Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Agosto 2025
Anonim
Che cos'è la frattura comminuta e come è il recupero - Fitness
Che cos'è la frattura comminuta e come è il recupero - Fitness

Contenuto

La frattura sminuzzata è caratterizzata dalla rottura dell'osso in più di due frammenti, dovuta principalmente a situazioni di forte impatto, come incidenti stradali, armi da fuoco o cadute gravi.

Il trattamento per questo tipo di frattura viene effettuato attraverso un intervento chirurgico, in cui i frammenti vengono rimossi o riposizionati in base alla gravità della frattura. In alcuni casi, l'ortopedico può consigliare di posizionare piastre metalliche per evitare lo spostamento dei frammenti e accelerare il processo di rigenerazione.

Trattamento delle fratture comminute

Il trattamento per la frattura sminuzzata varia a seconda del sito della lesione e del numero di frammenti. Il più delle volte, si consiglia all'ortopedico di eseguire un intervento chirurgico per rimuovere i frammenti più piccoli e fissare i segmenti fratturati, favorendo il recupero e impedendo ai frammenti ossei di spostarsi in altre parti del corpo e portare a complicazioni, come emorragia o organo danni, per esempio.


Comprendi come viene eseguito il trattamento delle fratture.

Come va il recupero

Il recupero varia a seconda del tipo di lesione e delle condizioni generali del paziente. Nel caso di una frattura sminuzzata della mascella, ad esempio, dovuta ad incidenti stradali o armi da fuoco, il recupero prevede lo svolgimento di sessioni di logopedia, in modo che la persona sia in grado di articolare correttamente la mascella e parlare in modo naturale, oltre alla fisioterapia, per favorire anche il movimento della mascella.

La fisioterapia è essenziale per il recupero dopo interventi chirurgici per fratture sminuzzate, poiché consente di stimolare la regione interessata, ripristinando la mobilità della regione interessata, favorendo l'aumento di forza e prevenendo così la perdita di movimento o l'atrofia, ad esempio. Impara come recuperare più velocemente da una frattura.

La Nostra Scelta

5 motivi per cui le donne hanno più emicranie

5 motivi per cui le donne hanno più emicranie

Gli attacchi di emicrania ono da 3 a 5 volte più comuni nelle donne che negli uomini, il che deriva principalmente dai cambiamenti ormonali che l'organi mo femminile ubi ce nel cor o della vi...
A cosa servono il test dell'albumina e i valori di riferimento

A cosa servono il test dell'albumina e i valori di riferimento

L'e ame dell'albumina viene effettuato con l'obiettivo di verificare lo tato nutrizionale generale del paziente e identificare po ibili problemi renali o epatici, perché l'albumin...