Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Agosto 2025
Anonim
Olio di fegato di merluzzo: benefici e controindicazioni
Video: Olio di fegato di merluzzo: benefici e controindicazioni

Contenuto

L'olio di fegato di merluzzo è un integratore alimentare ricco di vitamine A, D e K e omega 3, nutrienti essenziali per la salute delle ossa e del sangue. Questo integratore può essere trovato in farmacia sotto forma di pillole o sciroppo ed è buono perché:

  • Aiuta a combattere e prevenire malattie cardiache, cancro e depressione,
  • Sviluppa la memoria e la funzione del sistema nervoso,
  • Fornisce una maggiore resistenza a malattie comuni come raffreddore e influenza.

I marchi Biovea e Herbarium sono alcuni che commercializzano il prodotto.

Indicazioni e a cosa serve

L'olio di fegato di merluzzo è indicato per il trattamento di emicrania, depressione, ansia, sindrome di panico, fibromialgia, sindrome da deficit di attenzione, sindrome premestruale, infertilità, ovaio policistico, sindrome da stanchezza cronica, osteoporosi, malattie del sistema immunitario, rachitismo, colesterolo alto e trigliceridi alti.

Prezzo

Il prezzo dell'olio di fegato di merluzzo sotto forma di capsule è di circa 35 reais e sotto forma di sciroppo di circa 100 reais.


Come prendere

Il modo di utilizzare l'Olio di Fegato di Merluzzo sotto forma di capsule, per gli adulti, consiste nell'ingestire 1 capsula al giorno, preferibilmente durante i pasti.

Il modo di utilizzare lo sciroppo di olio di fegato di merluzzo consiste nel consumare 1 cucchiaino al giorno con un pasto. Si consiglia di metterlo in frigorifero. Il prodotto può apparire torbido se refrigerato, il che è normale.

Effetti collaterali

Non sono noti effetti collaterali del prodotto.

Controindicazioni

L'olio di fegato di merluzzo è controindicato nei pazienti con ipersensibilità a qualsiasi componente della formula e nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento.

Vedi anche come usare l'olio di Baru per perdere peso e controllare il colesterolo.

Pubblicazioni Popolari

Come nutrire il tuo bambino intollerante al lattosio

Come nutrire il tuo bambino intollerante al lattosio

Per nutrire il tuo bambino intollerante al latto io, a icurandoti la quantità di calcio di cui ha bi ogno, è importante offrire latte e latticini enza latto io e inve tire in alimenti ricchi...
3 rimedi casalinghi per l'emicrania

3 rimedi casalinghi per l'emicrania

Un buon rimedio ca alingo per l'emicrania è bere il tè dai emi di gira ole, poiché hanno proprietà lenitive e protettive per il i tema nervo o che alleviano rapidamente il dolo...