6 rimedi casalinghi per porre fine alla cellulite
Contenuto
- 1. Tè con cappello in pelle
- 2. Tè di ippocastano
- 3. Tè all'equiseto
- 4. Tè verde
- 5. Massaggio al sale
- 6. Succo di frutta
Prendere un rimedio casalingo per la cellulite è un ottimo modo per completare il trattamento che può essere fatto attraverso il cibo, l'esercizio fisico e dispositivi estetici.
Le tisane purificano e purificano il corpo e vanno consumate quotidianamente, senza l'aggiunta di zucchero. La quantità consigliata varia, ma può arrivare fino a 2 litri al giorno. Per non stancarsi del gusto, è possibile mescolare queste erbe in diverse concentrazioni.
1. Tè con cappello in pelle
Un ottimo rimedio casalingo per la cellulite è la tisana con cappello di cuoio, perché questa pianta medicinale ha proprietà diuretiche, depurative e lassative che possono aiutare a combattere la ritenzione di liquidi legata alla cellulite.
ingredienti
- 1 cucchiaino di foglie di cappello di cuoio essiccate
- 1 tazza di acqua bollente
Modalità di preparazione
Aggiungere le foglie del cappello di cuoio all'acqua bollente e lasciar riposare per 10 minuti. Filtrare e bere dopo. Prendi questo tè 3 volte al giorno, lontano dai pasti.
2. Tè di ippocastano
Un buon rimedio casalingo per la cellulite è prendere la tisana di ippocastano perché ricca di escina, elemento molto efficace contro la cellulite.
ingredienti
- 30 g di foglie di ippocastano
- 1 litro di acqua bollente
Modalità di preparazione
Aggiungere la castagna in 1 litro di acqua bollente e lasciare riposare per 20 minuti. Quindi filtrare e bere almeno 3 tazze di questo tè al giorno.
L'estratto secco di ippocastano è indicato anche per combattere la cellulite, essendo ancora più concentrato. In questo caso, si consiglia di assumere da 250 a 300 mg, 1 o 2 volte al giorno, per un massimo di 6 mesi.
3. Tè all'equiseto
Un altro buon rimedio casalingo per la cellulite è bere il tè preparato con l'equiseto, perché aumenta la frequenza urinaria, essendo efficace contro la ritenzione di liquidi.
ingredienti
- 180 ml di acqua insieme
- 1 cucchiaio di foglie di equiseto essiccate
Modalità di preparazione
Fai bollire l'acqua con l'erba per 5 minuti. Quindi lasciate riposare per 5 minuti. Filtrate e bevete il tè finché è ancora caldo. Bere 4 volte al giorno.
4. Tè verde
Il tè verde contiene catechine, ottime per combattere la ritenzione idrica grazie al suo effetto drenante.
ingredienti
- 1 tazza d'acqua
- 1 cucchiaino di tè verde
Modalità di preparazione
Aggiungere le foglie di tè verde all'acqua bollita e lasciare riposare per 10 minuti. Filtrare, aggiungere e bere 750ml al giorno per tutta la giornata, preferibilmente senza zucchero. Scopri altri vantaggi di questo tè.
5. Massaggio al sale
Un massaggio al sale stimola la circolazione sanguigna, aumentando il drenaggio linfatico, riducendo la cellulite.
Per fare questo massaggio, devi prima fare una doccia calda. Quindi, con una manciata di sale marino, massaggiare glutei e cosce per circa 2 minuti e dopo di che passare acqua tiepida, terminando con acqua fredda. Ulteriori informazioni sui consigli per il massaggio anticellulite.
6. Succo di frutta
Un ottimo succo anticellulite è con melone, mora e menta, poiché questi alimenti sono diuretici, aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e le tossine dal corpo, che causano la cellulite.
ingredienti
- 1/2 melone
- 1/2 tazza di lamponi
- 1/2 tazza di more
- 1 bicchiere d'acqua
- zenzero in polvere
- 1 cucchiaio di foglie di menta fresca
Modalità di preparazione
Sbatti tutti gli ingredienti nel frullatore e bevi subito dopo, perché 20 minuti dopo che il succo è stato preparato, perde le sue proprietà.
Questi frutti possono essere scambiati con altri che sono diuretici, cioè che aiutano ad eliminare i liquidi, per ridurre la cellulite. Consulta l'elenco completo degli alimenti diuretici.