale ad azione antibiotica e immuno oppre iva che allevia i intomi delle malattie infiammatorie inte tinali come la colite ulcero a e il morbo di Croh...
Dieta per esofagite (e altre opzioni di trattamento)

Dieta per esofagite (e altre opzioni di trattamento)

L'e ofagite è curabile e identificata e trattata correttamente, il che dovrebbe e ere fatto con modifiche nella dieta per includere alimenti che riducono l'acidità di tomaco, oltre a...